5. Nervi

6.1K 249 9
                                    

"Sì, Alex ci si è scontrato mentre tornava a casa." Disse mia sorella.

"Ti odio Federica."

"Finalmente mio figlio ha una ragazza." Disse mia madre ridendo.

"Mamma non è la mia ragazza quella ragazzina"

"Ti piacerà." Disse Federica.

"Stanne fuori te."

"Alex, non rispondere male a tua sorella."

"Mamma, stai sentendo quello che mi dice? Mi vuole far mettere con una ragazzina."

"Se é per questo te lo sto dicendo anch'io, però non mi rispondi male." Disse mia madre.

"Sentite mi avete stancato. Vado di sopra."

Mi alzai senza finire di mangiare e andai in camera mia.

"Perché quella strega di mia sorella deve essere sempre protetta da mia madre? Perché?"

Da quando era piccola, Federica, è sempre stata la preferita della mamma e io quello del papà.

A volte abbiamo litigato pesantemente e siamo rimasti qualche giorno senza parlarci.

Ero in camera, misi le cuffiette ascoltando un po' di musica e iniziai a guardare i messaggi.

Finì così la mia giornata.

Verso la sera, sentì mia madre che mi chiamò  per la cena.

Andai di sotto, evitando tutte e due.

A tavola c'era anche mio padre.

"Ciao papà!" Urlai.

"Hey! come è andata il primo giorno di scuola?"

"Bene."

Finita la cena, andai fuori a fumare una sigaretta per far passare i nervi.

I miei genitori sanno che fumo.

Mentre ero fuori, ci fu una sorpresa, non potetti credere ai miei occhi.

Pazzo di te (in revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora