DISCOTECA

890 21 15
                                    

ELEONORA POV


Sono passati quattro giorni dall'ultima volta che mi sono imbattuta in Niccolò al caffè del parco. Oggi è sabato e finalmente io e Giulia abbiamo portato tutte le nostre cose nell'appartamento che condivideremo. Lunedì inizieremo a lavorare e siamo veramente elettrizzate all'idea di iniziare questa nuova avventura sempre insieme.

Stiamo pranzando in un confortevole silenzio, quando sento il cellulare squillare, butto un occhio sullo schermo per vedere chi sta disturbando la mia quiete e noto che è Federica..aggrotto le sopracciglia, stupita da questa improvvisa chiamata e rispondo.

"Pronto?!" dico un po' incerta

"Ele, ciao, sono Federica..tutto bene?" 

"Si grazie, tu?"

"Tutto apposto..ascolta ti chiamavo per chiederti se tu e la tua amica questa sera avete voglia di unirvi a noi per una serata in discoteca" chiede lei..sospiro..non amo molto quei luoghi, preferisco di gran lunga una cena a casa con amici. 

Nel frattempo ho messo il vivavoce cosicchè anche Giulia possa sentire la conversazione; appena sente la proposta delle mie amiche inizia ad annuire essendo d'accordo con quanto chiesto.

"Va bene, inviami la posizione così ci vediamo direttamente là" dico io ormai arresa dall'idea della serata che mi aspetta.

"Certo..grazie Ele per aver accettato, non vediamo l'ora di rivederti" io e le ragazze avevamo un rapporto speciale prima che partissi per New York..eravamo inseparabili..spero di riuscire a recuperare il tempo perduto e ripristinare la nostra amicizia.

"Quindi discoteca stasera? Non vedo l'ora, è da tantissimo che non usciamo a divertirci" dice Giulia e non posso che darle ragione; l'ultima volta che abbiamo fatto serata probabilmente risale a circa sei mesi fa.

"Dai su sbrighiamoci che dobbiamo assolutamente scegliere l'outfit per stasera" alzo gli occhi al cielo, sempre la solita..quando dobbiamo uscire inizia a prepararsi ore e ore prima.

"Eddaje Giù, è proprio necessario? Potremmo guardà un film prima" tento di proporre io.

"Assolutamente NO signorina, ora ti alzi e andiamo a scegliere il vestito più bello e corto che tu possiedi!" mi dice sicura di sè.

"E perchè mai dovrei indossare qualcosa di così appariscente?" domando confusa.

"Ma come perchè? Sveglia Ele, con molta probabilità ci sarà anche Niccolò e tu devi essere al TOP..devi fargli vedere cosa si è perso" sgrano gli occhi..cazzo..penso tra me..non ci avevo proprio pensato a questa possibilità.

"Ma no, lui odia le discoteche, probabilmente i ragazzi si ritroveranno al parcheggio e faranno qualcosa di tranquillo" dico cercando di auto convincere me stessa..lo spero davvero.

Ci dirigiamo nella mia stanza e la mia amica inizia a tirare fuori tutti i vestiti.

"Li mortacci tua Giù..dopo li risistemi tutti tu!" dico infastidita..avevo impiegato tutta la mattina per mettere l'armadio in ordine.

"Si si, tutto quello che vuoi..ora concentriamoci però"

"Che ne dici di questo?" mi indica un vestito fin troppo corto e con una scollatura che arriva quasi all'ombelico..non ricordavo nemmeno di avere una cosa del genere..la guardo inorridita.

"NO! Con questo appena faccio un movimento si vede tutto..non sapevo nemmeno di averlo, penso che lo regalerò a qualcuno perchè non lo indosserei mai." affermo decisa "ma non posso mettermi un paio di jeans e una maglietta?" chiedo speranzosa a Giulia.

QUEL FILO CHE CI UNISCE - ULTIMO (Niccolò Moriconi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora