"Orsetti alla frutta e strisce frizzanti"

2.4K 79 35
                                    


Pov Gaia

"Arrivo.." dico mentre mi dirigo alla porta, prendo le chiavi dallo svuotatasche che abbiamo messo su un mobiletto bianco accanto all'ingresso.

Do tre mandate e apro davanti a me si presenta un ragazzo riccio molto carino.

"Oh.." dico sorridendo "Ciao" cantileno compiaciuta.

"Ciao..mi hanno aperto il portoncino giù " mormora

Lo guardo da capo a piedi.

Indossa uno zaino, un giubbino nero, una paio di pantaloni della tuta grigi e ai piedi un paio di puma nera.

"Sei il nuovo coinquilino?" chiedo.

È davvero un bel ragazzo, devo ammettere che sto aspettando un sì da parte sua.

"Ehm no..c'è Virginia?" dice spostando lo sguardo dietro di me

Apro appena la bocca.

"Oh..sei il suo ragazzo?" dico e mi dispiace di aver fatto dei pensieri su di lui in questo momento.

Annusice alla mia domanda sorridendo appena.

"Virgy..è per te!" dico ad alta voce, spostando leggermente la testa ma tenendo gli occhi su di lui aprendo un po' di più la porta sorrido e lui che ricambia.

"Entra" dico a lui spostandomi per farlo entrare e chiudendo la porta alle sue spalle.

"Per me?" chiede dall'altra stanza mentre la sento avvicinarsi

"Direi proprio di sì" ridacchio voltandomi per vedere se arriva.

Pov Christian

Perché ho il cuore nille?

Non è il mio primo appuntamento con lei, forse il fatto di non vederci da due settimane mi sta giocando un brutto scherzo.

Non vedo l'ora che compaia da quel benedetto corridoio.

Eccola, indossa la mia felpa e la cosa mi fa sorridere, i capelli sciolti, un paio di leggins stretti e un paio di calze ai piedi.

Fa un sospiro di sorpresa seguito da una corsetta, si fionda su di me mettendomi le braccia al collo.

"Vi lascio soli" dice la ragazza che mi ha aperto andandosene con un grande sorriso.

Credo si chiami Gaia, almeno così mi ha detto Vir, se non ricordo male.

Non sono molto bravo con i nomi.

"Ma che ci fai qui?" dice sorridendo e facendosi illuminare gli occhi scuri.

Si stacca dall'abbraccio rimanendo comunque incollata a me, mi stampa un bacio, poi un altro, non mi fa neanche rispondere alla domanda che mi ha appena fatto.

"Ti ho fatto una sorpresa" dico mentre mi riempie di baci.

"Ma sei pazzo? Sono troppo felice!" sorride

Sorrido di rimando a tutto questo entusiasmo.

Anche se in realtà sono un po' amareggiato per il fatto che non sia tornata per due weekend di fila.

"Vieni, stiamo un po' da soli" dice poi prendendomi per mano.

Percorriamo il corridoio ed arriviamo nel soggiorno dove c'è Gaia è seduta sul divano che fa scorrere la home di Netflix.

Si volta per guardarci.

"Deduco che non guarderemo più niente" dice ridendo

"Mhhh" mugula Vir per niente dispiaciuta

AttentaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora