Pov Virginia"Sono qui" leggo il messaggio di Christian.
È tornato da qualche ora ed ora è arrivato a casa mia.
Faccio le scale per arrivare in soggiorno e vado ad aprire il cancellino.
Mio padre sul divano che sta guardando la televisione.
"Dove vai?" chiede guardandomi
"Da nessuna parte..è arrivato Christian" dico
"Ah.." commenta e continua a guardare la tv
Lo faccio entrare e dopo i saluti e due parole con mio padre, saliamo in camera mia.
Sono ancora un po' presa per quello che è successo ieri sera, so che non dovrei pensarci dopo tutto il discorso che mi ha fatto Alessia, sicuramente più ragionevole del mio, però non riesco a fare a meno di pensare a Giorgia.
Non riesco a capire e a descrivere come sia il stato d'animo in questo momento, non so se essere arrabbiata oppure no.
Forse sto esagerando, però mi ha dato veramente fastidio quello che ho visto ieri sera, non tanto per Christian, quanto per lei.
So che avrà fatto di tutto per provarci con il mio ragazzo, non la sopporto.
Penso che se lei dovesse rivolgermi la parola in questo momento scatterebbe sicuramente una catfight.
E per come sono nervosa nei suoi confronti credo vincerei io a mani basse.
Chiudo la porta di camera mia.
Mi avvicino a Christian gli metto le braccia intorno alla vita mentre lui prende il mio viso tra le mani ci diamo un bacio.
"Com'è andata?" chiedo cercando di stare calma e di non voler andare subito al sodo chiedendogli della festa.
"Bene!" dice soddisfatto e sorridente, scruto il suo sguardo.
Si sdraia sul mio letto mentre io rimango seduta.
"E tu? Il test?" chiede appoggiando una mano sul mio ginocchio.
"Tutto ok..dovrebbero uscire i risultati fra pochi giorni" mi limito a rispondere.
Mi rendo conto di essere un pochino fredda con lui e non so perché lo sto facendo, dopotutto non ha colpe..spero.
Non so neanche perché sono così incazzata, non ho visto niente di quello che è successo realmente, mi sto basando solo su quattro storie di Instagram postate da Matti.
"E non mi racconti altro?" chiede sorpreso
"Che cosa ti devo dire?" chiedo
"Non lo so, com'è l'università?" chiede accerezzandomi il ginocchio.
"Grande..diversa dal liceo" fingendo indifferenza.
"Cioè?"
Alzo le spalle
"Ci sono più persone e sono più grandi, mi sentivo una scema in mezzo a tutti loro" rido flebile
Ridacchia anche lui.
"Cosa fai lì seduta? Vieni qui.." dice tirandomi a sé.
"Hai conosciuto qualcuno?" domanda mentre mi metto vicino a lui.
Scuoto la testa facendo segno di no.
"Per ora nessuno..se passerò spero di fare amicizia con qualcuno, altrimenti mi sentirei molto sola e penso che rischierei di perdermi più di una volta nell'ateneo.." dico guardandomi le unghie.
STAI LEGGENDO
Attenta
FanfictionVirginia è una ragazza di 19 anni. Troppo severa con se stessa, ha bisogno di lasciarsi andare. L'incontro con Christian la aiuterà e vedere il mondo con occhi diversi.