Capitolo 45

140 3 0
                                    

"Ciao tesoro" entra in camera Tom "hey amore" "ti sento meglio?" "Beh, diciamo" "guarda, ti ho fatto i waffles" mi da un piatto pieno di delizie "grazie amore mio" sorrido "tieni" mi passa una pillola "il dottore ha detto che serve per la gola" la ingerisco "i bambini?" "Stanno ancora dormendo" "mh" annuisco mentre mordo I waffles "ti piacciono?" "Si, son buoni" "mi fa piacere che ti piacciano" si stende accanto a me "sei bollente" poggia una mano sulla mia fronte "aspetta" corre verso il il bagno. Dopo qualche minuto ritorna con un'asciugamano bagnato "ecco" mi tampona la fronte "così ti scenderà la febbre" "il dottore che ha detto?" "Ha detto che tornerà qui tra qualche giorno" sbuffo coprendomi gli occhi "stai bene?" "Bhe.. se ti dicessi di sì sarebbe una bugia, devo fare tantissime cose e sto qui a letto con la febbre" "ci penserò io, tu dimmi solo cosa devo fare" "sicuro?" "Sicurissimo" "ok.. devi andare a ritirare il libro di Leo alle tre deve leggerlo con la sua classe, Stefania ha un'appuntamento dal dentista alle quattro, ed è abbastanza lontano lo studio quindi prendi il libro velocemente e accompagnala con la macchina, Diego è a corto di pannolini quindi quando Stefi ha finito valli a prendere,ma prendi quelli buoni , altrimenti gli si irrita il sedere, devi chiamare la professoressa di Leo per dirle di evitare di assegnare così tanti compiti visto che tutte le mamme si sono lamentate e lo sai che sono la rappresentate di classe quindi chiedi se puoi parlare a nome mio, ah e per la cena ci sono delle cotolette da fare in frigo ma mi raccomando compra il limone altrimenti Stefania si lamenta e non le mangia, e quasi dimenticavo devi mettere su una lavatrice " rimane scioccato e a bocca aperta, è fermo lì a guardarmi sorpreso "tu fai tutto questo in una giornata? In così poco tempo?" "Essere una madre è impegnativo" inizio a tossire forte, così tanto da farmi bruciare la gola. "Tieni" mi passa un bicchiere d'acqua "grazie" sospiro "mamma?" Entra nella camera Leo ancora assonnato "hey tesoro, ti sei appena svegliato?" "Si, tu stai bene?" "Sto bene, non preoccuparti" "il mio libro-" "lo vado a ritirare alle tre, tranquillo" mi precede Tom "voglio mamma!" Sentiamo Stefania che piange arrivare verso di noi "mamma!" Corre verso di me ma Tom la ferma "Stefi ti abbiamo detto che non puoi avvicinarti" "ho fatto un brutto sogno! Voglio mamma!" "Amore della mamma, vorrei tanto abbracciarti ma sto male" "voglio mamma!" Continua a piangere tra le braccia di Tom "dici a papà" "ho fatto un brutto sogno" singhiozza "non fa niente, era solo un incubo tesoro, mamma e papà sono qui" anche Diego inizia a piangere dall'altra stanza "ma che hanno oggi?" Corre nell'altra camera "papà sta facendo avanti a indietro da quando sei malata" dice Leo "lo so.. è molto premuroso, vi ama tanto" "sai.. Stefania lo sta esasperando perché piange sempre" "immagino" "lei vuole stare con te" "ma come devo dirle che sto male e non può avvicinarsi?" "E chi lo sa"

Qualunque cosa accada3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora