Capitolo 19

3.1K 139 6
                                    

Ieri è stata una giornata magnifica ed intensa...ho provato emozioni cosi forti che non riuscirei nemmeno a descriverle..è stato come vivere in un sogno..
Ma i sogni sono destinati a finire una volta aver aperto gli occhi...E oggi mi tocca ritornare alla realtà..
Nick a breve sarà qui..quando ieri l ho sentito per dirgli che dovevamo parlare..mi ha preso in contropiede dicendomi che deve darmi una splendida notizia..
No ho avuto il coraggio di ribattere e di fare cenno alla nostra storia..
In fondo lui non meritava questo...gli devo molto..
In ambito lavorativo è anche grazie a lui se sono riuscita ad entrare nel miglior studio legale di Londra..ma soprattutto gli devo molto per quanto riguarda quello che è successo a mio fratello..
Grazie alla sua influenza e conoscenze..è riuscito ad evitare la pena per scommesse illegali..una condanna che sicuramente non solo avrebbe macchiato il nome di mio padre dandogli un brutto colpo..ma avrebbe messo fine alle speranze di mio fratello di rifarsi una vita..
Quindi ho deciso di parlargli di persona..anche se so che comunque poco cambia dato che lo feriro lo stesso...ma non posso più continuare ad illuderlo e mentirgli..
Amo un altro uomo ed è giusto che sappia la verità e abbia anche lui l opportunità di potersi rifare una vita..di incontrare ed innamorarsi di una donna che lo ami davvero è che accetti di sposarlo per amore vero..
Non che io non l abbia mai amato...ma era un amore più fraterno..affetto..

Jamie è stato comprensivo su questo per quanto gli è stato possibile esserlo..

È pur sempre un personaggio pubblico e con una certa reputazione..è giusto che abbia un Po di tatto nel comunicargli che non ho più intenzione di sposarlo e che la nostra storia è finita..

Sento la porta di casa aprirsi...è arrivato il momento..
Tiro un sospiro e mi avvio verso l entrata..

- tesoro..

Posa la valigia e mi viene incontro..mi avvolge con le braccia e sta per baciarmi ma istintivamente io sposto il viso..
Si stacca subito da me e mi fissa dubbioso..

- che succede?non sei felice si vedermi?

Ci siamo...mi stacco quanto basta da lui e senza guardarlo negli occhi lancio la prima bomba..

- certo...ma devo dirti una cosa..

Sento i suoi occhi scrutarmi...quasi a volermi leggere dentro..

- d accordo...ma prima anch'io ho da dire qualcosa..

Prendo tempo aspettando che sia lui a parlare per primo..

- dimmi pure..

- sono stato nominato procuratore..

Lo guardo sorpresa...so quanto teneva a questo posto e sono davvero felice per lui...ma in automatico mi sento ancora più male per la notizia che dovrò dargli..che metterà fine alla sua felicità..

- sono davvero felice per te..finalmente hai realizzato il tuo sogno..

Cerco di sorridere quando posso..

- ti sbagli...questo è solo un mio traguardo...il mio vero sogno è quello di sposarti e non vedo l ora che arrivi quel momento..

Deglutisco e abbasso il viso...adesso le cose sono molto più complicate di quanto mi aspettassi..

- Nick io..

Non riesco a parlare...perché doveva essere tutto cosi complicato..

- ah quasi dimenticavo..domani ci sarà una festa in mio onore per ufficializzare il tutto...l ex procuratore ci tiene a conoscere la donna nonché futura moglie..che mi ha rubato il cuore e ha fatto si che io arrivassi fino a questo punto sostenendomi..so che ti ho dato poco preavviso ma mi è stato comunicato solamente adesso...non sei arrabbiata?e soprattutto ci sarai no?

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora