Capitolo 43

2.1K 91 10
                                    


Dopo quel giorno per fortuna Jamie è ritornato lo stesso..
Non abbiamo più parlato da all'ora di sua madre e lei non si è fatta più sentire..
Forse avrà capito che suo figlio non vuole avere nessun contatto con lei...certo io almeno un confronto lo avrei avuto per chiudere definitivamente con il passato..ma non ho voluto dire nulla...è il suo volere e io lo rispetto..

Oggi è scaduto il tempo previsto per il parto di Elisa..due giorni fa le abbiamo preparato una festa a sorpresa con tanto di regali per la nascita della piccola..
Inutile dire che ha pianto quasi per tutto il tempo e ogni tanto sclerava contro il povero Jason accusandolo di essere un insensibile perché rideva per tutto il tempo...certe volte provo quasi pena per lui..
Ma non nascondo che ho quasi provato invidia per lei..

Non ho mai pensato ad una possibile gravidanza..alla maternità..anzi..il solo pensiero mi metteva paura perché non mi ritenevo pronta a diventare mamma..forse perché non ero davvero innamorata di Nick..
Invece adesso con Jamie è tutto diverso..

Riesco a vedere un futuro insieme...anzi..lo desidero..
Desidero un giorno diventare sua moglie ed avere un figlio...un piccolo dono frutto del nostro amore..
Ma ho paura che questo mio sogno sia irraggiungibile..dopo quello che ha passato è stato abbastanza chiaro..
Per lui è stato già difficile aprirsi..accettare l amore e accettare e dichiarare di amare me..e non si sentirebbe pronto in questo momento ad avere un figlio..in quanto ha paura di non essere ancora in grado di amare un altra persona..soprattutto una piccola creatura..
Però non mi voglio scoraggiare...sono sicura che prima o poi succederà e lui sarà abbastanza pronto..

- Amber Green?

Mi volto in direzione della voce..
Una donna vestita di classe che mi fissa...non riesco bene a vedere il suo volto a causa dei grandi occhiali neri che indossa..

- scusi ci conosciamo?

Mi fissa per un momento senza rispondere..

- deduco allora che sei tu Amber...mi avevano detto che eri una bella donna e ne devo dare atto..

Continua a guardarmi e la cosa comincia ad infastidirmi..

- Da quanto ho capito non ci conosciamo e non vedo perché devo perdere tempo con una sconosciuta che continua a guardarmi da capo a piedi...quindi se non le dispiace ho da fare..

Sorride..non voglio rimanere qui un secondo di più..
Sto per andare via..

- Questo è il modo di trattare la madre del tuo fidanzato?

A quelle parole mi blocco..faccio di nuovo un passo indietro..
Toglie gli occhiali e vengo colpita dalla somiglianza che ha con Jamie..
Con un sorriso altezzoso stampato sul volto continua a guardarmi credendo forse di intimidirmi..ma si sbaglia..

- potrei trattarla anche peggio adesso che so chi è lei..e mi creda...se è venuta fin qui per parlare con me in modo da avere contatti con Jamie si sbaglia..non vuole avere nulla a che fare con lei...anzi..quando gli racconterò che mi ha cercata e si è presentata come la madre andrà su tutto le furie..
Ora se non le dispiace ho di meglio da fare che perdere il mio tempo con lei..a mai più!

Sto per andare via ma mi sento afferrare per il braccio...istintivamente lo strattone e la guardo in malo modo..

- come osa toccarmi?

La guardo dritta negli occhi..

- senti un po ragazzina..non ti permetto di trattarmi in questo modo...secondo tu non dirai un bel niente a Jamie..

Questa volta sono io a ridere..

- ma davvero?sarà lei ad impedirlo?

- no...ma credo che sarai abbastanza intelligente da non farlo dopo che avremmo parlato..

Incurvo le sopracciglia..

- io e lei non abbiamo proprio nulla da dirci..

Rispondo a tono..

Si avvicina di più a me..

- io invece dico dico di si se tieni davvero a lui..

Spalanca gli occhi..

- che vuol dire questo?

Chiedo allarmata dalle sue parole..

- visto? Alla fine noi due parleremo...ma non qui..ti aspetto tra un ora a casa tua..e mi auguro che sei abbastanza furba da non avvisare Jamie del nostro incontro..

Come fa a sapere dove abito?

- non è necessario che mi dai l indirizzo..so dove abiti...so molte cose su di te cara..

Si rimette gli occhiali..

- a più tardi Amber..

E detto questo la vedo sparire tra la folla..

Rimango per un momento ferma turbata da questo incontro ma soprattutto dalle sue parole..
Non so come fa a sapere cose su di me e dove abito...ma quello che mi turba di più sono le sue allusioni verso il bene di Jamie..
Cosa vorrà dire?cosa vuole dirmi?

Mentre cammino mi domando se è davvero il caso di non dire nulla Jamie..
Infondo sono stata la prima a pretendere di essere sinceri questa volta l uno con l altra..e abbiamo iniziato a darci fiducia..
Però poi penso alle parole di quella donna..
Non vuole che lo venga a sapere..ed è stata chiara nel dirmi di non farlo se tengo a lui...perché?può davvero fare ancora del male al proprio figlio?

Mi rifiuto di crederci...ma non voglio rischiare...quindi non dirò nulla al momento e andrò all appuntamento da sola..
Ma prima che raggiunga l auto un forte giramento di testa mi constringe a fermarmi e ad aiutarmi a sostenere poggiando le mani sul muro..

Un conato di vomito mi assale e sto facendo davvero fatica a trattenerlo..

Aspetto qualche secondo..il tempo necessario per riprendermi un po'..
Raggiungo l auto e mi ci fiondo dentro per paura di svenire da un momento all altro..
Sono giorni ne soffro..soprattutto appena alzata dal letto vedo tutto girare intorno a me..
Ultimamente sto lavorando troppo e mangio davvero poco...ma tra l azienda e il mio lavoro che mi porta spesso in tribunale..riesco ad avere poco tempo e questo mi porta a saltare molti pasti..
Ho bisogno di riposare e recuperare le forze...poi oggi come se non bastasse l incontro con quella donna mi ha letteralmente scombussolata..

Nei suoi occhi quando parlava di suo figlio non vedevo nessuna emozione...solo freddezza..
Come può una madre non provare un minimo di sentimento verso il proprio figlio?
Ha ragione Jamie...lei molto probabilmente ha smesso di esserlo molto tempo fa...e pensare a tutto quello che ha fatto passare a Jamie mi fa provare tanta rabbia..avrei voluto urlargli contro tutto..ma eravamo in mezzo ad una strada e mi sono trattenuta..
Ma una cosa è certa...non lo farò quando avremo modo di parlare noi due da sole..
Ho fatto una promessa...di proteggerlo da quella donna e costi quel che costi la manterrò..
Non le permetterò di fargli ancora male..metterò io fine a questa sua parte del passato buttando fuori quella donna dalla sua vita..

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora