Capitolo 19

1.8K 98 7
                                    


Questa sera Jamie è strano..
Abbiamo appena finito di fare l amore ed è rimasto nel letto a fissare il soffitto..
Il mio sesto senso mi dice che sta nascondendo qualcosa anche se ormai per esperienza posso dire quasi che ne sono certa..ma preferisco lasciare il beneficio del dubbio è aspettare che sia lui a parlarmene..
Nel mentre cerco di spronarlo un Po..

- questa mattina Mark mi ha detto che sarebbe passato da te per parlare..cosa ti ha detto?

Finalmente distoglie il suo sguardo dal soffitto e mi guarda..

- non ho ricevuto la visita di Mark questa mattina..a dire il vero è passata Emy per un saluto..

Non appena sento quel nome mi acciglio..
So che non dovrei esserne gelosa dato che per lui è come una sorella..ma non posso fare a meno di pensare a quello che lei mi ha detto..
Era innamorata di lui ma ha capito che non avrebbe avuto nessuna opportunità..ma ciò non toglie che lo è stata e nessuno mi dice che non lo sia ancora..

- ci tiene molto a te..

Dico con una punta di fastidio..cosa che però non provoca in lui nessuna reazione..dato che distoglie ancora una volta lo sguardo da me..

- mi ha baciato..

A quelle parole il mio cuore perde un battito..
Non riesco a dire una sola parola..
Guardo Jamie fissa senza distogliere lo sguardo mentre sento le lacrime pizzicarmi gli occhi..
Si alza di schiena mettendosi a gambe incrociate davanti a me...mi prende il viso tra me mani..

- ti prego piccola..dimmi qualcosa..

Mi scanso dal suo tocco...non perché abbia qualcosa contro di lui..
Non ne avrei motivo..e apprezzo comunque il fatto che me lo abbia detto e non nascosto..
Però apprendere questa notizia..soprattutto perché che lei ne è innamorata da sempre..mi sconforta..

- lei è innamorata di te..

Dico senza alzare lo sguardo..

- no...non può essere..lei per me è come una sorella minore..lo è sempre stata..

Sorrido amaramente..

- per te è cosi...ed è stato proprio questo che l ha portata a non confessarti mai quello che provava...fino ad oggi a quanto vedo..

- è assurdo...non può essere vero..ti stai sbagliando Amber..non so perché mi abbia baciato ma non è come credi..

Si alza dal letto mettendosi in fretta una maglia..

- io non lo credo...lo so per certo perché è stata proprio lei a dirmelo..

Si blocca all istante..

- cosa?

Mi alzo anch'io dal letto e lo raggiungo..

- alla festa di compleanno della piccola Sophia abbiamo avuto modo di parlare..è stata lei anzi a volermi parlare..mi ha avvisata che se solo osavo ancora farti soffrire me la sarei vista con lei e di conseguenza mi ha confessato cosa provava per te..sentimenti che evidentemente non sono finiti..


Jamie mi sconvolto da questa rivelazione..
So che non dovevo essere io a dirgli questo..ma è il mio uomo...l uomo che amo ed ho una fottuta paura adesso di perderlo..


- io..

Riesce solamente a dire e ciò mi preoccupa..


- Jamie..provi qualcosa per lei?o meglio..hai provato qualcosa in quel bacio?io..io capirei se fosse cosi..

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora