→MAY'S POV←
Non so perché si sta comportando così, mi stavo solo divertendo come tutti alla festa, come fa lui sempre, perché ora è arrabbiato?
Non lo capisco, in più non pronuncia una parola e io mi sento a disagio.
Mi alzo e inizio a camminare verso il locale.
''Dove vai?'' Mi chiede.
''Dentro.'' Rispondo senza voltarmi.
Lo sento avvicinarsi e cerco di allungare il passo, cosa che con i tacchi che ho non mi riesce facile.
Mi prende il polso e mi fa girare.
Io sbuffo e alzo gli occhi al cielo.
''Non credo sia un posto adatto a te.'' Dice tenendomi ancora il polso e io mi tengo a distanza.
''No? Perché mi credi così diversa dalle altre persone?'' Lo guardo confusa. ''Tu puoi divertirti e io no? Assurdo. Ieri sera eri tu quello ubriaco e chissà cosa hai fatto alla festa e ora che io per la prima volta in vita mia cerco di non pensare a niente, bevo qualcosa e sto con un ragazzo, non posso? Perché nessuno mi lascia essere felice e spensierata per una volta?'' Nonostante tutto mantengo un tono di voce bassa, non mi piace fare scenate.
Non risponde e io me lo aspettavo, sbuffo rassegnata e tiro via la sua mano.
Io non lo capisco, non mi ha mai rivolto la parola a scuola, mi mette in ridicolo davanti a tutti, si comporta come se non gli frega nulla di me, ma poi una sera viene ubriaco e vuole dormire con me, viene a casa mia e si comporta in modo totalmente diverso e ora la scenata nel locale.
Voglio ritornare dentro. Avevo deciso di divertirmi per una diavolo di volta, ed è quello che farò.
Possibile che devo sempre cercare di capire le persone io? Mai nessuno che si sforza di capire me.
Incomincio a camminare di nuovo.
''May...'' Mi chiama, chiudo gli occhi prendo un respiro profondo e faccio finta di nulla.
Finalmente arrivo nel locale e mi faccio strada tra la gente, vedo Caris e vado verso di lei.
''Eccoti!'' Mi accoglie sorridendo, è seduta vicino a un gruppo di ragazzi e io li riconosco subito: Louis e Zayn.
''Ciao. '' Le dico e lei mi guarda preoccupata.
''Tutto okay?'' Mi chiede e io annuisco. ''Guarda là!'' Mi prende il viso tra le mani e mi fa leggermente girare. ''Hai un piccolo succhiotto!'' Sorride e ridacchia.
Mi tocco la guancia ricordandomi di Lucas e anche di Harry.
''Sei davvero bella.'' Mi fa l'occhiolino Zayn e mi passa un bicchiere.
''Grazie...posso sedermi?'' Chiedo indicando il posto tra lui e Louis.
''Certo!'' Sorride e io prendo un sorso dal mio bicchiere.
Iniziamo a parlare e a scherzare, devo dire che mi sto divertendo davvero e Louis così come Zayn sono molto simpatici.
Zayn mi ha abbracciata e a me sinceramente non da fastidio stargli così vicino, se fossi stata pienamente in me avrei già desiderato di scappare o cose simili.
Inizia a piacermi questa parte di me: più sicura e meno agitata in certe situazioni.
''Styles non si è fatto vivo?'' Chiede Caris.
''Era con noi, ma poi è sparito, sarà andato con qualche ragazza o sta bevendo accanto a uno dei banconi.'' Scherza Louis e a quelle parole mi fa male lo stomaco.
STAI LEGGENDO
The Secrets Of The Past
Fanfiction''Riuscirò a capire la mia vita? Perché è tutto così complicato?"