- se non la smetti di fare avanti e indietro cosi..finirai per scavare una fossa sul pavimento..
Guardo Jason truce..
- sarebbe dovuta atterrare più di tre ore fa... non mi ha avvisato e non mi risponde nemmeno al cellulare..
- magari ha solo avuto un contrattempo e la sorte vuole che il suo cellulare si sia scaricato..sono cose che possono succedere sai?
Mi fermo e mi siedo sulla poltrona..
- no quando ti succede quello che è successo a noi e con uno psicopatico che non vuole lasciarci in pace..
- a proposito..strano che non si sia presentato all' appuntamento da lui organizzato..
Già..E sono felice di sapere che non sono l unico a pensarla in questo modo..
- ho detto la stessa cosa ad Amber e mi ha preso per matto..ma so che c'è qualcosa sotto....lo sento..
Mi passo nervosamente le mani sul viso..
- ascolta amico...non posso più vederti in questo stato..cerca di avere fiducia in lei almeno..
Sono sicuro che il suo volo ha avuto un imprevisto..succede e le compagnie aeree hanno il brutto vizio di non avvisarti prima..Certo...come ho fatto a non pensarci prima..
- devo andare Jason..occupati tu del lavoro..
Non gli do il tempo di rispondere che sono gia fuori..
So già che facendo una semplice chiamata non avrei nessun riscontro per questione di privacy..
Ma sono sicuro che di persona e con la giusta manciata di soldi posso avere le informazioni che voglio..
Senza nemmeno rendermene conto sono già davanti l aeroporto..
Dico al taxista di aspettarmi qui fuori e scendo di fretta dall auto..
Chiedo subito del volo per Londra..ma la signorina mi risponde che questa mattina l unica volo per Londra è partito e atterrato in orario..
Quindi mi appresto a chiedere di Amber..ma come immaginavo non ottengo risposta..- la prego...ho bisogno di sapere se questa donna era sul volo di questa mattina..
La donna mi guarda combattuta..
- signore mi dispiace...come le ho detto non sono autorizzata a dare queste informazioni..la prego di non insistere..
A questo punto decido di giocare la carta del denaro..
Ma in risposta la donna rifiuta categoricamente..- senta..rischio di perdere il mio lavoro..lavoro che mi assicura uno stipendio ogni mese cosi che io possa permettere una vita modesta ai miei figli....crede davvero che rischierei tutto per del denaro occasionale???
Le sue parole dure mi fanno capire che non ho nessuna speranza..
Arreso mi scuso e mi volto per andare via..- io ho perso mio marito tempo fa per una stupida discussione nata da cose futili..
Mi blocco..lentamente mi giro e vedo di fronte a me una signora che mi guarda con compassionevoli..
- ho orogliato la vostra discussione..so che cosa significa perdere una persona che si ama e mi sento in dovere di aiutarla..
Mi avvicino a lei..
- la ringrazio..
Mi sorride dolcemente..
- la donna che sta cercando non è mai salita su quel volo..non risulta nessuna prenotazione a suo nome..
A quelle parole il mio cuore perde un battito e tutte le paure che ho provato ad accantonare riemergono come un fiume in piena..
- ne è proprio sicura??
Annuisce..
- mi dispiace...spero di esserle stata d aiuto e che riesca a trovare la donna che sta cercando..
STAI LEGGENDO
I Rischi Del Mestiere..
RomanceColpo di fulmine? No...lui non crede a queste storielle.. Crede nelle avventure di una sola notte..quelle non possono crearti nessuna complicazione.. Niente legami..zero problemi.. Per lui l amore è una malattia che annienta l uomo...lo rende debole...