Capitolo 44

1.9K 93 16
                                    

Arrivo davanti casa...parcheggio e scendo dall auto..
Non mi sono ancora ripresa del tutto ma per fortuna sono riuscita a guidare..

- sei in ritardo!

Riconosco subito quella voce che ormai disprezzo..
Mi giro e la fulmino con gli occhi..

- non potevo fare più in fretta..

Apro la serratura della porta..

- entriamo cosi mettiamo fine a questa storia una volta per tutte..

Mi segue in silenzio..
La lascio passare davanti..accendo le luci e richiudo la porta alle mie spalle..

La vedo guardare in giro per poi soffermarsi su di me..

- bella casa..hai buon gusto!

Dice con un tono di voce che non mi piace..

- arrivi dritta al punto..

Dici infastidita..

- d accordo...sarò diretta...voglio che ti lasci mio figlio..

La fisso per un attimo e poi scoppio a riderle in faccia..

- tutto qui?ma davvero?

Continuo a ridere..
Sul suo volto prima vedo fastidio...ma poi spuntare un sorriso..

- lo trovi divertente?

Faccio finta di asciugarmi le lacrime..

- molto...pensavo che avevi riservato una scenata degna di oscar..e invece nulla..

Adesso la sua espressione è seria..

- vediamo se sarai ancora cosi ironica e lo troverai sempre divertente..

Esce dalla borsa una cartella che mi porge..
Titubante l afferrò..

- cosa sono?

Chiedo senza staccare gli occhi da lei..

- ho il piacere che sei tu a scoprirlo..

Senza perdere altro tempo apro la cartellina..
Do una rapida occhiata fino a soffermarmi su un punto in cui spalanco gli occhi..

Alzo il viso e la guardo subito..

- come ben vedo hai smesso di fare la spiritosa..

- che significa questo?non puoi dargli causa..Jamie ha ripreso l azienda di suo padre dopo che è stata presa dalle banche..

Scuote il capo..

- mi dispiace deluderti...a quanto pare Jamie non ti ha proprio raccontato tutto della sua vita...vedi...avevo letto personalmente l avviso di garanzia da parte delle banche..
Mio marito ha fatto in modo però che la scadenza fosse prolungata facendosi prestare dei soldi..quindi la banca in quel momento poteva appropiarsi solo del 50%...percentuale che poi Jamie una volta adulto è riuscito a prelevare..
Aveva 17 anni quando è successo..aspetto la maggiore età e si fece prestare dei soldi dai genitori di Jason che lo avevano preso con se..

Sono delusa dal fatto di venire a sapere tramite lei queste cose..ma ancora più determinata a distruggere questa donna..

- tu ormai non hai più diritto su di lui..

Ed eccola che ride ancora..

- non avrò più diritto su di lui..è vero...ma ne ho sulla azienda di suo padre in quanto io risulto la vedova del caro defunto Maxwell..ho fatto richiesta per un risarcimento morale in quanto non ho avuto nemmeno un centesimo dalla sua eredità e sono stata costretta a vivere nell ombra..

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora