quarantacinque

56 16 6
                                    

Hai sfoderato la katana per sicurezza, conscia comunque del fatto che Colin ti avrebbe preceduta nel compito. Avete sceso le scale e controllato che non ci fossero trappole nei dintorni. Mentre Colin tiene d'occhio l'ombra che filtra da sotto la porta, tu ti accerti che attorno al perimetro della casa non vi siano altri intrusi in agguato. Perché mai un solo uomo dovrebbe giungere lì senza rinforzi, d'altronde? E perché bussare, se non per attirare l'attenzione nella trappola?

Se potessi vederlo... l'agente Green ha una mano sulla pistola, all'altezza della cintura. La fa tremare nella fondina. Respira lentamente e prega di non essere ucciso ancor prima di spiegare il motivo della sua visita. Proveresti pena. Lo faresti entrare e gli daresti modo di parlare... almeno prima di decidere se eliminarlo oppure no.

"Libero." Mormori tu per farti sentire da Colin. E dunque si fa prossimo alla maniglia. S'avvicina, posa la mano su di essa e l'abbassa pronto a spalancare la porta.
Avviene tutto talmente in fretta da confondere entrambi. Un fischio segue il suono della serratura che scatta, un taglio orizzontale affetta prima l'aria e poi la carne, rapido e preciso, consentendovi la visione della seconda testa mozzata nel giro di due giorni. Il corpo crolla un paio di secondi dopo, ma la testa è già ai piedi di Colin, mentre la lama nera tinta di sangue rimane sospesa a mezz'aria dinanzi all'entrata. Da lì non ne vedi la mano, né tantomeno il proprietario, ma quando il mento di Colin si solleva e lo vedi spostarsi di lato per consentire il libero accesso all'interno dell'abitazione, un campanello d'allarme risuona nel tuo cervello.

Impugni meglio la katana, pronta a qualunque eventualità, non collegando minimamente quella lama a qualcosa di familiare o di mormorato. Sei sull'attenti, dinanzi a un inerme Kray, sereno e... traditore? Ti ha venduta? Che siano venuti a prenderti?

La lama nera rotea dinanziall'uscio, per poi produrre il classico suono dell'infoderamento. Non seisicura di poter rilassare i muscoli, non finché la donna non si palesa. La tuafotocopia, solo con trent'anni in più... anche se ne sembrano meno. È lei? È tuamadre?

Il Filo BiancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora