NOTIZIE IMPORTANTI

906 20 2
                                    

NICCOLO' POV

6 APRILE 2024

Sono passate due settimane dall'ultima volta che io ed Ele siamo riusciti a stare da soli..purtroppo i miei impegni e i suoi non ci hanno permesso di incontrarci se non insieme a tutti gli altri ragazzi per un aperitivo veloce o per una birra al parcheggio. 

Il piccolo disguido con Giulia per fortuna è stato risolto, non si sa però come ma abbia creduto alla versione di Eleonora ovvero che si era addormentata accidentalmente a casa mia. Per fortuna ha accettato la versione senza fare ulteriori domande.

Come abbiamo concordato nessuno, nemmeno Adriano al quale dico veramente tutto, sa che ci stiamo vedendo..nessuna etichetta per ora..mi sembra di essere tornato all'inizio della nostra storia. Io che volevo a tutti i costi ufficializzare la relazione e lei che scappava da me perchè aveva paura di rovinare tutto.. da lì è nata la nostra canzone quel filo che ci unisce..dopo anni ci rappresenta ancora.

Oggi è sabato e sono in studio con Adri e Cocco ad ultimare i dettagli, nel mentre ci ha raggiunto anche mio fratello Valerio..anche lui fa parte del mio team.

"Allora..ve piace a scaletta? l'approviamo?" chiedo curioso di sapere un loro parere

"Per me si Nì, è perfetta..ho sentito anche Max prima ed è contento che tu sia riuscito a scrivere la nuova canzone che hai inserito come inedito" risponde entusiasta mio fratello..e chi se la scorda..è quella che ho dedicato ad Ele la sera del suo compleanno.

"Pure pe noi" interviene Adriano vedendo anche l'altro mio amico annuire.

"Grazie regà, davvero..senza de voi tutto questo nun sarebbe mai stato possibile" li guardo con le lacrime agli occhi..quante ne abbiamo passate insieme..eppure eccoci qua..sempre al mio fianco a coronare ancora una volta il mio sogno..che è diventato un po' anche il loro.

"A Nì, er poeta sei tu, senza de te nun esisterebbe Ultimo..te devi ringrazià da solo perchè nun hai mai mollato" è Adri a parlare, mi avvicino e lo abbraccio sussurrandogli "senza tutti i miserabili, la mia famiglia e la mia musa non sarei di certo qui..è il nostro sogno..far sentire la voce degli ultimi è il nostro obiettivo da sempre e ci stiamo riuscendo" mi guarda con gli occhi lucidi e subito mi abbraccia.

"Ao, ma che devo dì a Federì de annulla er matrimonio? Ve vedo bene insieme" ci sfotte Cocco e mio fratello ride di gusto.

"Lo sapete che lui rimane sempre il mio primo amore, e quello nun se scorda mai" dico io ridendo.

"Mo levate che ce credono davero sti due qua" scoppio in una fragorosa risata all'affermazione del mio migliore amico.

Continuiamo a sistemare dei documenti e si fa l'ora di pranzo..oggi andrò da mamma, è da tanto che non passo del tempo in famiglia e finalmente rivedrò anche mio nipote Federico che mi manca tantissimo. L'arrivo di un messaggio mi fa tornare al presente, lo sfilo dalla tasca, insieme ad una sigaretta che accendo, e noto che è lei..un sorriso sincero mi spunta sul volto.

                                                                           WENDY✨❣️

Buongiorno Nì, finito ora il turno..sei libero?

                                                                                                   Piccolè, sono ancora in studio

Ah, ci vediamo stasera al parcheggio?

                                                                                                  Sì, hai già sentito gli altri?

QUEL FILO CHE CI UNISCE - ULTIMO (Niccolò Moriconi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora