PREMESSA:
Ciao a tutti, tengo molto a questo capitolo, spero che riesca a trasmettervi le emozioni che volevo suscitare.
Vi adoro
LIZ
------
GIULIA POV
23 MARZO 2024
E' finalmente arrivato il giorno del compleanno della mia migliore amica..lei non ha mai amato festeggiarlo, odia stare al centro dell'attenzione..infatti, ha sempre fatto finta che sia un giorno come tutti gli altri..credo che ci ammazzerà per averle organizzato questa sorpresa però ha 4 compleanni da recuperare con tutti i suoi amici e Niccolò..Inoltre, sono arrivati direttamente da New York, per l'occasione, Riccardo, Marta e Michela..nostri amici ed ex colleghi.
Sono le 11 e sono appena arrivata da Nic insieme a tutti gli altri per iniziare a decorare il posto..abbiamo preso di tutto..palloncini, festoni, coriandoli da sparare, coroncine, e gadget da utilizzare per fare le fotografie..sarà memorabile.
"Aò che me date 'na mano ad attaccà sto coso?" sento dire da Gianmarco..sorrido di riflesso, mi piace proprio tanto anche se tra noi al momento c'è solo sesso..ci divertiamo..ma non nego che mi piacerebbe intraprendere qualcosa di più con lui.
"Statte calmo Gianmarchì, mo arrivo" sento dire dal padrone di casa
"Vedete de nun sfasciamme 'a casa che una ne ho" continua lui facendoci scoppiare a ridere..effettivamente stiamo spostando un sacco di mobili per fare spazio al tavolo da mettere in centro al salotto..alla fine abbiamo deciso di stare in casa e ci sposteremo in giardino per la torta.
"A Giù mo ce spieghi come fai a trascinà qui Ele senza che si insospettisca? anche perchè parliamoce chiaro nun penso che lei voja venì da Niccolò de sua spontanea volontà" nel frattempo quest'ultimo gli fa il dito medio scoppiando a ridere.
"Nun ve preoccupate, Spugna sta a casa nostra oggi..quando torna da lavoro le dico che dobbiamo riportarlo qua da Nic perchè deve andare con lui dai suoi genitori e quando entriamo ci sarete voi che saltate fuori da dietro il tavolo"
"SEi 'N GENIO PRINCIPE' " arrossisco dal nomignolo di Gianmarco.
"Dai ora torniamo al lavoro che qua nun se fa da solo eh" dice Nic.
Dopo diverse ore è tutto completato, è tutto pronto per questa sera..devo solo inviare la posizione ai nostri amici che sono atterrati ieri sera a Roma e alle 20 io ed Ele arriveremo qua.
Ci salutiamo dandoci appuntamento a più tardi e noto solo ora che sono già le 14:50..devo sbrigarmi e tornare a casa prima di lei..deve pensare che sia stata a casa tutta la mattina con Spugna.
------------
ELEONORA POV
"Ma proprio stasera deve portare Spù da Anna?! Che so non può andarci domani? E' tutto il giorno che non lo vedo" sono sconsolata da questa notizia, amo veramente quel cane e vorrei poterlo tenere sempre con me.
Mi sto preparando con Giù per riportarlo da Niccolò..oggi è il mio compleanno ma nessuno dei miei amici, tranne la mia coinquilina, se n'è ricordato..nemmeno lui..questo è alquanto strano ma considerando che manco da quattro anni può essere che se ne siano scordarti..non che me ne importi particolarmente, per me è sempre stato un giorno come un altro, però, un po' ci sono rimasta male..mi aspettavo almeno un messaggio da parte loro.
"Si Ele, è passato stamattina per prenderlo ma ha visto che non c'eri e quindi gli ho detto che l'avremmo riportato noi stasera così potevi passarci qualche ora insieme dopo il lavoro"
STAI LEGGENDO
QUEL FILO CHE CI UNISCE - ULTIMO (Niccolò Moriconi)
FanficSono passati 4 anni da quando Eleonora si è trasferita dall'altra parte del mondo per inseguire il suo sogno. A Roma ha lasciato la sua famiglia, gli amici di sempre e Niccolò che considerava l'amore della sua vita fin quando qualcosa dentro di loro...