CAPITOLO 19

1.5K 34 1
                                    

《Ehi Zoe》 Bonnie mi saluta entrando in casa. 

《Ciao Bi, com'è andata?》 Domandò ricordando che oggi aveva intenzione di chiedere a Benton di uscire. 

Che coraggio questa ragazza.

《Bene》 Dice super euforica

《Lo sai che mi ha risposto Benton?!》Continua subito dopo.

《No, perché non ero lì》 ribatto ovvia.

《Dai, sono seria》 si siede sul divano vicino a me e mi da un leggero schiaffo sul braccio. 

《Anche io. Sono stata qui tutto il tempo》 

Al che Bonnie mi guarda male ed ignorando la mia risposta continua a raccontare. 

《Be, te lo dirò io. Ha accettato di uscire con me stasera. Aaaaaaah》 Tira un urlo fortissimo che mi fa tappare le orecchie in risposta.

《Non urlare o di questo passo mi farai perdere l'udito...》Tolgo le mani dalle orecchie. 

《...comunque, dove andrete?》

《Non lo so. Ha detto che mi verrà a prendere lui e mi porterà non so dove, ma prima deve andare in 

un posto ha detto》Risponde facendo spallucce  

《E tu ti fidi? Non lo conosci neanche》

Va bene, forse sono un pò ipocrita a dire così dato che io sono la prima che stasera uscirà con un ragazzo che conosce appena.

《Si che lo conosco. Non è una persona pericolosa, anche se fa parte di una gang》

《Beh, se sei così sicura non mi intrometto allora. Dopotutto vita tua scelte tue》Alzo le mani 

《Perché non vieni con noi?》 mi domanda

《Si certo, così faccio il terzo incomodo. Grazie, ma no grazie》

Nego fermamente l'invito. 

Ci manca solo che vado ad un appuntamento a fare da candela. 

Neanche se mi pagano. E poi non posso. Adesso che le dico? 

《Daiii, non faresti il terzo incomodo, promesso. E poi mi aiuteresti a tranquillizzarmi》

《 No Bi, non stavolta. In più stasera devo uscire》confesso solo in parte la verità. Non ho mentito, ma solo omesso. 

Dopo averlo detto mi alzo dal divano e vado verso la mia camera lasciando Bi con una faccia sorpresa. Il silenzio purtroppo dura poco, perché sento l'urlo di Bi dal salotto per poi sentire i suoi passi mentre mi raggiunge in camera.

 《Tu cosa? Esci? Stasera? E con chi? Sputa subito il rospo Zoe Young》Mi riempie di domande concludendo puntandomi il dito addosso. 

《Che ne sai che esco con qualcuno? Magari devo solo lavorare》  mi sdraio sul mio letto. 

Bonnie si siede di lato a me e verso fine me. 

《Conosco i tuoi turni e stasera non lavori. Quindi non divagare e dimmi subito con chi esci》Incrocia le braccia con un broncio di chi vuole delle risposte e subito. 

 Più la conosco più mi sembra una bambina in un corpo da adulta. 

《Esco con uno che conosco》Decido di divagare. 

Non è che non mi fidi di Bonnie e che non mi sembra il caso di dirle di Andrew. 

Forse mi capirebbe dato che alla fine anche lei esce con uno della banda, ma Benton, da quel che si dice lei, è un ragazzo molto tranquillo e dolce. 

Non credo nelle favole    Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora