5

14 2 0
                                    

Suonarono 5 canzoni e poi sparirono verso il bancone alla ricerca di un po' d'alcol probabilmente.

Finita la cena decisi che avrei offerto io alla mia famiglia in quanto ultimo giorno di vancaza, mi diressi al banco con la cassa, immersa nei miei pensieri.

Alla cassa c'era molta fila, presi il telefono scorrendo annoiata su tiktok.
-sei quella con cui ci provava Conor?- mi voltai di scatto e un ragazzo piuttosto alto dai capelli scuri era intento a studiarmi.
-non ci stava provando...- provai per qualche motivo a giustificarmi o giustificare Conor.
Il ragazzo sorrise -tranquilla stavo scherzando io sono...-
-Dom- lo precedetti lasciandogli un'esperossione confusa e piuttosto comica sul volto.
-sono una vostra fan in realtà-spiegai
-aahh ecco perché conoscevi tutte le canzoni a memoria- piovve dal cielo facendomi ridere.
Mentre la fila alla cassa si smaltiva a poco a poco io e Dom ci trattenemmo in chiacchere. L'argomento prediletto era il cibo.
-quindi nella carbonara si mette il latte si o no?-
-NO e se solo dovesse passarti di mente questa idea ti ritroverai mezz'italia contro-

Pagammo e lui decise di offrirmi una birra invitandomi al tavolo.
Avvisai i miei dicendo loro che ci avrei messo poco e accettai.

Al tavolo Dom mi presentò come se fossi una sua cara amica
-ragazzi lei è Eva, Eva loro sono...lo sai già- sorrisi e mi accomdai vicino a Price che si era spostato per farmi spazio.
Sembrava di star vivendo un sogno: io in mezzo a gli nbt che parlano tranquillamente e provano a inserirmi nelle conversazioni.

Joe all'inizio sembrava un po' perplesso ma non ci è voluto molto a rompere il ghiaccio.
Phil mi ha subito accolta mentre Price anche se non parlava moltissimo è stato sempre molto gentile nei miei confronti, Conor e Dom ridevano come non mai anche per delle cazzate, probabilmente non era la prima birra che si scolavano.

-ma quindi voi cosa ci fate esattamente in Italia?- la domanda mi premeva un po' non volevo risultare scortese ma era una domanda ovvia.
-stiamo in vacanza- spiegò Dom tutto rosso
-si più o meno da un anno- proseguì Phil, sul mio volto comparve un'espressione perplessa invitandolo a proseguire il discorso.
-l'anno scorso più o meno una nostra parente qui è venuta a mancare, quindi siamo venuti per il funerale e ci siamo fermati qualche giorno in più, poi abbiamo chiamato gli altri dicendo loro che forse avevamo trovato proprio quello che ci serviva per rilassarci e trovare un po' di ispirazione visto che eravamo bloccati con la musica- spiegò
-e poi non ve ne siete andati-constatai
-veniamo spesso qui in Italia quando siamo bloccati, una volta ci siamo rimasti per quasi due anni- raccontò Joe.

-tu invece?- chiese Price, aggrottai le sopracciglia cercando di capire cosa intendesse.
-vivi qui o sei solo di passaggio? - si schiarì, una forte risata proveniente da Dom e Conor però ci interrruppe, li guardammo tutti al ché Conor si fece serio prese fiato e iniziò - siamo tutti di passaggio sulla terra la vita è un passaggio che ci porterà a qualcosa di ignoto- non sapevo se essere più divertita da questa sua uscita a caso o da Dom che si era commosso per queste parole e aveva iniziato a piangere. Constatai che fossero ubriachi fradici.
-io vivo a Milano con un'altra vostra fan, sono venuta a trovare la mia famiglia per due settimane, domani riparto-
-anche tu vai a Milano?- chiese Phil, annuii
-anche noi, abbiamo preso un piccolo locale là per il prossimo mese- proseguì Joe -partiamo domani mattina con l'aereo da Fiumicino alle 8.00-
-oh anche io-
-uh forte allora ci possiamo incontrare- intervenne Price.

Take This Lonely HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora