Pov Virginia
Alessia corre verso di me con una faccia mortificata.
"Mi dispiace Vir, ti giuro." asserisce con gli occhi bassi.
" Lo sai che ti sto odiando vero?" dico.
" D'altro canto penso che ci sarà un'altra occasione.." alzo gli occhi verso Christian e sorrido.
Stavolta non è stata come sabato, stavolta qualcosa in più è scattato, la voglia di stare insieme era davvero tanta e non penso che ci passi alla svelta sicuramente non dopo quello che stava per succedere.
Christian e Mattia vengono verso di noi.
"Balliamo?" propone Mattia.
"Si!" si affretta a rispondere Ale euforica.
Mattia prende Alessia per mano e la porta verso il tavolo con lo stereo.
"Mi dispiace, pensavo fossimo soli" mormora Christian con gli occhi bassi.
"Ehi..non ti preoccupare, lo sai che prima o poi io e te dobbiamo essere interrotti" la butto sul ridere.
Anche lui si rilassa e sorride.
Si avvicina mi da un bacio sulla tempia.
"Ti giuro che non so come ho fatto a resisterti prima.." mi bisbiglia nell'orecchio.
Lo abbraccio in vita e sollevo lo sguardo su di lui siamo bocca a bocca
"Ci sarà un altra occasione per non resisterci" mormoro.
Mi schiocca un bacio sulla bocca.
"Si..non vedo l'ora" mormora.
Mi mordo il labbro inferiore.
"Smettila" mormora con un sorrisino malizioso.
"Non sto facendo niente" lo tiro piano ancora di più verso di me.
Giocando un po'.
Sbuffa una risata.
"Sei proprio stronza lo sai?"
"Non sai quanto.." bisbiglio sulle sue labbra.
Butta indietro la testa e poi torna a guardarmi.
In sottofondo parte una musica latina che noi ignoriamo completamente continuando a fissarci negli occhi.
Presi dal desiderio l'uno dell'altra.
"Ti giuro che la prossima volta non ci sarà nessuna interruzione"
"Lo spero" dico mentre gioco con le sue collanine.
Alessia fa un urlo ed espolde in una risata.
Guardiamo entrambi nella direzione del rumore, Mattia e Alessia stanno ballando.
Diciamo che Mattia sta ballando e Alessia sta cercando di ballare.
Christian si mette a ridere.
"Ehi, ce la sto mettendo tutta!" urla divertita contro Christian dal fondo.
Ci avviamo verso di loro mano nella mano.
Ci sediamo in terra schiena contro lo specchio e ci godiamo lo spettacolo.
Mattia cerca di insegnare dei passi ad Alessia che è palesemente negata e noi commentiamo senza pietà.
Sono felice, anche se io e Christian siamo stati interrotti sono qui con lui e per ora questo mi basta.
Non nego che non avrei mai voluto essere interrotta prima anzi..
Nella mia testa si fa spazio il pensiero della prossima volta, la prossima volta in cui saremo soli.
STAI LEGGENDO
Attenta
FanfictionVirginia è una ragazza di 19 anni. Troppo severa con se stessa, ha bisogno di lasciarsi andare. L'incontro con Christian la aiuterà e vedere il mondo con occhi diversi.