8

10 2 0
                                    

Un messaggio.
Un semplice "hey che dici" ed io ero già impazzita. Persi l'uso della parola quid iniziai a tirare pugni alla spalla di Sam per attirare la sua attenzione verso lo schermo. Anche lei non riuscì più a parlare.
Comunicammo con gli sguardi per un paio di minuti finché non risposi al messaggio.
*hey*
rispose dopo pochissimo
*che dici*
mi finsi disinvolta
*mah niente sto facendo una passeggiata con la mia amica*
*forte, senti, i ragazzi (me compreso) hanno apprezzato la tua compagnia, che dici di vederci per un aperitivo magari?*
passai il telefono a Sam per permetterle di leggere poi riniziai a scrivere.
*ovvio che mi farebbe piacere ditemi quando, l'unica cosa che vi chiedo è se si può unire Samantha grazie*
*certo non ci sono problemi, domani verso le 11?*
*ok a domani*

Nel mentre eravamo tornate a casa una più scioccata dell'altra.
Letteralmente la nostra band preferita ci stava invitando a un aperitivo.

L'indomani ci svegliammo entrambe per le 7.30, forse per la gioia o per il nervoso.
Sistemammo casa per tenerci occupate e un'ora prima delle undici iniziammo a prepararci.
Io optai per un semplice paio di jeans comodi e una maglietta oversize mentre Sam scelse un paio di jeans strappati e una maglietta dei vader mettendo entrambe un comodo paio di scarpe da ginnastica.
Una volta pronte mi resi conto di un avere un problema. L'indirizzo.
Scrissi a Conor che mi rigirò la posizione.
Durante il percorso provai a fare mente locale sui locali in quella zona ma non me ne venne in mente nessuno.

Arrivati nel punto esatto segnato da Google maps decisi di chiedere informazioni al cantante.
Eravamo in mezzo alla strada: a destra una villetta da cui proveniva una lieve puzza di bruciato e musica di sottofondo, a sinistra un motel dall'insegna a neon mezza rotta (il classico inizio da film horror) poi per il resto tutti campi e case più distanti.

Dalla villetta sulla destra una sagoma bionda fece capolino dal cancello, vagò con lo sguardo posandosi poi su di noi e abbozzò un sorrisetto.
Presi Sam sottobraccio e ci avvicinammo.

Take This Lonely HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora