12.Dinner Time

556 31 2
                                    

TAEHYUNG'S POV

Era tempo. Tempo per Jungkook di tornare a casa e cenare con noi. Mamma e papà mi hanno ricordato cento volte che sarebbe venuto.

Ho guardato il set di vestiti che è stato preparato dalla mamma. Erano tutti troppo formali per essere indossati. Quindi li ho rimessi nell'armadio e ho indossato una maglietta oversize e pantaloncini. Ho sorriso per quello che ho indossato. La mamma mi ucciderà sicuramente quando vedrà questo.

"Taehyung! Scendi in fretta e aiutami con i piatti," urlò mia madre dal piano di sotto.

Mi sono lamentato e sono sceso al piano di sotto e ho visto la mia famiglia che si trascinava in giro, pulendo l'intero posto. Anche i gemelli si occupavano delle pulizie. Rimasi lì a guardare lo spettacolo e all'improvviso qualcuno mi ha colpito la spalla.

"Ahia!" Mi sono guardato dietro e ho visto mia madre che teneva in mano un enorme cucchiaio. Le mie spalle!

"Cos'è con quei vestiti che indossi?" lei indicò la mia camicia larga e io scrollai le spalle: "No. No. tu, giovanotto, devi passare immediatamente a qualcosa di formale."

"No. È solo il mio compagno di classe, mamma. Non il presidente del paese", dissi e lei si accigliò verso di me.

"Non ti lascio indossare quei vestiti sciocchi. Sali e indossa qualcosa di decente", mia madre cercò di costringermi a salire le scale, ma non mi spostai da casa mia. Non indosserò abiti formali!

Ding dong

Tutti noi fissavamo la porta d'ingresso. All'improvviso mia madre strillò di gioia e corse ad accogliere l'ospite. Alzai gli occhi al cielo e mi sedetti sul divano per vedere cosa gli avrebbero fatto.

"Oh mio dio! Sei molto bello", ha commentato mia madre a Jungkook. Lo fissai e potrei essere d'accordo con mia madre proprio lì. Indossava una felpa oversize bianca con dei blue jeans. Era... abbastanza bello! Mi sono reso conto che lo stavo fissando troppo e ho guardato da qualche altra parte.

"Anche tu sei carina, signora Kim", disse e mia madre arrossì per l'imbarazzo. Strano.

"Vieni dentro. La cena è quasi servita. Taehyung, perché non porti Jungkook di sopra?" disse e ogni singola parola che usciva dalla sua bocca mi suonava sbagliata. Sospirai e salii al piano di sopra con Jungkook dietro di me. Ho aperto la porta della mia stanza e mi sono spostato da parte per farlo entrare.

«Benvenuti nel mio luogo di umile solitudine, altezza» dissi e lui rise.

"È così che accogli i tuoi ospiti?" mi ha chiesto e io ho annuito. Si guardò intorno nella stanza mentre io mi sdraiavo sul letto.

"Pensavo che vivessi nel seminterrato insieme ai topi," disse e io lo guardai accigliato. Non ho una vita di merda!

"Che cos'è questo?" Egli ha detto. Teneva in mano una pietra di giada e io sorrisi.

"È stato un regalo dei miei nonni prima che lasciassero la Corea", dissi e ricordai tutti i ricordi che avevamo. Poi all'improvviso, dal nulla, l'ho visto. Quel periodo terribile. Ho tremato e mi sono alzato. Mi guardò e io afferrai la pietra e la gettai in uno dei miei cassetti.

"Non toccare niente senza il mio permesso", dissi e tornai al mio letto. Lui annuì e tornò a ispezionare il posto. Mi sono seduto ed ero immerso nei miei pensieri. Quella volta. Quelle persone. Quelle risate. Perché stavano tornando tutti adesso?

"Taehyung! Jungkook! La cena è pronta!"

"Andiamo di sotto," dissi e lui annuì. Lasciammo entrambi la stanza e andammo nella sala da pranzo dove il tavolo era pieno di tanti piatti. Se fossi di buon umore, sarei saltato in giro e avrei monopolizzato l'intera cosa. Ma in questo momento, non avevo fame.

𝙵𝚊𝚔𝚎 𝙱𝚘𝚢𝚏𝚛𝚒𝚎𝚗𝚍 ◆ ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋ√Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora