Capitolo 31

2.3K 97 10
                                    

- papà?

- ciao figliolo..

Stropicciglio gli occhi per poterli abituare alla luce..

- papà perché mi hai svegliato?è notte e stavo dormendo..

Si siede accanto a me nel mio letto..

- lo so...scusami figliolo ma volevo parlare un po con te..

Strano...ormai non lo fa più con me da molto tempo...ma adesso che lo guardo bene noto qualcosa di diverso...di strano..

- e non potevi farlo domani?ho scuola e devo alzarmi presto..

Mi accarezza la testa...nei suoi occhi vedo tristezza..

- non potevo aspettare...ti va?o vuoi tornare a dormire..

Ho sonno...vorrei riprendere a dormire...ma non vedevo dimostrazioni di affetto da parte sua da parecchio tempo...E ne ho più bisogno del sonno..
Quindi posso anche aspettare..

- no..ma adesso però ho sete..

- latte e cacao?

Il mio cuore si riempie di gioia...si è ricordato..

- si papà..

Dico con troppa euforia..

Scendiamo giù in cucina...prepara due bicchieri dove mette il cacao e poi versa il latte..

Lo bevo gustandomi la bevanda..E soprattutto questo momento con papà..

- Jamie...tu vuoi bene alla mamma?

Questa domanda spezza l atmosfera che si era creata..
Poggio il bicchiere sul bancone..

- si..

Dico timoroso..

- ma evidentemente lei non ne vuole a me..

Si siede di fronte a me..

- e credi che nemmeno io te ne voglia?

La sua domanda mi spiazza..

- perché me lo chiedi?

- rispondimi figliolo..

Chino il capo..

- io credo che tu mi voglia bene...ma sei molto occupato e hai i tuoi problemi per poter badare o stare con me e io sono d intralcio..

Lo sento sospirare..alzo il viso e lo vedo stanco...più stanco di come non l ho mai visto..

- perdonami Jamie...perdonami se ti ho lasciato solo..se ti ho lasciato pensare che non ti volessi bene..

È la prima volta che papà mi chiede scusa..

- non preoccuparti papà..mi basta sapere che tu la sera torni a casa da me..

Noto i suoi occhi riempirsi di lacrime..

- devi farmi una promessa..

Ad un tratto la sua espressione cambia..

- mmm?

Si alza dalla sedia...è di fronte a me..

- promettimi che sarai abbastanza forte da affrontare ogni difficoltà che la vita possa metterti davanti...che non ti arrenderai mai e soprattutto che lotterai sempre per le persone che ti vorranno bene e credono in te...se il tuo cuore desidera qualcosa lotta fino a quando non l avrai ottenuta perché figliolo...la vita è un dono troppo prezioso..non lasciare che niente e nessuno la rovini..
Sii l uomo forte che io non sono stato..E perdonami se non lo sono stato io per te..

Perché mi sta dicendo adesso queste cose?

Non ho il tempo di replicare che mi stringe forte a se..
Un abbraccio che mi è mancato per troppo tempo..

- ti voglio bene Jamie..

Mentre lo dice mi stringe più forte a se..
È passato troppo tempo fa lo ultima volta che ho sentito pronunciare quelle parole..

Ricambio l abbraccio...

- ti voglio bene anch'io papà..

Questa volte lo dico ad alta voce senza nascondermi o sussurrarlo a bassa voce..

Mi sveglio di soprassalto..

Era da tanto che non ricordavo più quel frammento della mia vita..
Un momento felice prima della tempesta..

Voleva che io fossi forte...voleva che fossi abbastanza forte per affrontare la vita..che non mi fossi arreso davanti a nessun ostacolo..

Lottare per cui che desidera il mio cuore..

Non sono riuscito a salvare lui...a lottare per lui..ero troppo piccolo per farlo...E l ho perso per sempre..

Ma non posso fare la stessa cosa adesso...non posso perdere un altra persona per me importante...l unica per cui vale la pena adesso di lottare..

Ho lasciato che lui distruggesse quello che avevamo creato...che mi portasse via l amore della mia vita...E non ho fatto nulla per impedirlo..

Ma adesso fosse l ultima cosa che farò..Non permettero ancora una volta che mi venga portato via tutto..

Non sarà facile...ho ancora davanti il suo sguardo ferito e deluso..ma non mi importa..

Potrà urlarmi contro tutto l odio che prova...ma io urlero più forte di lei che la amo...affinché il mio grido non copra il suo..

Deve sapere...deve sapere che la donna della mia vita...che la amo più di ogni altra cosa al mondo..implorero il suo perdono...andrei dritto all inferno se fosse necessario...ma lei deve sapere..

Ma prima di fare ciò..devo affrontare lui...sistemare la questione una volta è per sempre..perché io odio gli inganni...ho odiato mia madre per questo..E ci sono cascato...ma se l ho fatto è stato perché credevo di dare il suo bene...E invece ho fatto solamente il suo gioco..

Ma nella vita si dice..meglio tardi che mai...E io sono pronto a tutto pur di riprendermi la donna che amo..

Jason non deve sapere di tutto questo...è stato fin troppo buono con me e sempre pronto a darmi saggi consigli...ma adesso ha anche una sua famiglia di cui occuparsi...E presto avrà anche un figlio..quindi non voglio coinvolgerlo in questa faccenda..

Devo sbrigarmela da solo..

Ai tempi non ho potuto...non ne avevo le possibilità...ma adesso ho i mezzi e la maturità per farlo..

Dovrò solo fare attenzione a non ferire ulteriormente Amber...devo fare in modo che lei non ne venga a conoscenza..almeno non per ora..

Riconquisterò il suo cuore senza necessariamente dirle subito la verità..

Voglio che lei ritrovi in me la fiducia che mi ha donato ma che io ho buttato via...E per farlo dovrò di nuovo guadagnarla..

Prima però è meglio che faccio una visita al nostro caro Nick...non prima di aver dato uno sguardo al suo passato..

Sarà più facile per me schiacciarlo e allontanarlo per sempre dalla mia vita..ma soprattutto dalla vita di Amber...perché sono sicuro che non è la brava persone che vuol credere..non se si gioca sporco come ha fatto lui..

Devo solo scoprire chi è veramente Nick!

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora