Capitolo 17

3.1K 175 7
                                    


Non riesco a smettere di guardare quell immagine...vederla accanto ad un altro uomo..suscita in me sensazioni che non riesco a decifrare..
Non può essere gelosia...la gelosia si prova per qualcosa che è tuo..E lei di certo non è mai stata e non sarà mai mia..

Eppure non riesco ad accettarlo..non riesco ad accettare che meno di un mese lei sposerà quell uomo..

Non dovrei provare tutto questo..no..

Io non sono nessuno per lei..E tanto meno la amo..

Jason è stato un folle a credere che io mi fossi innamorato di lei...E non vedo come l avermi dato questa notizia possa aiutarmi a fare chiarezza..

Per me è già tutto chiaro..

Abbiamo passato la notte insieme..mi sono lasciato trasportare da non so cosa e lei era provata..forse il vederla in quelle condizioni ma ha spinto oltre..

Il fatto che io ci siamo rimasto male per la sua improvvisa scomparsa..mi ha talmente ferito nel mio ego..da non riuscire a darmi pace..

In fondo..ero sempre stato io a comportarmi cosi con le donne..

Questa è l unica spiegazione..

E allora perché sto cosi male???perché il saperla tra le braccia di un altro uomo mi distrugge?il sapere che che il suo corpo che tanto ho assaporato..sia di un altro uomo mi fa perdere la ragione..

Non può essere amore..

Non può..semplicemente perché io non sono capace di amare..non posso amare maledizione..

Stanco mi passo le mani sul viso..

Che diavolo mi ha fatto questa donna???perché mi sento cosi??

Il mio era perfetto prima che lei arrivasse..prima che lei con prepotenza lo sconvolgesse..

Avevo il controllo su ogni cosa..E invece adesso non riesco nemmeno a controllare le mie emozioni..ed è tutto cosi stressante..

Prima di lei le mie giornate erano tutte uguali..il lavoro sopra ogni cosa..le scopate e la routine..

E invece adesso tutto mi sta sfuggendo di mano..

Non riesco a dare un nome a tutto questo caos..

Riguardo la foto...è bella da mozzare il fiato..E vederla accanto ad un altro uomo mi urta..

"Ti sei innamorato di lei"

No..è impossibile..

Arrabbiato mi alzo dalla mia scrivania..prendo le mie cose ed esco dalla stanza..

Non mi sono reso nemmeno conto di che ora fosse...gli uffici ormai sono tutti vuoti..

Mi avvicino agli ascensori...lo chiamo e aspetto che arrivi..

Arrivato al piano terra vado verso la mia macchina..

Ho bisogno di andare a casa e staccare la spina da tutto..non voglio più pensare a niente..lei si sta per sposare ed è inutile piangere ancora sul latte versato..

Arrivo davanti casa mia e noto la macchina di un taxi accostata vicino..

Non mi curo di questo..

Apro il cancello ed entro con la macchina che parcheggio sul vialetto..scendo fa lo auto e mi avvio verso la porta di casa..

- Jamie..

Per un momento credo di aver sentito qualcuno chiamarmi..mi giro e rimango sorpreso..

La guardo incapace di dire qualcosa..

- ciao..

Che cosa ci fa lei qui?

- ciao..

Si incammina verso di me..

- ho bisogno di parlare con te..

Aspetta una risposta da parte mia..

- è tardi..possiamo parlare domani in ufficio...buonanotte Amber..

Sto per voltarmi ma mi ferma..

- Aspetta...ti prego..

- cosa vuoi?

Non riesco a capire perché la sto trattando cosi male..lei mi guarda visibilmente ferita dal tono in cui le sto parlando..

- volevo solamente scusarmi per averti mentito..

Oh bene..

- credo che sia un po troppo tardi..ho saputo già del tuo matrimonio...auguri..E sono felice per te che sia stato in qualche modo una valvola di svago prima del grande si..adesso se non ti dispiace devo andare..

Sto per voltarmi di nuovo ma questa volta mi ferma afferrandomi per un braccio..

- non è per questo che ti ho mentito...è vero..ho omesso questo particolare..

- questo particolare?Amber stai per sposarti...non lo chiamerei particolare..

Molla la presa e china il capo..

- prima di conoscerti ero sicura di quello che stavo facendo...credevo che la mia vita fosse perfetta cosi com'era...conosco Nick da cinque anni e da due stiamo insieme..ho accettato di sposarlo credendo di fare la cosa giusta...ma dopo averti conosciuto tutto ha cominciato ad avere una luce diversa..

La guardo aspettando che continui non capendo dove vuole arrivare...

- da un mese non riesco a smettere di pensare a te...non riesco più a sentirmi giusta in quella che credevo fosse la mia vita perfetta..sono ritornata qui credendo di mettere tutto a posto...che una volta che avrei messo fine e mi sarei allontanata da te..tutto sarebbe ritornato al suo posto..ma non è stato cosi..

Si avvicina ancora a me..il suo profumo mi invade e i suoi occhi mi ipnotizzano..

- ho mentito...ho mentito quando ti ho detto che sei stato solo un errore...un momento di debolezza...ho mentito dicendoti che tu per me  non sei stato nulla...perché..

Si ferma..

Questa volta sono io a fare un altro piccolo passo verso di lei..
Con una mano le alzo il viso costringendola a guardarmi..
I suoi occhi sono pieni di lacrime..

- perché?

La sento sospirare..

- perché...perché mi sono innamorata di te Jamie..

Nell udire quelle parole il mio cuore perde un battito..

" semplice...ti sei innamorato di lei "

Come se sentissi un bisogno primordiale..la bacio..

Un bacio che vale più di mille parole...un bacio in cui racchiudo tutte le risposte..

La stringo a me con bisogno..come se volessi accettarmi che tutto questo è reale..

Mi stacco da lei solo per permettergli di riprendere fiato..

Poggio la mia fronte sulla sua..

- non volevo ferirti..

Sussurra..

La zittisco con un altro bacio dolce e delicato..

- rimani con me questa notte..

Gli chiedo quasi come una supplica..

- ne ho tutte le intenzioni..

Sorrido...E la bacio ancora..con una nuova consapevolezza..

La consapevolezza che forse Jason aveva ragione..

Che forse...io mi sono innamorato di lei...

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora