Finalmente dopo circa una mezz'ora, anche se a Will era sembrata un'eternità, riuscì a liberarsi per raggiungere suo fratello.
Il dottore aveva continuato a lavorare sperando di avere un momento per andare a controllare come si sentisse.Jay era cotto, si notava che non stava benissimo nonostante cercasse di non darlo a vedere.
Il detective era davvero bravo a nascondere come si sentisse realmente, ma Will lo conosceva molto bene e con lui non poteva riuscirci.
- Ehi fratellino - disse il dottore avvicinandosi a lui - come ti senti?
- Sto bene - disse sospirando il detective dopo essersi spaventato non aspettando l'arrivo del fratello alle sue spalle.
- Sì, va bene. Ma chi pensi di prendere in giro? Ti sei visto? sei fradicio e tremante come una foglia, anche se stai cercando di non mostrarlo. Non puoi stare con questi vestiti inzuppati addosso. Sembra quasi che tu abbia fatto un tuffo in mare fuori stagione. - disse affettuosamente Halstead dai capelli rossi. - Dai, vieni con me in stanza del dottore, ti presterò qualcosa.
Alla fine, Will non aveva torto. C'era del vero nella sua battuta.
- No, voglio sapere come sta Hailey, non voglio muovermi prima - rispose con fermezza il detective.
- Jay ci mettiamo un minuto, ti metti qualcosa di asciutto e ritorni qui prima che Ethan abbia finito di visitarla. - cercò di convincerlo Will.
Era necessario persuaderlo, doveva assolutamente cambiarsi. Il dottore ce l'aveva quasi fatta quando ecco arrivare Antonio.
Il detective anziano aveva fatto tardi perché, come un padre che pensa al suo figlioletto, era passato a casa di Jay per prendergli un'ascugamano e qualcosa di pulito e soprattutto di asciutto.
- Tieni Jay va a cambiarti. - gli disse Dawson dandogli il pacco.
Jay ringraziò il collega, non aveva più scuse per non spostarsi da lì. Si allontanò quindi da davanti la stanza di Hailey dirigendosi al bagno più vicino e poi dopo pochi minuti, tornò in sala d'attesa.
Aveva fatto tutto rapidamente tornando indietro il più rapidamente possibile.Il detective Halstead poi dopo che si fu cambiato si sedette nuovamente di fronte alla stanza dove la collega veniva curata, ma questa volta non era solo. Al suo fianco avevaa Dawson e suo fratello,
Pochi istanti istanti dopo ecco uscire Ethan uscì che si avvicinò loro per informarli sulle condizioni di Hailey.
- Ciao Jay, Antonio, Will. Dunque le sue condizioni generali sono buone. La sua temperatura era molto bassa ed abbiamo iniziato con boli di salina calda in infusione per farla aumentare. Ho programmato anche una tac all'encefalo per valutare la presenza di un possibile trauma cranico. In caso ci sia dovrebbe essere comunque lieve poiché la ferita non è profonda quindi il colpo che ha ricevuto è stata forte, ma non in modo eccessivo. Sono bastati pochi punti di sutura per chiuderla. Anche il taglio sul labbro era superficiale. Comunque penso che si riprenderà completamente - li informò Choi.
Dopo aver ascoltato ciò che Ethan aveva da dire loro i tre uomini tirarono un gran sospiro di sollievo. Erano contentissimi per la notizia ricevuta, soprattutto Jay.
Il giovane non appena ebbe udito le notizie ebbe la sensazione che gli venisse tolto un enorme peso.
Hailey, la sua partner a lavoro e la sua fidanzata nella vita quotidiana sarebbe stata presto bene e lui le sarebbe stato vicino per farla guarire il più presto e nel miglior modo possibile.
Una volta che Choi ebbe terminato di parlare il detective Halstead pose la tipica domanda:
- Posso vederla? -
- Si, se vuoi puoi restare con lei per un po', ma deve riposare. La sua temperatura è ancora bassa, anche se sta aumentando gradualmente. Dormirà ancora per un po' di tempo. - gli rispose il dottore.
Jay lo ringraziò e si diresse immediatamente nella stanza dove si trovava la sua collega.
A quel punto anche gli altri due si allontanarono: Antonio, ad esempio, andò a chiamare Voight per informarlo delle condizioni di Upton.
- Sergente Hailey si riprenderà, ci vorrà un po' di tempo, ma starà bene. - disse Dawson immediatamente dopo i convenevoli iniziali. Non stava nella pelle per la bella notizia per cui glielo disse rapidamente e senza giri di parole.
- Bene sono felice di sentirlo. Jay? Come sta? - chiese Voight preoccupato.
Il ragazzo era diventato come un figlio per lui e sapeva bene che il giovane detective tendeva, quando le persone a cui teneva erano in pericolo a rischiare la propria salute, se non la propria vita per salvarli.- Sembra star bene anche lui. Di sicuro è stanco morto cosa che non ammetterà mai. È abbastanza intirizzito dal freddo anche perché era bagnato fradicio. Sono passato da casa sua e gli ho preso qualcosa di comodo poiché potesse cambiarsi. Comunque fisicamente sembra stare bene. - rispose il detective.
- D'accordo, ne sono felice. lo hanno visitato? - domandò il Sergente.
- Questo non lo so, ma ho visto Will stargli addosso perciò se c'è qualcosa che non va lui di sicuro lo scoprirà.- rispose Dawson.
- Bene, verrò lì non appena possibile - disse Voight che desiderava sincerarsi di persona delle condizioni dei suoi detective.
Prima di chiudere poi il sergente aggiunse:
- Antonio dici anche ad Halstead che lui ed Upton sua patner si sono guadagnati un periodo di riposo. Digli di prendersi cura di Hailey.E così i due chiusero la chiamata ed Antonio
si diresse nuovamente verso la stanza della sua collega.
STAI LEGGENDO
ti salverò ad ogni costo
AdventureE se Hayley un giorno finisse nei guai? Jay farebbe di tutto per salvare la sua collega/ ragazza? Lo farebbe anche a costo di rischiare la sua vita o la propria salute?