33

10 1 0
                                    

Avevo chiarito anche con Dom. Entrambi eravamo d'accordo di non dar peso alla cosa e metterci una pietra sopra.
Mancava una sola cosa da fare.

-che dici se ci parlo io?-  propose Conor
-si così ce finisci a letto-
-allora ci parla Phil che è una persona seria e aperta al dialogo- riprovò il cantante.
-senti a me sta qua m'ha scassato li cojoni da quando è arrivata, je dico che m'ha rotto il cazzo e che deve spari dalla mia vita in modo papale papale se c'ha da ridì je  do’ ‘na cricca ‘n faccia nulla de più- mi stavano per prendere i mitici 5 minuti.
-forse Conor ha ragione se parlo io evitiamo il sangue- intervenne il bassista.
Alla fine cedetti è feci parlare loro.

Osservai il dialogo seduta su una sdraio vicino a Price mentre sorseggiavo una delle tisane di Phil.
Giulia aveva anche da ridire.
Stava provando a rigirare la storia come faceva più comodo a lei per fingersi una brava persona, quindi facendo passare Dom per stronzo.
La vidi avvicinarsi a Conor e mettergli una mano sulla spalla sorridendoglio in modo seducente.
Mi alzai.
-so bona e cara ma se non te sbrighi ann'attene te corco perché me stai a sgarà li cojoni-
Sentii Conor soffocare una risatina mentre lei mi guardava da testa a piedi.

-EVA! DOVE LA METTIAMO STA ROBA?- Sam e Joe erano appena rientrati con tutto il cibo che avevo preparato, non distolsi lo sguardo dalla bionda.
-ci vediamo- disse lei sorridendo verso il cantante.
-no forse non m'hai capito te manno a 'ffanculo coll'elastico, così quanno aritorni te c'arimmanno 'n' artra vorta- dissi anche io sorridendo e con un tono calmo palesemente forzato.
Lei girò sui tacchi ed uscì, non prima di avermi mostrato il medio.

Il resto del pomeriggio proseguì tranquillo.
Avevo trovato chi gradisse la mia cucina e tutto era, o perlomeno sembrava, essere tornato normale.

Stavo prendendo il sole quando un ombra oscurò il cielo, aprii gli occhi e vidi Sam con un'espressione che andava dal curiosa all' irritata.
Mi ero scordata di raccontare tutto a lei.
La feci accomodare sulla sdraio e le spiegai tutto da cima a fondo.

-giusto per togliermi il dubbio...come se la cava Dom?- mi chiese sorridendo
-bhe...bene, molto bene- risposi tirando un sospiro e ridendo a mia volta.
-scusate, posso rubarti Sam per un po'?- chiese il chitarrista biondo avvicinandosi alla sdraio.
Non mi opposi e li vidi sparire dentro casa.

Take This Lonely HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora