Capitolo 6

1.9K 95 6
                                    


Prendo l ultima cosa che ancora intera e la fisso..
Cerco di calmare il respiro troppo agitato..
Alzo gli occhi...il mio salone è ormai la scena di un massacro..
Ogni cosa giace frantumata a terra in tanti piccoli pezzi...come il mio cuore..

Come ha potuto accettare di andare a cena con quel tizio appena conosciuto??

Con tutta la forza che ho scaravento il bicchiere ancora pieno sulla parete..

- ma che diavolo..

Jason compare dal soggiorno..

- ti sei per caso impazzito?volevi uccidermi?

Si guarda per un attimo intorno..

- Dio Jamie...ma che hai combinato?

Cammina verso di me facendo attenzione a non calpestare le cose che ormai frantumate sono riversate a terra..

- che ci fai tu qui?

Mi guarda stranito dalla mia poca accoglienza..

- sono passato per vedere come stavi e a quanto pare ho fatto bene..

Mi avvicino al mobile dove ormai non risiede più nessun bicchiere...cosi prendo la bottiglia e bevo direttamente da li..

- ti sei ricordato di avere un amico?

Dico con una punta di stizza..

- mi dispiace Jamie..ma non mi sono allontanato per mio volere..ma ogni volta Elisa trovava sempre una scusa per tenermi impegnato con la bambina..

Nel suo sguardo vedo pentimento..vorrei ancora essere arrabbiato con lui ma non ci riesco perché nel profondo so che me lo sono meritato..

- ne vuoi un Po?

Gli porto la bottiglia che lui rifiuta..

- no..e credo che non dovresti bere più nemmeno tu se non vuoi finire per distruggere casa..o almeno quello che ne rimane..

Dice guardandosi intorno..
Continuo a bere e mi butto sulla poltrona..

- sto impazzendo Jason..

Viene vicino a me e si siede..

- lo vedo..che ti succede Jamie?

- che mi succede?

Mi scappa una risata amara..

- succede che la mia vita è un fottuto casino...succede che distruggo ogni cosa che tocco..
Ho perso il mio bambino per il mio stupido egoismo..ho perso i miei amici che riescono a vedermi come un mostro..e sai quale il bello?che anche io guardandomi allo specchio riesco a vederlo....ma soprattutto ho perso lei..ed è solo colpa mia..

Poggia la bottiglia ai miei piedi..

- non riesce più nemmeno a guardarmi negli occhi senza astio..e a malapena mi parla..e adesso sarà a cena con un fottuto idiota che non riesce a non mangiarla con gli occhi..
Lei non tornerà mai più con me perché io per lei sono solamente un brutto ricordo che non vuole rivivere..e per quanto vorrei accettarlo e starle lontano..non ci riesco..

Mi passo entrambe le mani sul mio volto stanco..

- la amo...la amo cosi dannatamente tanto da far male..e il sapere che potrebbe essere di un altro uomo mi uccide...mi soffoca..

Scuoto la testa..

- non riesco a lasciarla andare Jason..

Dico arreso..
Jason mi guarda come se davanti a lui ci fosse una persona che non ha mai visto in vita sua..

- le hai parlato?

Mi alzo di scatto..

- cosa non ti è chiaro del fatto che a malapena mi rivolge la parola?
Diamine come potrei parlargli...come potrei dopo che mi ha esplicitamente detto che non vuole più avermi nella sua vita..

Cammino nervosamente avanti indietro per poi ritornare seduto..

- oggi a stento mi sono trattenuto dal spaccare la faccia a quell idiota..ma con quale diritto se lo avrei fatto?
Lei adesso è libera di uscire e vedere chi vuole...sono io che non riesco ad accettarlo..

- Jamie tu sei un mio caro amico..un fratello...e mi dispiace di non esserti stato vicino..ma ho conosciuto anche Amber e le voglio bene..
È rimasta molto ferita da te e la perdita del vostro bambino le ha dato il colpo di grazia lasciando in lei profonde cicatrici..
C'è voluto tempo per potersi riprendere almeno un po...cerca di capirla se al momento non riesce nemmeno a guardarti negli occhi..
Forse magari con il tempo le cose possono migliorare..ma è giusto che tu glielo conceda..

Sbuffo frustrato..

- non ci riesco Jason...non se la vedrò ogni fottuto giorno..non se vedrò quell uomo girargli intorno come un avvoltoio..

- è solo una cena Jamie..

Lo interrompo subito..

- no..tu non hai visto con quali occhi la guardava..le attenzioni che le dedicava..lei sorrideva con lui...

- credo che tu stia esagerando...in fondo Amber non sta facendo nulla di male..

- si invece...ha accettato di uscire con lui..lavorerà al suo fianco..lo conoscerà e capita quanto lui sia migliore di me..sarà felice e mai triste come la facevo sentire io..si renderà conto che il meglio per lei è altro...e non un uomo incasinato come me con troppi fantasmi nell armadio..che ha saputo solo toglierle il sorriso e un figlio..

Mi rendo conto di aver alzato la voce..cerco di calmarmi ma il pensiero di lei e lui insieme adesso..me lo impedisce..

- lei si innamorera di altro uomo che non sono io e l avrò persa per sempre..

Con rabbia tiro un pugno al muro sentendo la mia pelle lacerarsi..

- cazzo amico..

Vedo Jason venirmi incontro e prendermi la mano che tengo ancora stretta a pugno..sentendo il sangue scorrermi..

- non è facendoti del male che risolvi la cosa...se stai cosi male e davvero la amo..allora lotta per riprenderti ciò che ami..lo hai fatto già una volta...ma questa volta devi sapere che non sarà facile e dovrai impegnarti molto per riaverlo..e picchiare un muro o distruggere ogni cosa non è un buon inizio..

Lo fisso in silenzio mentre tampona la mia mano con un fazzoletto..

- lei non mi perdonerà mai..mi odia..

- io non credo che lei ti odia...Amber non è quel tipo di persona..ma so anche che sarà difficile farti perdonare ma non impossibile...sta a te riuscirci..ma adesso smettila di fare l idiota e soprattutto di bere..

Annuisco..

- non so cosa fare..

Dico affranto..

- nulla di particolare..cerca di starle vicino ma nello stesso tempo non fargli pesare la tua presenza..
Cerca di avvicinarti a lei in maniera delicata...non voglio illuderti Jamie..però io sono certo che anche lei prova ancora amore per te..di certo la rabbia e il dolore che ha provato..ha offuscato i suoi sentimenti..e ci vorrà del tempo finché lei riesca a fare chiarezza..
Tu nel frattempo cerca di non soffocarla e soprattutto non dare di nuovo di matto..
Deve essere libera di capire ciò che prova e vuole..ma deve farlo da sola..

- quindi dovrei sopportare di vederla tra con un altro uomo?

Dico terrorizzato dall idea..

- Jamie lei per adesso è in una situazione peggiore della tua perché vedere te in questo momento le provoca ricordi dolorosi..

Ha ragione..su questo non posso darle torto..
Potrò aspettare?
Non lo so...ma di una cosa sono sicuro al cento per cento..

Io la amo e la rivoglio nella mia vita..

I Rischi Del Mestiere..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora