Quando Lauren e Normani entrarono in caffetteria, si trovarono davanti ad una sala piena di studenti irrequieti ed affamati insieme ad una Lali esasperata ed in pieno movimento frenetico che scappava dai tavoli al bancone con l'affanno, correndo come una trottola. Aveva i capelli legati e raccolti in una coda alta, così come ogni qual volta aiutava la sua ragazza al bar, due dita della mano sinistra fasciate, probabilmente per una qualche bruciatura che aveva preso, e con una esausta espressione sul volto.
Aiutava volentieri Ariana quando poteva, e le piaceva destreggiarsi ai fornelli e tra i tavoli preparando dei piatti o servendo gli stessi, ma un conto era farlo in compagnia della persona che amava, la quale diveniva anche la sua guida in quei momenti insegnandole il mestiere ed evitando che facesse danni o che si facesse male, tutt'altra storia era, invece, occuparsi da sola del locale e gestire la preparazione delle pietanze e le richieste dei clienti il modo coordinato.
Ariana, dati gli anni di esperienza che si portava dietro, ovviamente era molto più pratica di lei nell'ambiente, e molto più rapida nel fare le cose, dunque per la bruna occuparsi di tutto da sola non era difficile tanto quanto lo stava essendo per la sua ragazza. Ariana riusciva a destreggiarsi tra il servire ai tavoli, servire al bancone e preparare le pietanze in cucina senza difficoltà e senza confondersi, quando lavorava sembrava un polipo con otto tentacoli, ognuno impegnato a svolgere un compito diverso, ma Lali tutte queste abilità e tutta questa coordinazione non le aveva neanche per metà, e stava per crollare in una nevrotica crisi di nervi date quante fossero le cose da dover ancora fare ed i clienti da servire.
-" Alla buon'ora ! Vi prego aiutatemi, sto fondendo e mi sono praticamente andate a fuoco due dita "-
Vedere Lauren e Normani entrare in caffetteria era stato come vivere un miraggio nel deserto per Lali, credeva se le stesse immaginando e che le loro sagome non fossero altro se non la materializzazione del suo più desiderio attuale e la dimostrazione della sua stanchezza e della sua esasperazione.
-" Come sarebbe a dire che ti sono andate a fuoco due dita ?! "-
Immediatamente Normani, dal sostare ferma dinnanzi al bancone corse dietro quest'ultimo, afferrando la mano fasciata della ragazza dai capelli biondi. Conoscendo molto bene la scarsa qualità della soglia del dolore di Lali, immaginava che quella bruciatura fosse solo una banale scottatura che lei stesse ingigantendo, ma sempre poiché la conosceva troppo bene preferiva accertarsi della reale entità del problema.
-" Lali ti sei a malapena scottata, ti basterà tenere un po' di ghiaccio sul dito e ti passerà il dolore "-
Proprio come immaginava, Normani tirò un sospiro di sollievo quando vide le dita 'bruciate' di Lali. Avete presente le papole che si formano sulla pelle quando accidentalmente toccate la piastra accesa o la pentola calda ? Ecco, esattamente quello che era capitato alla bionda, niente di esagerato.
-" Stasera obbligherò Ariana a farmi mettere il ghiaccio sulle dita, è colpa sua se mi sono scottata ! Se fosse stata qui ed avesse preparato lei i tost a quest'ora non l'avrei neanche guardata da lontano la piastra accesa ! "-
Lali ed Ariana avevano litigato al mattino quando la più grande aveva chiesto alla sua ragazza di occuparsi del locale al posto suo quel giorno, non sentendosela lei di rimanere e correre il rischio di incontrarsi/scontrarsi con Fallon, ma la bionda non si era trovata d'accordo con la sua decisione di assentarsi, pensando piuttosto che fosse molto più corretto e sopratutto, coraggioso da parte sua presentarsi al lavoro e svolgere i propri compiti così come aveva sempre fatto.
Ovviamente Giorgia aveva parlato a sua madre di Ariana, come poteva non averlo fatto quando incontrando la bruna si era praticamente ritrovata davanti alla propria versione povera e con qualche anno in più. Chiunque nella medesima situazione, la prima cosa che farebbe sarebbe andare a chiedere alla propria madre se, per caso, si sia persa per strada una figlia, e Lali trovava che andare a lavoro comunque e comportarsi così come aveva sempre fatto, potesse aiutare Ariana ed agevolare la sua posizione.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐦𝐨𝐫 𝐃𝐞 𝐄𝐧𝐠𝐚𝐧̃𝐨
FanfictionCrescere è un processo inevitabile, crescere è qualcosa alla quale non puoi sottrarti, un momento che nella vita di ogni essere umano è necessario. Crescendo capisci chi sei, crescendo comprendi cosa vuoi, chi vuoi diventare e cosa vuoi fare, dove...