Mi risvegliai in un letto dell'infermeria, con una flebo attaccata al braccio. Apri lentamente gli occhi e la prima cosa che udii, fu il bip di una macchina che mi segnava i battiti. Mi guardai intorno e scorsi una chioma bionda seduta lì vicino, era mio fratello. Appena si accorse che ero sveglia, mi si avvicinò.
<< Flavia sei sveglia, ci hai fatto prendere un colpo, come ti senti>> mi domando e io gli sorrisi
<<ho la testa pesante, ricordo solo di aver sentito una forte fitta al petto, qui>> dissi indicando la voglia a forma di teschio. Draco la guardo e annui ,non sapendo cosa fosse.
<< Madama Chips sta cercando di capire cos'hai, lei pensa a un abbassamento di pressione>> disse, e io annui sorridendogli. Poi lui mi abbraccio, gesto che ricambiai
<< mi hai fatto prendere un colpo>> sussurrò mentre lo stringevo
<<sto bene adesso>> dissi io, per tranquillizzarlo.
Dopo esserci staccati, ripensai al fatto che anche potter non stava bene quella mattina,e mi chiedevo se le due cose potessero essere collegate.
<< Draco>> dissi,volendo togliermi questo pensiero dalla testa. Lui mi guardo e poi ripresi a parlare
<< Quella mattina, ricordo che anche Potter non stava bene, e si toccava la fronte>>
<<Ti stai chiedendo se le due cose sono collegate?>> disse lui e io annui. Lui fece spallucce
<< Non lo so fla, ma se in qualche modo sei collegato con quello li, lo scoprirò>> disse facendo un espressione schifata pronunciando il suo nome, e roteai istintivamente gli occhi, ma non era una novità che tra i due non scorreva buon sangue. Lo ringraziai e poi Madama Chips mi fece qualche domanda sull'accaduto, appuntandosi tutto su un quadernetto.
Poi mi disse il giorno dopo mi avrebbe dimessa e che dovevo tenere un orologio che mi controllava i battiti sempre con me ed io annui.
Draco nel frattempo era andato a lezione ed era passata Astoria a lasciarmi dei libri e chiacchierare. Se ne andò anche lei ed io restai nel lettino a leggere uno dei tanti libri che lei mi aveva portato. In particolare stavo leggendo "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austin, uno dei miei libri preferiti.
Passarono un paio d'ore, ed io ero talmente immersa nella lettura, che non mi accorsi che qualcuno aveva varcato la soglia dell'infermeria. A richiamare la mia attenzione furono dei picchiettii alla porta, alzai lo sguardo e vidi una chioma color carota, in piedi a guardarmi. Fissai i miei occhi nei suoi, e mi rivenne in mente quel momento dopo quella festa tremenda, in cui stavo per baciarlo di mia spontanea volontà.
Da allora io e lui non eravamo gli stessi, i battibecchi c'erano ma qualcosa era diverso.
<<Che ci fai qui>> domandai mentre il mio cuore iniziava ad accelerare inspiegabilmente.
<< Volevo vedere se eri ancora in vita, e in caso contrario avrei festeggiato>> disse smorzando quella tensione, e istintivamente risi
<< Beh mi dispiace per te ma sono ancora viva e vegeta, come puoi vedere>>
<< Mh peccato, ci speravo tanto, brontolo>>
roteai gli occhi e ridemmo entrambi, e il suono della sua risata non mi era mai suonato così piacevole.
<< Non ti sbarazzerai di me così facilmente, Weasley>>
<< È un vero peccato Malfoy>> disse, per poi sedersi sul letto, ed io istintivamente lo guardai e lui guardo me , non proferendo parola.
<< Come ti senti>> disse, assumendo un tono più serio stavolta
<< Mi sento la testa un po pesante , Madama Chips ha detto che è normale>>
<< Ha già capito cos'è successo?>> mi chiese ed io negai con la testa
<< Mi ha dato questo, per controllarmi i battiti>> dissi mostrandogli l'orologio e lui lo guardo e annui.
<<Tu non dovresti essere a lezione?>> gli chiesi , fissando lo sguardo nel suo.
<< E affrontare quell'essere dai capelli unti?>> disse, ridendo leggermente , cosa che fece ridere anche me
<< Devo dedurre che preferisci la mia compagnia a quella di Piton quindi?>> dissi stuzzicandolo un po
<< Preferirei la compagnia di chiunque a quella di Piton, brontolo>> disse, e io risi. Stavo per ribattere ma Madama Chips fece il suo ingresso.
<< Signor Weasley, le posso chiedere di andarsene ,e tornare "dall'essere dai capelli dai capelli unti">> disse e io trattenni una risata
<< Se proprio insiste Madama Chips>> disse un po stufo.
<< Ci vediamo Malfoy, cerca di non sopravvivere>> mi disse facendomi un occhiolino giocoso e io risposi facendogli il medio.
<<Sparisci Weasley>> dissi guardandolo mentre se ne andava.
Restai a guardarlo mentre si allontanava. Non sapevo cosa provassi realmente per lui , avevo le idee confuse, ma una cosa che sapevo è che la sua compagnia era diventata quasi piacevole. Un grande passo avanti considerando che prima la sua presenza mi urtava. Mi ritrovai a sorridere senza accorgermene cosa che non passo inosservata, dato che Madama Chips, mi stava guardando con un sorrisetto.
<<Ha passato tutto il tempo qui, mentre non eri cosciente>> disse lei, e io pensai di aver sentito male
<< Come?>>
<< Hai sentito benissimo signorina Malfoy>> disse per poi allontanarsi a sistemare delle medicine.
Adesso, ero ancora più confusa di prima.
STAI LEGGENDO
𝐑𝖾𝗐𝗋𝗂𝗍𝖾 𝐓𝗁𝖾 𝐒𝗍𝖺𝗋𝗌 || 𝐆𝖾𝗈𝗋𝗀𝖾 𝐖𝖾𝖺𝗌𝗅𝖾𝗒
Fanfiction«[...] 𝗁𝖺𝗂 𝗂𝗇𝗍𝖾𝗇𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖽𝗂 𝗌𝖼𝖺𝗌𝗌𝖺𝗋𝗆𝗂 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗓𝗓𝗈 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝗊𝗎𝖾𝗌𝗍'𝖺𝗇𝗇𝗈?» 𝖽𝗂𝗌𝗌𝗂, 𝗀𝗂𝗋𝖺𝗇𝖽𝗈𝗆𝗂 𝗏𝖾𝗋𝗌𝗈 𝗅𝖺 𝗌𝗎𝖺 𝖽𝗂𝗋𝖾𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 , 𝖺𝗅𝗓𝖺𝗇𝖽𝗈 𝗅𝗈 𝗌𝗀𝗎𝖺𝗋𝖽𝗈 𝗏𝖾𝗋𝗌𝗈 𝗂 𝗌𝗎𝗈𝗂 𝗈𝖼𝖼𝗁...