Pov Virginia
"Non partire..." mi lamento seduta sul suo letto mentre finisce di fare la valigia.
"Sto via solo dieci giorni scricciola" prende altre due o tre magliette.
"Dieci giorni sono tanti per noi, non siamo mai stati separati così tanto" sbuffo.
Oggi ho voglia di fare un pó la bambina, così giusto oer per farmi coccolare da lui.
"Stai facendo i capricci tu ora..sì per noi due sono tanti ma sopravviveremo, pensa a quando tornerò.." mi fa un occhiolino.
"Mmhh" dico poco convinta.
Stringo le gambe al petto guardandolo mentre si muove nella stanza per completare il suo bagaglio.
"Come mai sei così silenziosa?" chiede mentre mi guarda ed infila altre cose in valigia.
Alzo le spalle, ero così tranquilla fino a qualche giorno fa..
"Ti divertirai con Giorgia.." mormoro guardandolo di sbieco.
Ride.
"Ancora? Dai scric sai quanti castelli ti stai facendo per nulla? L'hai vista due minuti e sono quattro giorni di film mentale..stai tranquilla, non me ne frega niente di lei.."
Sbuffo.
"Non so perché mi fa innervosire così tanto.."
In realtà lo so, perché già la vedo mi sembra proprio la classica tipa che fa la scema con i ragazzi, in particolare con il mio.
"È solo un po' esuberante, ma ti assicuro che non sono minimamente interessato..anzi non me ne frega proprio niente, come potrei provarci con qualcun altra quando ho un musino così che mi guarda" dice sorridendo di lato.
"Questa o questa?" dice poi alzando due magliette.
"Quella nera" borbotto seduta con una gamba al petto e l'altra appoggiata al materasso, il mento sul ginocchio.
Me la lancia addosso beccandomi in viso
"Tieni rompi, in prestito per questi 10 giorni."
La prendo in mano e la metto accanto a me.
"Grazie, pensavo volessi metterla in valigia" dico.
"Tienila tu..per ora, poi la rivoglio" dice ridendo. "ecco..dovrebbe esserci tutto" asserisce scrutando la valigia con le mani sui fianchi.
"Ah no..manca qualcosa"Si butta su di me prendendomi in braccio e cercando di mettermi nella valigia.
Rido.
Ci sdraiamo sul letto e ci coccoliamo un po'
"A che ora parti domani?"
"Alle 9 ho l'aereo"
Sospiro, non voglio che parta, la sto facendo più grossa di quella che è, in fondo sono solo 10 giorni non 10 anni.
Forse sto così perché nel gruppo c'è Giorgia, non riesco a togliermela dalla testa forse ne sono ossessionata.
Probabilmente lui ora, non ci sta manco più pensando quindi terrò la cosa per me.
Sospiro.
"C'è qualcosa che ti frulla in testa vero?"
Che palle ma perché tutte le volte mi sgama?
"No, solo..fai il bravo" dico toccandogli il mento con l'indice.
"Certo amore stai tranquilla, vado là solo per ballare, niente di più, alla sera sarò talmente stanco che volerò nel letto..ed è lì che entri in gioco tu" dice con un ghigno.
STAI LEGGENDO
Attenta
FanficVirginia è una ragazza di 19 anni. Troppo severa con se stessa, ha bisogno di lasciarsi andare. L'incontro con Christian la aiuterà e vedere il mondo con occhi diversi.