Se voglio affrontare e mettere fine per sempre a tutto questo..devo farcela..non devo più esitare..La terapia che ho seguito fino a pochi mesi fa mi ha aiutato a metabolizzare il mio lutto e razionare ogni sentimento..
Prendo un bel respiro e schiaccio la maniglia..
Ero pronta a tutto...ma forse non a vederlo..le mie gambe a stento mi reggono e le mie mani tremano..
Mi ero preparata un discorso ma adesso le mie voce sembra come scomparsa..sovrastata dal battito frenetico del mio cuore..I suoi occhi subito non appena mi hanno puntato si sono sgranati..
- Amber..
La sua voce è insicura..bassa..forse anche per lui è uno shock vedermi..
- ciao Jamie..
Finalmente la mia voce è ritornata...Matt ci studia da lontano e vorrei tanto tornare indietro e non essere mai venuta qui...ma dovevo farlo..
Per me..per lui...per il nostro bambino..
- scusami per il ritardo Matt..ma ho avuto un imprevisto al lavoro..
Mi giustifico con mio fratello senza guardare Jamie..mi avvio dentro la stanza che è piena di ricordi per me..
- Jamie...mio fratello ti avrà già parlato di tutto quindi non credo che sia necessario che io mi ripeta..ho portato tutte le informazioni che abbiamo..spero che tu sia disposto a collaborare..
Dico tutto di un fiato in maniera robotica..lui non emette parola ma so limita a fissarmi come se stesse guardando un fantasma...e forse è proprio quello che sono ormai per lui..
- stavamo appunto parlando di questo Amber...Jamie ha accettato di farci incontrare il suo amico cosi che possa collaborare con noi..abbiamo appuntamento domani mattina qui nel suo ufficio..sarà un piacere per lui collaborare con noi e sbattere dentro quel figlio di buttana..
Annuisco sotto lo sguardo sempre fisso di Jamie..
- bene...dato che allora siamo d accordo direi di andare..
Mi alzo velocemente dalla sedia...ho bisogno di uscire subito da qui dentro...ho bisogno di togliermi i suoi occhi di dosso..
Ma non appena sto per girarmi le spalle e prendere le mie cose vengo bloccata dalla sua voce..- aspetta..
Il mio cuore riprende a martellare talmente forte da sembrare quasi che stesse per scoppiare..
Sapevo che prima o poi sarebbe successo anche questo e dentro di me ho provato molte volte il discorso...ma adesso ho paura di non essere pronta..Guardo Matt che ricambio il mio sguardo...la mia è una silenziosa supplica che gli chiede di fare qualcosa per portarmi via...ma i suoi occhi mi dicono che è ora di affrontarlo..
Rassegnata mi giro verso di lui..- hai bisogno di qualcosa Jamie?
Chiedo con la speranza che mi dica no..che per oggi è bastato il mostro incontro..
- ho bisogno di parlare con te..
- puoi farlo adesso..
E spero che lo faccia qui e ora..
In risposta guarda mio fratello...che a quanto pare capisce che vuole farlo da solo...senza la sua presenza..- ti aspetto a casa Amber...Sally sarà li tra poco...Jamie..
Annuisce...Saluta mio fratello che dopo aver preso le sue cose esce lasciandoci da soli..
È arrivato il momento Amber...sapevi che prima o poi sarebbe successe..e dato che dovremmo collaborare sarà meglio per entrambi affrontare adesso il problema..
STAI LEGGENDO
I Rischi Del Mestiere..
RomanceColpo di fulmine? No...lui non crede a queste storielle.. Crede nelle avventure di una sola notte..quelle non possono crearti nessuna complicazione.. Niente legami..zero problemi.. Per lui l amore è una malattia che annienta l uomo...lo rende debole...