Capitolo 9

1.9K 95 10
                                    


Questa sera ci sarà la festa di compleanno della piccola Sophia..
In questi giorni ho parlato ad Elisa di Mark pentendomi subito di averlo fatto..
Ho specificato più di una volta che è un amico per me con cui sono uscita spinta dal fatto che comunque dato lavoreremo affianco..ho trovato carino conoscerlo...ma per lei Mark rappresenta forse un trampolino di rilancio..che se magari gli dessi un opportunità potrebbe farmi credere ancora nell amore...certo è dispiaciuta per Jamie..ma è anche convinta che è giusto andare avanti..
Solo che io non mi sento pronta...non ancora dato che comunque i miei pensieri sono rivolti altrove..

Come posso iniziare una nuova conoscenza intima se mi basta anche solo vederlo per scombussolarmi il tutto e mandarmi in uno stato confusionale?

Purtroppo però..nonostante il mio dissenso Elisa ha insistito sull invitarlo alla festa..ho provato a dissuaderla ma è stato tutto inutile..
Per lei non c'è nulla di male dato che io insisto sul fatto che per me è solo un amico..e dovrebbe essere cosi..
Ma ho paura che possa in qualche modo fraintendere e ritrovarmi in una situazione scomoda..

Mi trovo bene con lui..e anche se per poco..riesce a farmi dimenticare tutti i miei problemi..
Non è mai stato troppo invasivo e rispetta il mio volere di continuare la nostra conoscenza mettendola sul piano dell amicizia..
Qualsiasi donna farebbe carte false per averlo..ma non io...non in questo momento particolare della mia vita dove ho bisogno del tempo per capire cosa voglio realmente..

Non escludo di certo nulla..ma non voglio pensare nemmeno ad un altra probabile relazione e tanto meno programmarla..

Alla fine comunque è riuscita a convincermi..
Aspetto che venga a prendermi per andare alla festa cercando di convincermi che è solo un amico e nulla più..

Ho indossato qualcosa di sobrio...è il primo compleanno di una bambina è non volevo strafare..e poi ne ho poca voglia dato avrei preferito che fosse una serata più intima..anche se nell intimo ci sarebbe stato comunque anche lui..

Chissà cosa penserà non appena mi vedrà arrivare con Mark..
Non voglio che pensi male..anche se comunque non dovrebbe essere un mio problema..

Bussano alla porta..deve essere lui..
Prendo le mie cose e mi affretto ad aprire..

Rimango colpita comunque dalla sua bellezza..è davvero un bel uomo..ma non riesce a suscitare in me nessuna particolare emozione..o meglio..non le stesse emozioni che ho provato solamente per lui..

non le stesse emozioni che ho provato solamente per lui

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- lasciami dire che sei davvero incantevole Amber..

Arrossisco alle sua parole..lo ringrazio e sorrido..chiudo la porta alle mie spalle ed insieme ci avviamo verso l auto..

Elisa si è davvero superata..stento a riconoscere il suo giardino..
È decorato di ogni possibile cosa che sia di colore rosa..
I tavoli sono pieni di ogni tipo di dolce e stuzzichini..
C'è tanta gente e la maggior parte a con i propri bambini..
Un sorriso amaro mi scappa..

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora