ADRIANO POV
Altre due settimane sono passate, Niccolò finalmente è tornato in sè per quanto riguarda la musica e infatti da quel giorno è sempre in studio a provare con la band. Sta dando il massimo, tutto il suo dolore ed emozioni che prova in questo periodo le sta incanalando nelle sue performance che risultano davvero perfette. Si sta dedicando anima e corpo a questo tour, ha capito che non deve abbandonare tutto perchè nonostante gli errori commessi, Ele non glielo permetterebbe se lo venisse a sapere, anche se è ancora incazzata nera.
Come darle torto d'altronde?! Appena ho sentito cosa aveva combinato quel cretino sono andato su tutte le furie, a volte non si rende nemmeno conto delle cazzate che compie. Io e Cocco stiamo cercando ormai tutti i giorni di farlo ragionare e di riportarlo sulla retta via..un'altra come lei non la trova più se se la fa sfuggire un'altra volta.
D'altra parte le cose tra me e Federica a casa non sono delle migliori..tra di noi è tutto apposto in realtà, ci amiamo tantissimo e non vediamo l'ora che arrivi il nostro grande giorno, ma a volte discutiamo sulla situazione di Nic ed Ele. Lei difende a spada tratta la bionda, mentre io cerco di comprendere quella testa de cazzo che me ritrovo de migliore amico. -A Nì se solo tu sapessi che sto a fa pe te, persino co l'amore mio me tocca litigà-.
"Nì era perfetta, bravissimo" esclamo dopo che ha finito di provare 22 settembre.
"DAJE REGA' CHE SPACCAMO COME SEMPRE" interviene Cocco che nel frattempo si è unito a noi per le prove.
"10 minuti de pausa, vado a fumamme 'na sigaretta e riprendiamo" esclama Nic.
E' il momento perfetto per parlare con Cocco di quello che ho in mente.
"A Gabriè senti 'npo, pensavo de chiamà Giulia e convincerla a trascinà Ele ar parcheggio questa sera, noi ce portiamo Niccolò e vedemo che succede..Ce saranno anche gl'artri tanto ormai conoscono tutti a storia..nun possiamo lasciarli soli già da ora perchè quelli se scannano se no" propongo io..lo vedo tentennare
"Nun lo so Adrià, ma sai che casino po succede vè? Pri me ha detto che Ele adesso sta cercando de riprendersi e nun dì nulla a Nì ma se è vista un paio de volte co quel dottore..Luca me pare se chiama" spalanco gli occhi.
"Ma che davero? Io so da Fede che è solo n'amico, se po annà a bere quarcosa senza che uno ce sta pe forza a uscì..Ele nun è così, fidate" è vero lei è estremamente innamorata di Niccolò, anche se ora probabilmente non lo ammetterà mai e non illuderebbe mai qualcun'altro.
"Magari vole provà a dimenticarlo uscendo co lui, che ne potemo sapè noi. Senti famò così, pe stasera proviamoce nel frattempo io e te iniziamo a chiede a Pri e Fede se sanno qualcosa in più"
"Fede nun me dice nulla, stamo pure a litigà pe sta cosa" dico io sconfitto.
"Nun dirlo a me, Pri l'altra notte me ha mannato a dormì sul divano perchè ho cercato di difendere Nic, manco avevo iniziato a dì na frase completa che me ha lanciato il cuscino addosso dicendomi de anna de là che nun me voleva vede fino al mattino dopo..te renni conto? Se alla fine de sta storia nun ce offre na vacanza a Niccolò lo faccio fori io eh" ridiamo entrambi della situazione che abbiamo entrambi a casa.
"Che state a fa voi due?" all'improvviso spunta il moro che ci guarda curioso.
"Nulla stamo a parlà delle date del tour, ah comunque stasera alle 21 parcheggio, porta e birre" dico io cambiando velocemente discorso. Faccio un cenno a Gabriele e una volta che ci ritroviamo ancora da soli gli dico che chiamo Giulia per convincerla a portare Ele con sè.
"Giuliè ciao, tutto bene?"
"Adrì, certo, so qua co Federica te saluta" cazzo ci mancava lei, non doveva sapere del piano fino a stasera.
STAI LEGGENDO
QUEL FILO CHE CI UNISCE - ULTIMO (Niccolò Moriconi)
FanfictionSono passati 4 anni da quando Eleonora si è trasferita dall'altra parte del mondo per inseguire il suo sogno. A Roma ha lasciato la sua famiglia, gli amici di sempre e Niccolò che considerava l'amore della sua vita fin quando qualcosa dentro di loro...