Vendetta

680 28 2
                                    

P.o.v. Hermione
Tra tre giorni finisce la scuola e io non so dove andare. I miei genitori... beh sono morti e non ho nessun parente. Madama Chips dice che oggi se me la sento posso uscire dall'infermeria, io ho detto di si anche se non voglio. Voglio soltanto stare in un angolo a piangete.
《Bene signorina Granger. Può andare》dice sorridendomi. Io annuisco e con passo svelto vado in camera. Ginny dovrebbe arrivare tra poco, se non sbaglio ora è all'ultimo allenamento dell'anno scolastico.
Entro in camera e mi siedo contro il muro.
  #Ciao#
《Ehi》
  #Come stai?#
《Potrebbe andare meglio... in questi giorni ho pensato per il tuo nome》
  #Ne hai trovato uno?#
《Si, sai dato che a me piace tanto la scuola, ho deciso di chiamarti come il mio professore preferito》
  #E chi sarebbe?#
《Remus Lupin. Ovviamente ti chiamerò solo Remus》
  #Ma è bellissimo!#
《Già》
  #Tra poco arriva Ginny#
《Lo so... e non sono pronta a vedere persone》
  #Devi stare tranquilla Hermione#
《Lo so, ma ogni volta non mi controllo》
  #Non è detto che lo devi fare subito. Ma a un passo alla volta#
《Già è così farei stare male i miei amici》
  #Non gli fai stare male. Loro ti vogliono bene, non ti abbandoneranno mai. Specialmente in questo periodo#
《Già... scusa ma ti dispiacerebbe andare? Vorrei stare un pò sola...》
  #Cone vuoi te# pian piano sparisce e io guardo il vuoto. Dopo un pò di minuti vedo Ginny entrare.
《Hermione! Ti hanno dimessa!》
《S-si》vedo che si sta avvicinando un pò troppo. Inizio a tremare e indietreggio.
《Tranquilla Hermione. Sei al sicuro con me.》dice avvicinandosi sempre di più. Si inginocchia davantica me e mi guarda con occhi dispiaciuti. È da quando sono qua che non ho più avuto una persona così tanto vicina.
《G-ginn-y》
《Shh Hermione, va tutto bene》dice accarezzandomi la guancia. Al suo tocco mi irrigidisco.
《G-gin-n-y... t-ti p-pr-e-g-go》lei dispiaciuta si allontana di qualche passo. Mi tocco la guancia che mi ha accarezzata e sorrido debolmente.
《Tutto bene Hermione? Stai tremando》
《S-si》
《Va bene Hermione. Io ora vado a fare una doccia. Tu rimani qui, okay?》
《O-ok-ay》mi sorride e si dirige verso il bagno. Dopo un paio di minuti decido di uscire. È da mesi che non sto all'aria aperta. Sto camminando sul prato quando mi sento chiamare.
《MEZZOSANGUE!》mi giro e noto una Pansy abbastanza infuriata. Io indietreggio e lei ride.
《HAHAHA, COS'È? HAI PAURA?! LO SAI COSA È SUCCESSO PER COLPA TUA? LO SAI?》penso stia parlando di Draco.
《I-io n-on v-vol-e-evo...》
《BALBETTI PURE? PAURA MEZZOSANGUE?! TE LA FARÒ PAGARE. LO VENDICHERÒ. STUPEFICIUM!》volo per un bel pò di metri e all'impatto con la terra mi sento mancare l'aria. Sono atterrata di schiena e di conseguenza ho preso una botta sulle costole, per non parlare del braccio. La vexo avvicinarsi puntandomi la bacchetta contro.
《AVADA KED...》non finisce di dire la maledizione che la vedo volare per un paio di metri.
《Hermione!》dice Luna avvicinandosi a me.
《L-luna》dico strisciando un pò indietro.
《Hermione sta ferma, o rischi di peggiorare la ferita》ferita? Che ferita? Guardo il mio fiano e vedo la mia maglietta bianca piena di sangue sul lato. La ferita deve essersi riaperta.
《N-no. D-de-vo an-anda-re in cam-era》dico mentre cerco di alzarmi. Luna mi prende per le spalla e lancio un urlo.
《Hermione tranquilla! Dobbiamo andare in infermeria!》annuisco e insieme andiamo da Madama Chips che mi fa stendere su un lettino. Quando ha finito di medicarmi mi controlla il braccio e le costole. Dice che sto bene e che posso uscire. Luna mi accompagna fino al dormitorio.
《G-gr-azie L-luna》lei mi sorride e si avvicina. Io faccio un passo indietro.
《Non è niente Hermione. Ci vediamo in giro》dice per poi saltellare verso il suo dormitorio.
Io entro e alcuni alunni mi stanno guardando. Ho ancora la maglietta sporca di sangue. Corro in camera e mi levo la maglia e ne metto una nuova.
《Hermione che ti è successo?》mentre lei si avvicina cautamente scoppio a piangere e mi butto a terra.
《Hermione》
《T-tran-quilla Gin-ny, è tutt-o ap-apposto》
《Non è vero Herm, e perché quella maglietta è sporca di sangue?》mi chiede preoccupata. Si avvicina a me ma io mi allontano.
《S-stai l-lon-tana... p-per f-avo-re》dico tremando.
Lei indietreggia e vedo che i suoi occhi sono bagnati. Le lacrime che le minacciano di uscire le ho provocate io.
《Hermione cosa è successo?》mi chiede lentamente.
《H-ho in-incontr-ato P-pans-y e m-mi ha ins-sul-tata e...》
《Cosa ti ha detto?》
《M-mezzosan-gue》
《E ti ha fatto lei del male?》io annuisco e vedo Ginny uscire dalla stanza e urla《IO QUELLA L'AMMAZZO!》
L'avrà sentita tutta la sala comune.
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora