Incontri

1K 41 8
                                    

P.o.v. Hermione
Mi alzo dal letto e inizia a girarmi la testa. Mi siedo lentamente sul pavimento e Ginny mi guarda preoccupata.
《Hermione! Cos'hai?!》mi chiede Ginny mettendomi una mano sulla spalla destra.
《Tranquilla, non è niente. Ho solo dei giramenti. Ora mi alzo》le dico rassicurandola.
《Ti porto da Madama Chips?》
《No, no. Non serve. Ha detto che è normale. Grazie comunque》dico alzandomi aiutata da Ginny.
《Va bene, se ti senti male dimmelo okay?》
《Certo》le dico sorridendole.

Scendiamo in sala comune e incontriamo Neville con Seamus.
《Ciao ragazze》ci dice quest'ultimo.
《Ehi》diciamo io e Ginny in coro.
《Che fate?》gli chiedo.
《Facciamo passare il tempo》dice Neville ridendo.
《Già》ci sorride Seamus.
《Bene, noi andiamo. Ci vediamo a cena》dice Ginny mentre io li saluto con la mano.
Ci avviamo verso il cortile e incontriamo Malfoy.
Hermione non guardarlo. Fa finta di niente. Lui non c'è》mi sussurra Ginny mentre camminiamo. Faccio come dice ma ovviamente lui deve dire qualcosa.
《Piattola, sanguemarcio.》ci dice mentre ci sorpassa. Ma la McGranitt non gli ha dato una punizione? Non ce la faccio è più forte di me. Devo rispondere.
《Sempre a rompere le scatole, vero furetto?》dico girandomi verso di lui marcando l'ultima parola. Ginny si avvicina a me con una faccia dura come per dirmi "Ti avevo detto di non fare niente." Lo stesso fa Malfoy dicendo《La lezione dell'altro giorno non ti è bastata, sangue sporco?》
《Evidentemente no. E poi è successo quel che è successo solo perchè mi sono distratta. Nient'altro.》dico cercando di mantenere il controllo.
《Ti ostini ancora a parlare Granger?》mi dice con un ghigno.
《Finchè insulterai Ginny non la smetterò.》
《Ah quindi è così che si chiama.》dice sempre con un ghigno in faccia. Mi avvicino sempre di più a lui fino a stare a neanche 5 cm di distanza da lui e gli dico minacciosa《Insulta Ginny ancora una volta e rimpiangerai la morte di Voldemort.》gli dico con un tono minaccioso mentre sgrana gli occhi e se ne va con una faccia schifata.
《Hermione non devi ascoltarlo》mi dice Ginny mentre riprendiamo il nostro cammino.
《Non mi va che ti insulta.》le dico sedendomi su una panchina seguita da lei.
Lei mi abbraccia e iniziamo a parlare.

P.o.v. Draco
Ma come si permette... quella sporca mezzosangue. Entro nella mia sala comune e incontro Blaise.
《Ehi Draco, dove ti eri cacciato?》
《Sono andato a fare un giro ma tra poco esco di nuovo. Devo andare dalla McGranitt per sapere che punizione mi darà. Sono solo venuto a posare il maglione》gli dico.
《Va bene... fammi sapere poi cosa ti ha detto》
《Certo Blaise, ci vediamo a cena》gli dico sorridendo. Esco dalla sala comune e mi incammino verso l'ufficio del gatto, busso ed entro senza aspettare il permesso.
《Signor Malfoy.》mi dice con un tono severo.
《Professoressa》
《Si rende conto di quello che ha fatto?》
《Si certo》
《E non si sente neanche un pò in colpa?》mi chiede stupita.
《Dovrei...?》chiedo indifferente.
《Signor Malfoy. Dopo tutto quello che le abbiamo fatto. L'abbiamo fatto riniziare l'anno dopo il suo disastro, e ha ancora il coraggio di comportarsi in questo modo?》
《È colpa della mezzosangue.》
《Signor Malfoy non tollero questo linguaggio! Come punizione sarà tolto dalla squadra di Quidditch e in più per un mese intero verrà qui nel mio ufficio alle 18 precise e le farò sbrigare dei lavori. Detto questo, può andare. E ringrazi che non l'ho fatta espellere.》Come può togliermi dalla squadra?! Io sono fondamentale. Me ne vado sbattendo la porta.

Mentre cammino in un corridoio incontro la Weasley femmina.
《Dov'è finita la sangue sporco? È caduta dalle scale per colpa di un giramento alla testa? O forse ha studiato troppo? Quell'insopportabile So-tutto-io.》lei mi guarda con occhi pieni di rabbia. Forse ho un pò esagerato.

《Come ti permetti Malfoy?! Come ti permetti di parlarle in questo modo. Dopo che TUA zia l'ha torturata. Dopo che TU hai fatto entrare i mangiamorte nella scuola. Lei sta di merda ad ogni tuo insulto. Sai quanto è stata male dopo la battaglia? Non mangiava! Non dormiva, e se dormiva aveva incubi! Appena vedeva la sua cicatrice sul braccio piangeva! Sveniva perchè non aveva più forze dato che non mangiava! Ed è tutta colpa tua, della tua famiglia e dei vostri pregiudizi. "Oh io sono un purosangue, abbasso i mezzosangue!" Non è colpa sua! Lei è migliore di molte altre famiglie purosangue! Ma lei è una grifondoro ed è riuscita a superare quel momento buio. La insulti quando dovresti insultare te stesso. E sai perchè? Perchè lei è la strega più brillante della sua età, e tu sei solamente un vigliacco.》mi dice mentre se ne va con la faccia dello stesso colore dei suoi capelli. Wow, non pensavo a questa sua reazione... il problema è che ha ragione. Per questo non ho detto niente. Forse... forse è arrivato il momento di scusarmi.
Dato che domani inizia il week-and andrò da lei lunedì. Devo mettere fine a questa storia.
○-------------------------------------------------------○
Draco andrà veramente a scusarsi? Lo scoprirete nel prossimo capitolo. Buona lettura💕

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora