"Puma rosse microscopiche"

2.5K 84 86
                                    

L'amore non si sceglie, l'amore accade e succede un po' per volta, come l'inaspettato, come le lacrime di pioggia che bagnano un passante senza ombrello all'improvviso, lasciandolo intirizzito e senza parole a interrogarsi sul come e sul perché questo sia avvenuto.

Quando ami, non puoi stare indietro, ma devi combattere, come non hai mai combattuto prima e come forse non combatterai mai più. Diventa una guerra con te stesso e con tutto ciò che ti impedisce di fare dei tuoi sogni una realtà... ma bisogna che sia una guerra onesta, non di quelle che combattono le persone senza scrupoli e pietà!

Bisogna che sia una lotta a dimostrare l'intensità di un sentimento, una lotta al voler bene, al desiderare la cosa migliore possibile per chi si ama.

Quindi non intralciate gli innamorati, perché è un grave peccato sotto il cielo.
È come uccidere una creatura innocente e meravigliosa, che è appena sbocciata. È come divenire assassini o ladri... e rubare l'unica cosa che conta senza che abbiate un serio diritto di farlo. È la peggior cattiveria... ma, state tranquilli, che, se l'amore fra due persone è sincero e forte abbastanza, nessuna fatalità e nessuna malignità saranno sufficientemente potenti da contrastarlo.L'amore non si sceglie, l'amore accade e succede un po' per volta, come l'inaspettato, come le lacrime di pioggia che bagnano un passante senza ombrello all'improvviso, lasciandolo intirizzito e senza parole a interrogarsi sul come e sul perché questo sia avvenuto.

Pov Christian

21 Marzo

"Scric, ti muovi?" dico piccato alzando gli occhi al cielo

"Aspetta dai..abbiamo ancora tempo, non mettermi ansia.." ridacchia

Siamo bloccati qui da non so quanto in questa profumeria all'aeroporto

Il gate aprirà a breve e io vorrei già essere in coda per evitare di fare corse per raggiungerlo.

"Senti..questo mi piace" sussurra annusando un profumo

"Vir..mi hai già fatto sentire mille profumi diversi non ci capisco più un cazzo" mi lamento disperato annusando l'ennesimo cartoncino bianco

"Ti piace?" chiede imperterrita

Testarda fino all'osso.

"Buono" dico piatto senza aver realmente sentito la fragranza

"Non l'hai neanche annusato" Ride "Che lamento che sei.." ammonisce divertita

La guardo mentre si muove tra i boccettini di vetro colorati, le luci chiare e forti della profumeria le fanno risaltare tutti i colori.

Stiamo partendo per Londra e oggi è un anno che stiamo insieme.

Abbiamo deciso che il mese e mezzo in cui ci siamo lasciati non contasse poiché ci siamo pensati così intensamente che era come se fossimo stati insieme senza toccarci.

Perciò sì, oggi io e Vir siamo una coppia da un anno.

Ricordo ancora quando l'ho incontrata non avrei mai pensato che potesse finire così.

Eppure è successo tutto in modo molto naturale, quasi come se fosse già scritto.

Senza imbarazzo, come se ci fossimo già conosciuti.

"Andiamo a fare colazione?" chiedo pietà

"Amore..ma abbiamo già fatto colazione.." dice sorridendo

"Ho ancora fame.." dico

"Ma dai!" esclama

Sbuffa divertita

AttentaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora