ELEONORA POV
22 GIUGNO 2024
E' arrivato il grande giorno, stasera Niccolò si esibirà nuovamente allo Stadio Olimpico, è sempre stato il suo sogno far sentire la sua voce lì..da bambino ci andava con suo padre a vedere la Roma ed ora invece si esibisce proprio in quel posto che gli ha rubato il cuore fin da piccolo.
E' sempre un'emozione incredibile per lui cantare per la sua gente e sarà così anche questa volta. Quello che non sa è che ci sarò anche io, insieme a Giulia, in mezzo a tutti i suoi fan. Non ho voluto dirgli nulla perchè non mi avrebbe permesso di farmi 16 ore di fila sotto il sole quando potrei stare nella parte dedicata ad amici e famigliari. Gli farò una sorpresa a fine concerto. Solo Priscilla e Federica sa che saremo lì così ci aiuteranno ad entrare poi nei camerini.
In questi giorni io e lui ci siamo sentiti parecchio, passavamo le ore al telefono la notte, l'unico momenti in cui eravamo liberi entrambi. Non c'è mai stato imbarazzo, ci siamo raccontati le nostre giornate, le nostre sensazioni e abbiamo condiviso la felicità di stare nuovamente insieme. Mi ha confessato che, per la prima volta da quando ha iniziato a fare i tuor, non vede l'ora che finisca così potrà dedicarsi anima e corpo alla nostra relazione. Penso che non ci sia dichiarazione più bella da parte sua che di musica ci vive.
Sono esattamente le 5 di mattina e io e la mia migliore amica ci stiamo dirigendo allo Stadio, avendo preso i biglietti per il prato gold non vogliamo rischiare di trovarci in un posto dove non si vede nulla, vogliamo essere in prima fila. So che il rischio che i suoi fan mi riconoscano è alto, ma confido nel mio cambio look..spero che non mi noteranno, non ho voglia di leggere sui social tutte le loro teorie, quando sarà il momento comunicheremo anche a loro la gioia che stiamo vivendo.
"Me spieghi n'artra vorta perchè stamo a fa sta cosa?" chiede Giulia seduta al posto del passeggero. Ha un'aria molto assonnata e penso che in questo momento si sia pentita di aver accettato di venir con me.
"Perchè mi vuoi un bene immenso e non mi volevi lasciar da sola in pasto ai lupi" dico io ironicamente..mi lancia uno sguardo di fuoco, si è svegliata male.
"Ma nun potevamo dì a Nic che nun lavoravamo e volevamo annà ar concerto suo?! Ce avrebbe dato i pass e nun dovevamo farci tutte ste ore de fila..che poi a fà dico io, lo vedemo tutti i giorni al fidanzato tuo" continua lei imperterrita senza sentir ragioni.
"A Giù, o sai perchè, vojo godemme lo spettacolo come una sua fan qualsiasi e non come la sua fidanzata anche perchè se tutto va come dovrebbe andare sarà l'ultima volta che potrò farlo..dall'anno prossimo staremo sempre insieme agli altri..e poi quando abbiamo preso i biglietti manco sapevamo che saremmo tornate a Roma e soprattutto chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo messi di nuovo insieme?!"
"Si è vero ma i biglietti potevamo rivederli, sai quanta gente li cerca?! E' tutto sold out da mesi ormai"
"Lo so ma volevo fare questa esperienza, non sono mai stata nel prato gold..fammi vivere questo sogno che ho per favore" sbuffa e decide di chiudere la conversazione, sa che per me è molto importante.
------------
Sono le 15, tra due ore apriranno i cancelli finalmente, il caldo è veramente infernale..in questo momento mi sto maledicendo per aver avuto questa idea di merda..come se non bastasse Niccolò continua a chiamarmi in videochiamata e io rifiuto ogni volta..non può sapere dove sono, se mi vedesse lo capirebbe subito.
"Ele, te sta a sonà er telefono..de novo" dice alzando gli occhi al cielo, controllo e vedo che è lui ma questa volta tramite chiamata normale..faccio un bel respiro e cerco di mantenere una voce neutrale per non farlo insospettire di nulla.
STAI LEGGENDO
QUEL FILO CHE CI UNISCE - ULTIMO (Niccolò Moriconi)
FanficSono passati 4 anni da quando Eleonora si è trasferita dall'altra parte del mondo per inseguire il suo sogno. A Roma ha lasciato la sua famiglia, gli amici di sempre e Niccolò che considerava l'amore della sua vita fin quando qualcosa dentro di loro...