Pov Virginia
Apro gli occhi, un filo di luce entra dalle persiane e proprio quel filo mi colpisce gli occhi.
Alzo la mano per ripararmi dal sole faccio un sospiro sonoro e mi giro nel letto.
Rimango qualche minuto ferma con gli occhi aperti ad ascoltare i rumori fuori.
Prendo il cellulare, oggi Christian ha una gara alla quale tiene molto così gli mando un messaggio.
Mi siedo appoggiando la schiena alla testata del letto.
"In bocca al lupo per oggi, spacca solo come sai fare tu, so già che andrà benissimo! Fammi sapere appena puoi 😘"
Invio e poi poso il cellulare sul comodino.
Non mi sento molto bene stamattina, mi porto dietro questo malessere da qualche giorno.
Vado in bagno, mi lavo la faccia, prendo lo spazzolino e prima di cominciare a lavarmi i denti un senso di nausea mi pervade, appoggio entrambe le mani sul lavandino, prendo un bel respiro cercando di farlo passare, ma sembra aumentare sempre di più, nella frazione di un secondo sollevo il coperchio del water, prendo capelli li sposto a lato tenendoli con una mano e vomito.
Mia madre sente, bussa piano alla porta prima di entrare.
"Virgy" lei è l'unica che mi chiama così.
"Virgy amore, stai bene?"
Respiro e sento gli occhi pieni di lacrime per lo sforzo.
"Si, mamma tranquilla.." dico dando qualche colpetto di tosse e alzandomi per andare verso il lavandino per bagnarmi i polsi e lavarmi i denti.
Mi guardo allo specchio, gli occhi arrossati e la pelle pallida.
"Entra pure.." dico.
Fa capolino in bagno.
"Che succede?"
Scuoto la testa.
"Non lo so..è qualche giorno che sto così"
Mi guarda e poi mi sposta i capelli indietro mentre mi chino per lavarmi i denti.
"Ti faccio un the?" chiede dolce.
Annuisco.
"Ti aspetto di là" dice accarezzandomi la schiena.
Non so che mi succede, mi sento debole e spossata, oggi sarei dovuta andare con Ale ma penso che le manderò un messaggio, per oggi starò a casa.
Vado in cucina e mia madre sta facendo scaldare dell'acqua per fare il the.
Mi guarda in modo strano.
"Che c'è?" chiedo perplessa.
"Niente..sono preoccupata sono tre giorni che stai così, guarda che sento.." dice piatta.
Per un secondo accantono la situazione nausee e penso a ieri sera e prego che non abbiamo sentito quello..
Scaccio il pensiero che mi imbarazza fare davanti a mia madre che armeggia con le tazze, bustine e mi fissa.
"Sta tranquilla, Martedì io e Ale abbiamo mangiato cinese, ti ricordi che ho avuto la stessa reazione l'ultima volta che l'ho mangiato" dico appoggiandomi alla penisola della cucina e sedendomi sullo sgabello.
Annuisce.
"Se ti fa questo effetto non mangiarlo più Virgy!" ammonisce riprendendomi.
"Hai ragione, ma mi piace" affermo.
STAI LEGGENDO
Attenta
FanfictionVirginia è una ragazza di 19 anni. Troppo severa con se stessa, ha bisogno di lasciarsi andare. L'incontro con Christian la aiuterà e vedere il mondo con occhi diversi.