Pov VirginiaIl primo e secondo giorno sono passati, è
pomeriggio e mi ritrovo in casa, si sta facendo sera.Sono qui da sola e sto cercando di riordinare gli appunti presi a lezione, quando ad un certo punto sento la serratura scattare.
Faccio un leggero sussulto.
Per qualche secondo mi ero dimenticata che oggi sarebbe venuta la ragazza che vivrà con me.
Esco dalla mia stanza per dirigermi nel soggiorno.
E vedo una figura minuta e carica di cose in mezzo alla stanza.
"Oh mio dio!" urla mettendosi una mano sul petto voltandosi verso di me.
"Ciao, scusa non volevo spaventarti" dico con un sorriso che ricambia.
Posa a terra lo zaino e altre borse che ha sulle spalle e sistema le due valigie accanto a sé
"Scusa tu, mi ero dimenticata che eri già arrivata, ciao!" sorride porgendomi la mano.
"Virginia" dico afferrandola
"Gaia" dice
È una ragazza dai capelli rossi lisci lunghi fino alle spalle, leggermente più bassa di me indossa un jeans e una felpa grande coloratissima, alle dita qualche anello e un paio di occhiali da vista ovali.
Si guarda intorno curiosa.
"Carina come ce l'hanno sistemata!" dice con un sorriso
"Si, è vero" ammetto.
Casa mia, ora nostra è proprio carina.
"Sei qui da ieri giusto?" chiede
Annuisco
"Come ti sembra?" chiede guardando in alto e la stanza intorno a noi.
"Per ora tutto bene, è abbastanza tranquillo come condominio, ci sono un sacco di vecchiette" dico
Sorride.
"Personalmente, adoro le vecchiette, secondo me se ce la giochiamo bene, ci preparano qualcosa da mangiare ogni tanto" dice ridendo
"Dici?" rido anchd io
Annusice con uno sguardo furbo.
Sembra simpatica, spero di non sbagliarmi.
"Ti aiuto a portare la tua roba in camera?" chiedo muovendomi verso di lei.
"Sì, grazie, mi faresti un favore enorme, ho davvero un sacco di roba non so perché non l'ho portata qui prima.."
L'aiuto a prendere le borse giganti che si stava portando addosso, non so neanche come abbia fatto portare tutto da sola.
La sua camera è accanto alla mia.
"Oh! Pensavo di avere un letto singolo invece è una piazza e mezza" dice soddisfatta
"Ti lascio da sola così puoi sistemare tutte le sue cose"
"No tranquilla, se ti va puoi rimanere, anzi se mi aiuti mi fai un favore.." dice pregandomi con un sorriso "Sempre se non hai altro da fare ovviamente" mette le mani avanti
"In realtà no, ti aiuto volentieri" dico
Almeno così avremo modo di passare un pochino di tempo insieme e conoscerci.
"Grazie mille, sei gentilissima, apri pure le borse senza problemi tanto non ho molti segreti" dice risoluta aprendo la valigia con i vestiti.
"Di dove sei?" chiedo mentre apro una delle borse che mi ha indicato, all'interno ci sono libri e qualche soprammobile.
STAI LEGGENDO
Attenta
FanficVirginia è una ragazza di 19 anni. Troppo severa con se stessa, ha bisogno di lasciarsi andare. L'incontro con Christian la aiuterà e vedere il mondo con occhi diversi.