16

13 2 1
                                    

Il giorno dopo accettammo l'invito di joe e ci preparammo per la piscina.

Arrivammo alla casa dei ragazzi ed ad aprirci fu Phil che abbracciò entrambe ringraziandoci, probabilmente James ci aveva dato i crediti per la cena di ieri.
Pure joe ci venne incontro seguito da Dom.
Price stava sistemando una sdraio mentre Conor ci diede un rapido saluto freddo.

Mi sedetti sul bordo della piscina per bagnare prima le gambe e abituarmi alla temperatura dell'acqua, Dom mi spinse da dietro facendomi cadere in acqua rovinando i miei piani.
Uscii dalla piscina e lo abbracciai fecendolo rabbrividire per il contatto con la mia pelle bagnata e fredda, dopodiché lo spinsi in acqua.
Passammo un po' di tempo a schizzarci poi mi stesi sul lettino per prendere il sole.

-che canticchi?- la voce di Phil interruppe il mio mormorio facendomi alzare gli occhi dalla rivista.
-reptile dei Church-
-ah Carina-
-mhm- buttai un'occhiata a gli altri ragazzi in piscina: Sam provava ad affogare Joe, Dom e Price parlavano sul bordo piscina con una birra a testa e Conor era occupato a mettersi altra crema solare.
Ripensai alla sera in cui il cantante mi aveva chiamato ubriaco per l'insonnia.
-è tutto ok?- Phil mi fece tornare al presente, anuii poco convinta e tirai su un sorriso, lui mi squadrò con occhio critico.
-non è vero, ma se non vuoi parlare non ti forzo sappi che ci sono in caso-
-grazie Phil-

-mi si è avvicinato, mi ha posato le mani sui fianchi, si è piegato per raggiungere il mio orecchio e mi ha sussuratto "se continui ti affogo io bimba" stavo morendo Eva- la mia amica mi aveva raggiunto sulle sdraio e mi stava raccontando cose fosse successo con il chitarrista.
Avevo notato i diversi sguardi tra i due, lei ha sempre avuto un debole per Joe e a quanto pare lui ricambia.

Dopo gli scleri di Sam decisi di porre fine al ghiaccio tra me e Conor.
Lo raggiunse a bordo piscina e mi sedetti di fianco a lui.
-tutto bene?-
-si si perché?-
-sei freddo-
Non arrivò nessun'altra risposta da parte di lui.
-senti Conor, ho fatto qualcosa?-
-no-
-peccato perché a gli altri non eviti-
Mi alzai e andai in bagno.

Una volta tornata trovai Price combattere con un amaca, gli diedi una mano a sistemarla e gli rubai il posto stendendomici.
Dopo un po' il riccio cedette e mi lasciò tranquilla.
Sentii qualcuno dondolarmi dolcemente, mi guardai attorno e incorciai gli occhi del cantante.
-scusa se mi sono comportato così...non so che mi sia preso-
-tranquillo- mi spostai un po' di lato e dopo aver rischiato di ribaltarci 10 volte Conor riuscì a stendersi di fianco a me.

Take This Lonely HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora