-" C'è una cosa che ancora non ti ho detto e che vorrei dirti "-
Sistemata in dispensa l'ultima tazzina ripulita e raccattate le ultime cose da dietro il bancone, Ariana, posandosi la borsa sulle spalle, si accinse a raggiungere la ragazza che la stava aspettando già una da una decina di minuti.
Erano quasi le dieci di sera e finalmente, dopo una giornata di fuoco passata tra la cucina, la sala ed il bancone, la bruna stava chiudendo il suo locale e preparandosi per lasciare il campus così da andare a casa e riposarsi fino al giorno successivo. Il suo piano, data la tanta stanchezza dovuta alla grande mole di lavoro e dal caldo asfissiante, era quello di ordinarsi del buon sushi take away e gustarselo sul divano, in pigiama e con le prime puntate della ultimissima stagione di Élite sullo schermo della tv in soggiorno.
-" Di che si tratta ? "-
Era tardi e fuori, tra le varie vie del campus, non vi era più nessuno, solo poche persone che stavano apprestandosi a ritornare nelle loro camere nei relativi dormitori. La sessione non si era ancora del tutto conclusa, mancavano giusto una quindicina di giorni al termine di essa e diversi erano gli studenti che, purtroppo, erano stati rimandati in svariati esami venendo costretti a passare alla PCA ulteriore tempo così da riprendersi con lo studio in vista della settimana di recupero crediti, ed una tra questi era Normani, la quale durante una delle sue esibizioni davanti alla commissione, era inciampata rovinando un'intera coreografia.
-" Ti ricordi della sera in cui ci siamo incontrate per la prima volta ? Eravamo al casale qui vicino e Lali ti ha scambiata per me "-
Ariana si chiuse la porta alle spalle e con Giorgia a suo seguito si diresse verso il parcheggio ove era solita lasciare la sua auto nelle ore di lavoro.
La più piccola, durante il tragitto di ritorno da una delle sue innumerevoli camminate giornaliere, si era fermata in caffetteria dalla bruna per bersi una Monster in compagnia di quest'ultima prima di salire in camera a lavarsi e a prepararsi per il giorno dopo, ma essendosi messe a parlare ed a chiacchierare raccontandosi del più e del meno, alla fine la Carrington si era ritrovata a far chiusura con la barista dandole anche una mano con la sistemazione della sala una volta andati via tutti i clienti.Le era piaciuto passare del tempo il sua sola compagnia e si era divertita trascorrendo con lei le ultime ore della giornata; Ariana era sempre molto dolce e premurosa nei suoi riguardi, l'aiutava quando ne aveva bisogno e spesso e volentieri le faceva anche da insegnante privata. La aiutava a svolgere i compiti di diverse materie e spesso capitava fosse proprio lei ad eseguire determinati esercizi, specie quando si trattava di realizzare delle tavole di disegno geometrico.
Dal momento che era molto più brava di Giorgia nelle materie tecniche e scientifiche, Ariana molto meno tempo della più piccola nel capire come dovesse muoversi con le squadre e con il compasso per realizzare tutte le varie proiezioni ortogonali che l'insegnante chiedeva a Giorgia, dunque Carrington passava c con lei diverse ore alla settimana. Sebbene la sua migliore amica fosse, e sarebbe sempre rimasta Dinah, sentiva di star costruendo un bel legame con la barista, una legame quasi fraterno, un legame genuino, vero e sincero.
Forse..
-" Si, certo che mi ricordo di quella sera. Come potrei dimenticarmene ?! "- rise la più piccola alzando le spalle con ovvietà.
Di quella famosa sera, la sera del suo arrivo a Los Angeles, non ricordava ogni cosa nello specifico dettaglio poiché, se ricordate, per via dell'alcol che aveva bevuto vi erano stati dei momenti in cui la realtà che la circondava le era parsa un po' più annebbiata del solito, ma ricordava perfettamente del suo primissimo incontro con Ariana insieme allo scambio di identità che le aveva attribuito Lali.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐦𝐨𝐫 𝐃𝐞 𝐄𝐧𝐠𝐚𝐧̃𝐨
FanfictionCrescere è un processo inevitabile, crescere è qualcosa alla quale non puoi sottrarti, un momento che nella vita di ogni essere umano è necessario. Crescendo capisci chi sei, crescendo comprendi cosa vuoi, chi vuoi diventare e cosa vuoi fare, dove...