Si era ormai fatta sera, Phil si avvicinò al tavolino dove io e Dom eravamo concentrati in una partita di scacchi.
-Samantha si è addormentata-disse sorridendo mentre guardava in direzione della mia amica.
Sorrisi anche io nel vederla.
-volete restare qui per la notte? Abbiamo una camera in più, non voglio che vi facciate la strada con il buio- propose James da dietro il bassista.
Ci riflettei un attimo e dopo le diverse preghiere accettai.Joe prese Sam in braccio facendo attenzione a non svegliarla e la poggiò delicatamente sul letto.
Ringraziai Conor per la felpa e mi stesi anche io.Sentii dei passi per la casa, avevo perso il sonno da un po' e sentire qualcuno sveglio come me mi diede conforto.
Controllai l'ora, erano le 5.17, mi alzai e mi diressi in cucina per un bicchiere d'acqua.
Trovai Conor con una birra in mano in cerca di un cavatappi.
-altro brutto sogno?- sussultò per lo spavento.
-potresti provare qualche caramella contro l'insonnia invece dell'alcool-
-già...-
-me ne offri una o...?- gli sorrisi e lui ricambiò passandomi una peroni.
Ci sedemmo sulle sdraio in giardino e cominciammo a parlare di tante cose inutili.
Forse bevemmo più di una birra a testa, fatto sta che non mi ero mai sentita così tranquilla e felice.Era in piedi a parlarmi di razze di gatto tutto preso dal suo discorso, ero seduta sulla sedia difronte a lui, lo guardavo rapita, era bellissimo.
Eravamo ubriachi fradici e stavamo ridendo per un video di animali divertenti.
-SAAM- gridai alla mia amica che si stava avvicinando a noi.
-ragazzi tutto bene? Che state facendo?- Conor girò il telefono verso di lei permettendole di vedere.
-mio Dio quanto avete bevuto?- intervenì Joe a cui non ho fatto caso arrivare.
-nhaa non molto tanto- rispose il cantante.
-molto tanto-ripetei ridacchiando io.
-non si prendono in giro le persone Eva- continuò lui iniziando a farmi il solletico.
-abbassate la voce o sveglierete tutti- ci riproverò Sam mentre lanciava occhiatine divertite al biondo.Io e Conor con qualche fatica ci stendemmo sull'amaca lasciando i due sulle sdraio.
Conor si rannicchiò a me, ridemmo senza alcun motivo ancora per un po', poi la risata si trasformò in sorrisi.
Disegnavo figure indefinite con l'indice sul suo braccio, alzai lo sguardo e incrociai i suoi occhi rimanemmo a fissarci per un po' poi posai la testa sul suo petto.
Chiusi gli occhi mentre lo sentii giocherellare con una ciocca dei miei capelli
STAI LEGGENDO
Take This Lonely Heart
Fanfiction5 ragazzi compongono i nothing but thieves e fanno amicizia con due loro fan...