Una volta atterrati con non so quale forza di volontà gli salutai e presi l'autobuss per arrivare a casa.
-il tuo incubo è tornatoo- esclamai alla porta di casa non appena entrai.
Sam stava sul divano a mangiare patatine mentre guardava la tv, si girò verso di me e sorrise.
-ecco l'imbranata più grande della storia-
-la mia goffagine per una volta è servita però- mi scappò, lei alzò un sopracciglio.
-devi dirmi altro oltre al non essere stata in grado di farti una foto con gli nbt?- roteai gli occhi come a trovare una scappatoia ma sorrisi divertita.
-diciamo che oltre a una foto...ho bevuto una birra e volato in prima classe con loro- la faccia della mia amica è solo da immaginare, non saprei descriverla.Dopo aver raccontato per filo e per segno tutto l'accaduto nelle ultime ore decisi di prendermi una doccia e rilassarmi un po'.
Presi la prima maschera in tessuto che trovai nel cassetto e me la stesi bene sul viso, mi sedetti sul divano, collegai il telefono alle cuffiette e mi immersi tra le pagine di "orgoglio e pregiudizio"
Arrivata ormai l'ora di cena, decisi di mettermi ai fornelli, in quanto il frigo fosse semi vuoto optai per un piatto semplice come un'insalata.
Sam mi aiutò ad apparecchiare e mentre posai i piatti a tavola gettai l'occhio sul telefono per vedere che ore fossero.
Sullo schermo lessi di sfuggita due notifiche da Instagram così presi il telefono e mentre mi dirigevo al mio posto controllai cosa fossero.Mi blocca seduta stante.
-ti senti bene?- Sam mi scrutava stranita.
-mi...mi ha inviato la richiesta- la mia amica sgranò gli occhi e mi si avvicinò di corsa.
-ACCETTALA STUPIDA- non me lo feci ripetere due volte.Provai a non pensarci giuro, provai in tutti i modi ma finii a farmi 300 film mentali nel giro di pochissimi secondi.
-andiamo a fare una passeggiata?- la voce di Sam ne interruppe uno dei tanti.
Accettai l'offerta e la vidi prepararsi tutta di corsa gasata.
-Samantha quanti caffè ti sei bevuta? Ti vedo un po' euforica- le feci notare.
-io? Nhaa solo che se hai detto che gli nbt stanno qui a Milano magari facendo una passeggiata potremmo, sai, potremmo incontrarli ed io una foto gliela chiederei senza rifletterci troppo- sorrisi e decisi di assecondarla lasciandola fare.Camminammo un po' con un bellissimo tramonto alternando momenti di silenzio a chiacchere finché, non sentii il telefono vibrare.
STAI LEGGENDO
Take This Lonely Heart
Fanfiction5 ragazzi compongono i nothing but thieves e fanno amicizia con due loro fan...