Capitolo 2.

96 5 3
                                    

La villa della famiglia Hansen non era da meno, in quanto a lusso, rispetto alla dimora della famiglia Carrington, ma anzi, se la giocavano per bene. Gordon, il capo famiglia, fidato amico di Blake, gestiva la più grande azienda per l'importazione di carbone e combustibili fossili dell'intero stato della Georgia insieme ad una ventina di succursali sparse in tutte le città più grandi e più importanti del continente americano.
Ogni anno, terminava al 31 di dicembre, con un guadagno interno lordo di più di tre o quattro miliardi di dollari, e tutti quei soldi l'uomo non faceva che investirli ed investirli senza mai fermarsi, per dei progetti che, come scopo, avevano sempre e comunque quello di arricchirlo ancora di più. Non aveva mai abbastanza denaro per non poter decidere di desiderarne ancora dell'altro, e con Blake si trovava spesso a teorizzare, mettendo poi in pratica, delle strategie vincenti utili per non sprecare soldi ma utilizzare i verdoni in modo proficuo e mai futile.

Niente veniva deciso e fatto per caso, ne in casa Carrington, ne in casa Hansen.

Una villa alle Bahamas per le vacanze estive, una villa alle Maldive per lo Spring Break, uno chalet tra le vette canadesi per il periodo natalizio, due casinò privati a Las Vegas perché, non si sa mai fosse stato necessario intortarsi qualche pezzo grosso, tre depandance in North Carolina per mantenere al coperto ed al sicuro le lussuose auto e quattro jet privati per non doversi spostare usufruendo della linea aerea pubblica.
Gordon non guardava in faccia niente e nessuno, comprava quello che voleva e spendeva quanto voleva come se il conto non fosse il suo...letteralmente.

Negli armadi delle due sue figlie, di sua moglie e nel suo, non vi era capo che non fosse stato recapitato da prestigiose boutique e realizzato con i migliori tessuti, non vi era vestito o completo che non fosse stato fatto su misura e che non fosse stato creato dai più famosi e conosciuti stilisti sulla faccia del pianeta.
Da Donatella Versace, Ferragamo, Prada, a Dolce E Gabbana, vi erano tutti i nomi dei membri dell'alta moda italiana appesi alle loro grucce.
D'altronde è risaputo che nessuno, meglio degli italiani può metter mano o lingua dove si tratta di moda o di cucina.

Possedevano una trentina di membri per il personale in casa tra cuochi, domestici, maggiordomi, autisti e personal trainer al loro servizio h24 per 365 giorni l'anno e non vi era cittadino, nella metropoli di Atlanta, che non fosse capace di riconoscere un Hansen o un Carrington nel momento in cui, per pura casualità, se lo ritrovava davanti camminando per la strada. Nascere Hansen così come Carrington garantiva la stessa fama e la stessa notorietà che persone come Lady Gaga, Britney Spears e magari anche Elton John si erano guadagnati con anni di sacrifici.

Camminare per strada essendo membro di una di queste due famiglie più che benestanti significava doversi fermare ogni trenta secondi per via di un paparazzo o di un giornalista, troppo invadente, che con il desiderio di scattarti una foto o di chiederti qualcosa, finiva per importunare, come se la persona in questione fosse stata scelta o si fosse sottoposta autonomamente per divenire la vittima di un qualche famoso reality show.

All'inizio per Sam, il marito di Frankie, quando avevano iniziato a frequentarsi, tutta questa pressione a livello familiare ed a livello mediatico, aveva dato alla testa; il ragazzo più di una volta si era ritrovato a rimurginare sulle proprie scelte passate rimpiangendo la sua vita a Caracas, in Venezuela, desiderando tornarci preferendo continuare a vivere come un povero mendicante piuttosto che come un ricco mercante, ma dopo più di un anno, anche lui era riuscito ad abituarsi ed anche lui, adesso, nell'oro non faceva che tuffarsi e navigarci come Peperon de Paperoni.
Può far comodo il lusso, ma a volte spaventa.

-" Cosa hai fatto oggi ? Non ci siamo sentite per tutto il giorno, e stamattina non sei neanche passata in ufficio"- il rapporto che Fallon aveva con sua figlia, la donna poteva considerarlo come l'antitesi del rapporto che, a suo tempo, lei aveva avuto con la madre.

𝐀𝐦𝐨𝐫 𝐃𝐞 𝐄𝐧𝐠𝐚𝐧̃𝐨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora