18

12 2 1
                                    

Sentii delle piccole goccioline ma non gli diedi tanto peso e continuai a dormire, Conor era abbracciato a me e potevo sentire il suo respiro sulla mia spalla.

-ma che cazzo!- aprii gli occhi di colpo e vidi Dom e Joe con due secchi d'acqua capovolti.
-vi siete impazziti?- Conor fradicio di fianco a me inveiva contro i due chitarristi.
La testa mi pulsava forte, ignorai gli altri e mi rimisi giù rannicchiata su me stessa tremando per colpa dell'acqua fredda.
Sentii Conor alzarsi facendo dondolare l'amaca da una parte all'altra, tornò poco dopo con una coperta e me la posò delicatamente addosso.

-sono le 2.00 per quanto tempo avete ancora intenzione di dormire?- chiese Dom un po' più serio.
-hai ragione mo mi alzo 5 minuti- biasciai
Feci uno sforzo suvraumano per alzarmi dall'amaca e mi diressi in cucina.
Sam mi passò una tazza di caffè e latte e ne porse una pure a Conor.
-stavamo pensando di fare una scampagnata vi volete unire?-
-non credo si reggano in piedi Phil-disse la mia amica indicando il cantante che aveva poggiato la testa sul tavolo.
-bho per me va bene- nonostante avessi sonno non avevo voglia di stare a casa a non fare nulla.
Riuscimmo a convincere anche Conor quindi ci demmo appuntamento per le 3.30 sotto casa nostra.

Tornate a casa mi feci una doccia fredda per svegliarmi completamente  e mi vestii in modo da camminare comoda.
Arivvata l'ora scendemmo e trovammo già due macchine ad aspettarci.
Dom, Phil e Price ci guidavano mentre Joe, io, Sam e Conor gli seguivamo a ruota.

In macchina c'era un silenzio pesante, la mia amica sembrava persa nel vuoto, Conor guardava dal finestrino mente Joe teneva gli occhi sulla strada.
Scrissi un messaggio a Sam per accertarmi che stesse bene lei annuì poco convinta e poggiò la testa sulla mia spalla.

Dopo esserci persi varie volte per colpa del navigatore ritrovammo la macchina con gli altri ragazzi che avevamo perso di vista a metà strada.
Parcheggiammo in un piazzale pieno di sassolini ed iniziammo ad inoltrarci  nel percorso segnato.
Ci imbattemmo in un gruppo di pony ed io persi completamente la testa come ogni volta che vedo un cavallo.
Mi ero munita di macchina fotografica (altra mia grande passione) e iniziai a fare degli scatti ai pony finché Sam e Dom non mi trascinarono via con forza ricordandomi del sentiero da seguire.

A metà strada Dom ci avvertì più o meno dieci volte che sarebbe morto lì per la stanchezza mentre Phil incitava Price a camminare il quale rispondeva con una lamentela dopo l'altra, Sam sembrava ancora distaccata e ignorava i tentativi di comunicazione da parte di Joe e Conor aveva ripreso ad evitarmi.
Trovammo dei bagni di servizio e ci fermammo per riempire le bottiglie da una fontana nelle vicinanze ed espellere i nostri bisogni.
Alla fine sclesi di seguire la stessa filosofia di Dom.
Mi sedetti su una pietra con l'intenzione di non alzarmi più, il chitarrista moro mi imitò, aprì la borsa frigo ed estrasse una birra ne prese un sorso e me la passò.
Non feci domande sul perché al posto dell'acqua si sia portato delle birre per idratarsi e ne presi un bel sorso anche io.

Il resto del gruppo ci raggiunse poco dopo e mentre Conor rimprovera Dom per le birre io mi accostai a Sam.

(la foto all'inizio è palesemente Conor che si sta rassegnando dopo un'altra delle cazzate di Dom)

Take This Lonely HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora