SEI SEMPRE TU❤️

734 16 24
                                    

NICCOLO' POV

30 DICEMBRE 2024

Sono a casa da solo..questa mattina, con i ragazzi, sono andato a fare scorta di bevande per domani sera. Inutile dirvi che abbiamo esagerato come sempre ma, conoscendoci, non rimarrà molto. Eleonora invece è uscita da poco per pensare al cibo. Non vi racconterò nemmeno tutte le raccomandazioni che ho fatto a Pri, Fede, Maria e Giulia..ormai sono abituate e penso che non mi ascoltino nemmeno più. Non mi piace il fatto che sia uscita di casa senza di me, ho sempre paura che possa succederle qualcosa e io, non essendo lì con lei, mi sento impotente..non posso assolutamente perderla, non un'altra volta.

Giro per casa senza una meta precisa, sono così abituato ormai ad averla sempre con me che la sua assenza si sente tremendamente. Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, quando dopo anni di convivenza lei se ne era andata per inseguire il suo sogno lasciandomi con il cuore in frantumi.

Entro in camera da letto in cerca di una felpa più pensante, sta arrivando il freddo a Roma e nonostante i riscaldamenti accesi sento dei brividi percorrermi tutto il corpo. Mentre passo in rassegna I vestiti, cade per terra un piccolo pacchettino. Mi accovaccio e lo prendo tra le mani. Mi accorgo subito che è ciò che mi ha dato Ele il giorno di Natale, sbatto una mano sulla fronte..come ho fatto a dimenticarmene?! Purtroppo avendo mille pensieri per la testa in quest'ultimo periodo non mi è più venuto in mente di guardare il contenuto.

Sono curioso di scoprire cosa abbia pensato per me ma l'agitazione non mi abbandona. Con le mani tremanti sfilo la piccola cordicina e apro la carta delicatamente. 

Mi si para davanti agli occhi una scatolina e sopra, attaccata ad essa, un piccolo foglio. Prendo prima quello, lo spiegò e rivolgo la mia attenzione alle sue parole.

PER NICCOLO'

Probabilmente questo non è il regalo di Natale che ti saresti immaginato ma spero che apprezzerai quello che ti sto donando. 

Ho deciso di aprire completamente il mio cuore a te e di affidartelo un'altra volta, abbine cura.

In quella piccola scatola che hai di fronte troverai tantissime lettere, pensieri, frasi o anche semplici parole. Riguardano tutte le mie sensazioni, l'emozioni che ho provato quando ero in missione. Ti chiederai cosa c'entri tu in tutto ciò?! Sei il primo pensiero che avevo al mattino e l'ultimo che avevo la sera prima di addormentarmi. Ho iniziato a scrivere per te, perchè volevo che fossi presente in questa esperienza con me anche se non fisicamente. E' tutto per te amore mio, ogni cosa che ho fatto e ogni decisione presa..L'ho fatto per te, per noi. 

Sono partita per ritrovare me stessa..non so dirti se ce l'ho fatta ,ma ho trovato una cosa migliore mentre ero lì..LA CONSAPEVOLEZZA che solo con te posso essere veramente me.

Nell'album che mi hai donato quest'estate con i nostri ricordi hai scritto la nostra frase nella prima pagina, quella che più ci ha rappresentato all'inizio della nostra storia.

Ora io ti dico: Non ho più la forza e la voglia per andare contro a questa cosa meravigliosa che ci ha colpito tanti anni fa. Sono pronta a chiamare nuovamente AMORE il filo che ci unisce. Voglio che tu sappia che c'è sempre stato. Ci univa anche a migliaia di km di distanza.

Spero potrai capire un po' di quello che ho provato in Yemen.

Per sempre tua,

ELEONORA.


Rileggo innumerevoli volte le sue parole, le lacrime scendono ma non m'importa. Si sta fidando ancora di me, ho il privilegio di capire quello che prova davvero dentro di lei e che ha provato quando non era qui. Spero di essere all'altezza di questa nuova sfida, farò di tutto per comprenderla e farò tesoro di ciò che mi ha affidato, se stessa..ancora una volta.

QUEL FILO CHE CI UNISCE - ULTIMO (Niccolò Moriconi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora