È sparita praticamente nel nulla..non sono riuscito a seguirla e per lo più a scoprire il suo nome..Ho chiesto alla compagnia di volo di dirmi il nome della donna che era seduta accanto a me...ma sono stati categorici per motivi di sicurezza..
E adesso mi ritrovo a distanza di una settimana..seduto nel mio ufficio a fissare il soffitto e a pensare a quella donna..
I suoi occhi...le sue parole...mi hanno colpito in pieno..
Lei sapeva chi fossi io..naturale...E sono sicuro che il nostro incontro non è stato del tutto casuale date le sue parole..
Ma non riesco a ricordarmi di averla mai incontrata prima di all'ora...ne sono sicurissimo..insomma...mi ricorderei sicuramente di una donna cosi..E di sicuro non me la sarei fatta scappare..
Sbuffo frustrato...devo smetterla di pensare a lei e dedicarmi al lavoro..
Guardo i documenti che la mia segretaria mi ha fatto trovare sulla scrivania..
La Green Industrie...era una delle più potenti aziende di New York..ma sta per andare in banca rotta a causa di alcuni debiti che sono stati fatti dal figlio per gioco e scommesse..
È un ottima fonte di guadagno..basterebbe prelevarla e rimetterla in sento cancellando ogni debito...ho già messo su un piatto la mia prima offerta che però è stata rifiutata..
Il vecchio Erik dice di non avere nessuna intenzione di vendere..ma sono sicuro che aumentando un Po la cifra possa cedere...insomma...non riuscirebbe a rimetterla in sesto nemmeno se nascesse una seconda volta..
Con i giusti zeri e la bravura di Jason..sono sicuro di riuscire a concludere il tutto in settimana..
- sai che ho pensato di prendermi una vacanza?
Ero talmente assorto nei pensieri che non ho sentito aprire la porta..
- non si usa più bussare?
Come se nulla fosse chiude la porta e si butta sulla poltrona..
- e da quando ho bisogno di bussare per entrare nel tuo ufficio?
Effettivamente è vero..il nostro rapporto più che professionale e anche amichevole e molto confidenziale...diciamo che Jason è il fratello che non ho mai avuto..

- lascia stare...perché hai bisogno di una vacanza?
Lo vedo sbuffare e passare nervosamente una mano tra i capelli..
- Elisa non mi da tregua...da quando abbiamo saputo che è in dolce attesa..è diventata una vera rompiscatole...ha sempre appetito..voglie strane e continui cambiamenti di umore...ti rendi conto che mi ha costretto alle 2 di notte ad uscire..per trovargli un barattolo di cetrioli sottaceti?che cavolo di voglia è questa??per non parlare del fatto che un momento sono il marito perfetto e sexy..l attimo dopo averla soddisfatta..sono il peggiore è mi accusa di aver messo su pancia..
Non riesco a trattenermi e scoppio a ridere di gusto..
- certo...bravo..io cerco sostegno dal mio migliore amico e lui mi scoppia a ridere in faccia...sei un bastardo insensibile..ma prima o poi toccherà anche a te..E non ne vedo l ora..
A quelle sue parole mi blocco e il mio sorriso scompare..
- sai che non accadrà mai..
Sputo fuori con un espressione seria..perché è la verità...non voglio legami..E soprattutto non voglio figli...non che sia contro i bambini..anzi...adoro già la figlia o figlio di Jason come fosse mio nipote...ma non potrei mai avete un figlio mio..
Non riuscirei a fare da padre nemmeno se lo volessi...io non so cosa significa avere un padre..non ho mai conosciuto quell amore...non ho mai conosciuto l amore in generale..
Quindi non potrei mai essere un padre..un marito..
Ho sempre visto l amore come una malattia..una malattia che piano piano..ti porta alla follia..che ti distrugge..- oh certo...dimenticavo che tu sei Mr mi scopo tutte e addio...ma credimi fratello...prima o poi succederà..che tu lo voglia o no...come è successo a me..
Lo guardo storto...lui conosce la mia storia..conosce ogni mio piccolo segreto e mi è stato accanto in questi anni...devo a lui e ai suoi genitori tutto..
Mi hanno accolto anni fa nella loro famiglia..quando ero appena un ragazzino segnato dalla vita..
Sono stati loro ad aiutarmi e a darmi un sostegno..non finirò mai di ringraziarli..ed è anche per questo..che ho lottato con tutte le mie forze per arrivare dove sono adesso...per potermi sdebitare con loro..- non succederà mai...ma se dovesse accadere..verrò ad ucciderti con le mie mani..
Spalanca gli occhi...forse la mia minaccia lo ha intimorito..
- quindi prendi in considerazione che possa accadere?
Forse non dovrò aspettare cosi tanto per ucciderlo..
- se non la smetti..ti mando con il culo per terra in meno di un minuto..
Alza le mani in segno di resa..
- calma fratello...adesso ho anche un figlio a cui pensare oltre ad una moglie isterica con voglie notturne assurde..
Trattengo un sorriso..
- allora..hai pensato alla prossima offerta?quell uomo è un osso duro..ha impiegato la sua vita in quell azienda e credo che non voglia cedere..
Alle parole di Jason ripenso subito a quella donna..
bhe..io faccio arricchire gli uomini stronzi..che aspettano un passo falso di una azienda a cui è stata dedicata una vita intera..per poi rivenderla senza scrupoli..al primo che capita...distruggendo la vita di un uomo che ha dato corpo e anima..
Non sono per niente d accordo...io non approfitto delle persone...non aspetto una loro disgrazia..anzi...in un certo senso offro loro un aiuto..senza quello..perderebbero comunque la loro azienda...senza ricavarne un centesimo..
Come è successo a mio padre...per colpa di una donna che mirava solamente ai suoi soldi..una donna che pur di arrivare al suo scopo..è rimasta incinta..condannando quel bambino ad una vita infelice..usandolo come una pedina per arricchirsi..portandolo al fallimento..alla follia..
- mi stai ascoltando Jamie?
Guardo il mio migliore amico..ancora una volta mi sono lasciato trasportare dal passato..
- si...scusami..stavo solo pensando..
Mi guarda con sospetto...lui sa a cosa stavo pensando..
- comunque..giovedì sera sarà qui per incontrarci..ho chiesto a Carla di prenotare un tavolo al Rochè..proveremo a ragionarci con calma..tu aggiungi qualche zero..
Annuisco..si alza per andare via..ma davanti la porta si blocca..
- Jamie..
Alzo il viso per guardarlo..
- lascia il passato al suo posto..pensarci non serve a nulla se non a farti del male..
E senza aggiungere altro..va via..
STAI LEGGENDO
I Rischi Del Mestiere..
RomanceColpo di fulmine? No...lui non crede a queste storielle.. Crede nelle avventure di una sola notte..quelle non possono crearti nessuna complicazione.. Niente legami..zero problemi.. Per lui l amore è una malattia che annienta l uomo...lo rende debole...