Capitolo 20

2.1K 97 13
                                    


Continuo ad ascoltare e riascoltare la registrazione..
Ormai il dubbio che Mark giocasse sporco si era insinuato in me ma volevo comunque avere delle certezze più valide..
Ma arrivate a questo punto....perché?
Perché esiste al mondo tanta cattiveria?

Non riesco a staccare gli occhi da quel cellulare..

- naturalmente ho subito capito che non si trattava solo di conquistare te..ma il suo interesse va oltre..non pretendo che tu me ne parli...ma so già che avete avuto alcuni problemi in passato a causa del tuo ex fidanzato..
E visto quello che è arrivato a fare pur di dividervi..mi è sorto un dubbio e quindi eccomi qui..

Ascolto attentamente le sue parole..

- perché lo stai facendo?cioè...so che tieni a Jamie..ma perché stai aiutando me?

Chino il capo..

- in fondo...lo ami anche tu e avresti avuto modo di lottare per averlo..

Vedo la sua mano ritirare il cellulare e rimetterlo in borsa..
Alzo il viso e la guardo..

- non ti nascondo che avrei tanto voluto che un giorno Jamie si accorgesse di me..che mi amasse come donna e non come si ama una sorella..ma non avrei mai osato fargli questo..non cosi..
E poi...a proposito di questo..
Io...

- so tutto..

La interrompo subito..
Sorride sarcastica..

- lo immaginavo..sapevo che tra voi due non era davvero finita anche se lui ha provato a nasconderlo..

Abbassa gli occhi per qualche istante per poi ritornare a guardarmi..

- Amber lui ti ama davvero..
Non te lo dico perché è stato lui a dirmelo...ma perché l ho percepito...l ho visto nei suoi occhi che brillavano di una luce che non avevo mai visto prima ad ora..
Anzi...i suoi occhi sono stati sempre spenti..un alone di tristezza li copriva anche quando cercava di farci credere che stava bene..
E invece ieri per la prima volta sono riuscita a vedere la luce dentro ai suoi occhi..
Mi dispiace di averti attaccata senza nemmeno conoscerti veramente...e mi dispiace di essere stata impulsiva ieri..
Ma quel bacio mi è servito ha capite tante cose..
So che potrò contare sempre su di lui...ma ho capito che non potrò mai averlo come io vorrei perché lui appartiene a te..
Ed è per questo che ho deciso di aiutarvi..perché voglio continuare a vedere quella luce nei suoi occhi..quindi sono disposta ad aiutarvi in ogni modo possibile..

Rimango basita dalle sue parole che non mi aspettavo..
Gli sorrido..sorriso che lei ricambia per poi ritornare seria..

- ma sappi che il mio avvertimento è sempre valido..non farlo soffrire Amber..

Annuisco senza smettere di sorridere..

- e non provare a chiamarmi cognata o cognatina..ne ho già una che ha il suo perché che come vittima ha scelto mio fratello..non ne vorrei un altra piena di casini..e non guardarmi con quello sguardo e quel sorrisetto "da So amo migliori amiche adesso"


Rido alle sue parole..


- non pretendo che noi due diventeremo amiche per la pelle p migliori amiche..non cosi almeno..
Ma spero che un giorno possiamo allacciare un rapporto..un buon rapporto..
So che lo stai facendo principalmente per Jamie..e te ne sono grata che nonostante ciò che provi per lui..tu l abbia messo da parte e stai cercando di aiutarci..ti ammiro molto per questo perché non è da tutti andare contro i propri sentimenti per di veder felice la persona che si ama..p meglio..farlo senza far soffrire nessuno..
Di questo te ne sarò sempre riconoscente..e se può confortarti Jamie ti vuole davvero un bene dell anima..

Questa volta è lei a sorridere..

- lo so...ma adesso basta..le tue ultime parole da " conforto " sono già il primo segno da migliori amiche..

Dice tentando di mantenere un espressione dura che adesso..non riesco più ad affibbiare alla sua persona perché fondamentale ho capito che è una brava persona..più di quello che vuole far credere..
Deve essere cosi..altrimenti Jamie non le avrebbe voluto tutto il bene che le vuole..

Rimaniamo un altro po a parlare in generale...per poi soffermarci sul da farsi..
Sotto suo consiglio..abbiamo deciso di tenere Mark all oscuro di ciò..
Lei fungerà di accettare la sua proposta e proverà a capire e a scoprire qualcosa di più sul suo accordo con Nick..
Naturalmente racconterò tutto Jamie non appena lo raggiungo in azienda..
Sono sicura che si opporrà non volendo mettere in pericolo anche Emy...e in effetti anche io inizialmente ne ero contraria..
Sono state messe di mezzo fin troppe persone..e a pagarne di più è stato Jamie tralasciando il fatto del bambino che ha ferito entrambi..
Ma lei si è ostinata a voler portare avanti questo piano..rivendicando il fatto che chiunque osi fare del male alla sua famiglia..fa del male anche a lei..e non può permettere che ciò accada..quindi a questo punto sarà inutile l opposizione di Jamie..

Spero solo che nessun altro si faccia del male e che tutta questa storia finisca al più presto..



JAMIE

- quindi abbiamo fatto un altro buco nell acqua..

Dico stanco e frustrato..
Il piano dei conti bancari è stato un vero flop..
Nick sa bene come muoversi ed evidentemente ha le spalle molto ben coperte...più di quello che noi abbiamo immaginato..
Maledizione!!
Ci deve essere un modo per poterlo incastrare..non può averla per vinta ancora..non posso permettergli questo..


- Jamie...purtroppo i conti sono risultati tutti puliti..o almeno quelli che credevamo sporchi lo sono..
Mi dispiace amico...ma è più complicato di quanto sembra..


No no no...mi rifiuto di accettarlo..


- deve esserci qualcosa diamine..non può riuscire a camuffare tutto da solo..deve esserci qualche anello debole e noi dobbiamo trovarlo!


- mi fa piacere scoprire che avete lavorato dietro le mie spalle tenendoli all oscuro di tutto questo..

Mi gelo sul colpo quando sento la sua voce..

- Amber..sorellina..noi..

- no!

Alza la mano in segno di ammonimento..
Io riesco solamente a deglutire..


- non cominciare con le tue solite moine da fratello maggiore per addolcirmi..

Si gira di scatto e guarda me fisso negli occhi fucilandomi con i suoi..

- sono molto arrabbiata...molto..

Ed ecco la mia fine atroce e lenta..


- con tutti..

Vedo Paul spalancare gli occhi..

- ma non ho tempo per sfogare la mia rabbia adesso...al contrario vostro sono venuta qui per mettervi all occorrente di nuovi fatti e per proporvi qualcosa..

Sto per dire qualcosa ma mi blocco subito non appena vedo spuntare da dietro le sue spalle Emy..
Che diavolo ci fanno loro due insieme?

- ciao Jamie..

Mi saluta Emy con un sorriso per poi voltarsi verso Matt e Paul..

Che sarà andata da lei per affrontarla senza dirmi nulla?
No..non è possibile..

Non il tempo di pensare altro che vedo Amber venire verso di me..

- più tardi io e te faremmo un bel discorsetto...ma adesso mi servi lucido..quindi no...non ti uccidero
e non abbiamo fatto nessuna scenata o litigata per accalappiarci il bel imprenditore..
Puoi ritornare a respirare..


Rilascio l aria che non mi ero nemmeno accorto di aver trattenuto..

- almeno per adesso..

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora