Io e Jason siamo seduti sulla veranda che beviamo un digestivo..Il mio amico mi parla..ma non presto a lui nessuna attenzione...sono come ipnotizzato a guardare la donna che con il solo sorriso riesce a catapultarmi in un altro mondo..
Sta parlando spensierata con Elisa mentre l aiuta a sistemare un Po..
E dire che fino a poco tempo fa non mi sarei mai sognato di ritrovarmi un giorno in questa situazione..
Ad osservare ammaliato una donna che conosco a pena ma a chi ho dato più di quanto nessun altro ha mai avuto..
La sua voce mi scalda il cuore e la dolce melodia della sua risata lo riempie di gioia..
Come se si sentisse osservata si gira appena...mi guarda e sorride..
Un sorriso che mi colpisce a ciel sereno..
Dio quanto è bella..anche nella sua semplicità..
- sei proprio cotto..
Distolgo a malincuore lo sguardo da lei per dare ascolto al mio amico..
- non so cosa mi abbia fatto Jason..
Il mio amico in tutta risposta se la ride..
- te l ho già detto amico...ti sei semplicemente innamorato..
Stranamente oggi..quelle parole che fino a pochi giorni fa mi avrebbero terrorizzato e mettevano in crisi..hanno ora un effetto diverso su di me..
Come un balsamo..- credo che tu abbia ragione..credo di amarla..
Ammetto non più tanto forzato..
- ed è tutto cosi strano Jason...come posso essermi innamorato di lei in cosi poco tempo..io che non avrei mai immaginato di amare...è tutto cosi improbabile..
Scuote il capo..
- non per me...ti conosco da troppo tempo ormai Jamie..conosco chi sei..hai sempre creduto e pensato male di te stesso..riponendo in te poca fiducia e stima..E di conseguenza sugli altri...io no...come io come tutte le altre persone che credono in te e ti vogliono bene..
Ho sempre creduto in te..E sapevo che un giorno sarebbe successo..- bhe Elisa non ci credeva..
Cerco di sdrammatizzare..l intensità delle sue parole mi ha colpito..
- su via..hai visto tu stesso che non è stabile..la gravidanza l ha trasformata e di conseguenza la sua sanità mentale e soprattutto la mia..è stata messa a dura prova..
Scoppio a ridere di gusto..
- però devo dire che è davvero una forza della natura...cioè..se è riuscita a farti capitolare in cosi poco tempo..deve esserlo per forza..
Smetto di ridere..ma non di sorridere..
- già...credo di averla amata già dal primo momento in cui ho incrociato i suoi occhi..ma non riuscivo e volevo soprattutto ammetterlo a me stesso..
Ed è la verità..non è facile per me aprirmi..Soprattutto quando si tratta di sentimenti..
La mia vita fino ad ora l ho sempre vissuta con poca intensità..dando poco valore a quelle piccole cose..che oggi..grazie a lei..hanno acquisito un valore immenso..
Tipo questi momenti...piccoli pezzi di quotidianità vissuti con le persone a cui voglio bene..certo..non significa che prima non provavo per loro del bene..ma ero più concentrato su altro..
Sul lavoro per esempio...invece adesso che lei è entrata nella mia vita..non vedo l ora di uscire da quell ufficio e andare da lei..Sembra un cambiamento radicale..che magari dovrebbe allarmare..E invece ne sono felice..
Io con lei sono felice..
- lei lo sa?
Guardo Jason non capendo a cosa si riferisce..
- Amber sa quello che provi per lei?
Scuoto la testa..
- no..
- andiamo amico...lo hai ammesso e confessato a me..che aspetti a farlo con lei?
Cosa aspetto?non lo so..
Ho paura...paura che una volta avergli aperto il mio cuore..tutto questo possa svanire..
Che come in un sogno..una volta avere aperto gli occhi..mi rendo conto che non è reale...come è successo a mio padre..abbagliato da quello che credeva fosse amore..E io non voglio..- ho paura di perderla..
- perché?
Jason mi guarda stranito...come se avessi appena parlato in una lingua a lui sconosciuta..
Non rispondo...mi limito a tenere bassa la testa..
Lui come se mi leggesse dentro spalanca gli occhi..- andiamo Jamie..non dirai sul serio?
Non emetto parola..
- cazzo...quando ti metterai in quella fottuta testa che quelli che pensi è sbagliato?
- non voglio fare la fine di mio padre..ma con questo non voglio dire che lei è come la donna che mi ha messo al mondo..
Si passa una mano sul viso..
- appunto..lo hai appena detto tu stesso...lei non è come tua madre e tu non sei tuo padre..cazzo mi hai appena detto di amarla e ti fai prendere da questi stupidi e inutili complessi?
- forse hai ragione..mah..
Mi interrompe subito..
- niente mah...E togli quel forse...per troppo tempo ti ho visto pagare colpe che tu non hai e rinunciare alla vita..ma non adesso...non adesso che finalmente hai trovato una ragione per non farlo..
Non replico..
- ascoltami bene amico...perché te lo dirò solo una volta..
Lo guardo..
- l unica cosa che può farti del male e allontanare la donna che amo da te..E il tuo stupido cervello...se non smetti e chiudi una volta e per sempre il passato..gli permetterai di rovinarti ancora una volta la vita..E perderai lei...E tu non vuoi questo a quanto ho capito..no?
Riesco solamente a negare con la testa..
- e allora smettila...devi dire alla donna che ami quello che provi...rimandare o tenerlo per se..non serve a nulla se non a fare del male alla persona che ami e soprattutto a te stesso..rischiando di arrivare un giorno troppo tardi..E a quel punto sarà solo ed esclusivamente colpa tua..
Alzo il viso e i miei occhi incontrano i suoi..sorridono..
Dentro di me sento il disperato bisogno di lei..
Ha ragione Jason..non posso rischiare di perderla per la mia stupidità..
Lei deve sapere...deve sapere che non posso più fare a meno di lei..
Che ho iniziato a vivere davvero nel momento in cui ho incontrato i suoi occhi che mi hanno cambiato la vita..dandomi accesso ad un mondo nuovo a ne sconosciuto..
Ma più di tutto...lei deve sapere..deve sapere che sono innamorato di lei...che la amo più della mia stessa vita..vita a cui lei ha dato un senso..Una vita dove lei regna...una vita che ormai le appartiene..
Sento una mano stringermi la spalla..
- grazie amico mio..
- non ringraziarmi...avevi bisogno solo di una spinta fratello..
Chiudo gli occhi e sorrido...rendendomi conto di quanto io sia fortunato...che forse...forse adesso tutta la mia vita ha un senso..
STAI LEGGENDO
I Rischi Del Mestiere..
RomanceColpo di fulmine? No...lui non crede a queste storielle.. Crede nelle avventure di una sola notte..quelle non possono crearti nessuna complicazione.. Niente legami..zero problemi.. Per lui l amore è una malattia che annienta l uomo...lo rende debole...