CAPODANNO🎇🥂

728 18 7
                                    

ELEONORA POV

Siamo in giardino, io ancora in braccio a Niccolò con la testa nell'incavo del suo collo. Continua a sussurrarmi parole dolci all'orecchio e io mi sciolgo ogni volta.

"Nì, lasciami giù ora, non sono proprio una piuma"

"Ma che stai a dì amò? Anzi devi magnà de più, sei dimagrita ancora, guarda qua te sento e ossa" dice mentre mi accarezza la schiena. 

"Nun è vero, ora rientriamo però che inizia a fare freddo. Lo diciamo ai ragazzi? Non riusciresti a tenere le mani apposto quindi se ne accorgerebbero in qualunque caso" scoppia a ridere, sa che ho ragione.

"Certo piccolè, nun vedo l'ora de urlarlo al monno intero" strofina il suo naso con il mio e poi mi lascia un lungo bacio prima di spingere la mia carrozzina dentro casa.

Ci guardano tutti curiosi mentre rientriamo, abbiamo dei sorrisi enormi sul volto..non è difficile capire cosa è successo ma nessuno di noi due ha ancora sganciato la bomba.

"Che succede? Perchè siete così felici voi due?" è Cocco a parlare indicandoci. Io e il moro ci guardiamo un attimo e poi decide di parlare

"Emh...abbiamo deciso di riprovarci, stemo 'nseme" si avvicina a me prendendomi nuovamente in braccio e facendomi volteggiare un'altra volta. Se continua così vomiterò prima o poi.

"Davero? Nun è no scherzo?!" chiede Adri guardando entrambi con gli occhi spalancati e lucidi.

"Veramente" non riesce nemmeno a finire di parlare che viene accerchiato da tutti quanti e saltellano come dei bambini, mentre le ragazze vengono da me e mi abbracciano commosse.

"Sono così felice Ele, vi meritate un po' di felicità, viè qua" mi attira a se Priscilla seguita poi da Federica, sono così grata alla vita di averle come amiche. 

"Grazie ragazze, spero che questa sia la volta giusta per noi, dopo tanto tempo separati ho voglia di un po' serenità. Ho provato tanto a respingerlo ma ho capito che solo con lui sono davvero me stessa" le lacrime ormai scendono a fiumi e vedo Giulia che cerca di eliminarle con il pollice, le faccio un sorriso timido e mi butto su di lei. Resterà per sempre la mia migliore amica, c'è sempre stata, se oggi sono ancora qui è anche merito suo.

Ci stacchiamo poco dopo e vediamo lo sguardo dei ragazzi su di noi, hanno pianto anche loro dalla felicità. Io e Niccolò siamo sempre stati la coppia con più problemi del gruppo, ma anche quella che d'amore ne aveva da vendere..loro sono sempre stati al nostro fianco, passo dopo passo..da quel lontano 2016 quando ci fidanzammo per la prima volta, al 2019 che ci ha separato per molti anni fino ad ora. Sono sempre qui a sostenerci, hanno sempre creduto in noi forse anche quando io e Nic non ci speravamo più. Vengo infatti travolta anche da loro che si congratulano con me. 

Adriano si avvicina al mio orecchio e senza farsi sentire dagli altri mi sussurra delle parole molto importanti all'orecchio "grazie Eleonò, nun pensavo che l'avrei rivisto felice. Senza de te in questi anni era perso..nei pensieri suoi c'eri sempre e solo te. Grazie perchè, anche se è stato un cojone, tu hai capito davvero com'è, sei andata a fondo nella sua anima e l'hai compreso" gli faccio un cenno con la testa per ringraziarlo di quello che ha detto, in questo momento le parole sono superflue.

-------------

E' sera ormai, abbiamo fatto il classico cenone di capodanno ed ora ci stiamo dilettando al karaoke mentre beviamo qualche drink, io ovviamente analcolico dato tutte le medicine che devo prendere.

"Però così nun vale, voi avete in squadra Niccolò, è ovvio che il punteggio vostro sia più alto e poi guarda 'npo quanti siete" si lamenta Giulia incrociando le braccia al petto dopo aver terminato l'ennesima canzone. Ci siamo divisi in due squadre..maschi contro femmine ma effettivamente loro sono in 7 e noi in 4.

QUEL FILO CHE CI UNISCE - ULTIMO (Niccolò Moriconi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora