P.o.v. Hermione
《Allora signorina Granger...》 inizia a parlare Madama Chips.
《Ora le faccio un paio di controlli come le ho detto prima》Inizia a puntarmi la bacchetta contro pronunciando incantesimi. Poi mi tocca la testa con la bacchetta e sento un pò di dolore. Scrive qualcosa su un foglio e rinizia a toccarmi in varie parti del corpo.
《Bene Signorina Granger. Abbiamo finito. Prenda questa pozione e tra 5 minuti potrà uscire. Per le prossime settimane non potrà portare pesi per via della schiena, a volte può avere dei forti mal di testa e dei giramenti. Per questo le consiglio di andare in giro con qualcuno, in caso svenisse. Se ha dei problemi deve venire subito da me. Non deve affaticarsi tanto perchè potrebbe stancarsi molto facilmente e non farebbe bene alla testa. Invece per le bende può venire tra tre giorni che gliele tolgo. È tutto chiaro?》
《Certamente Madama Chips》detto questo prendo la pozione e aspetto 5 minuti come mi ha detto.
《Arrivederci》mi dice Madama Chips. Io le sorrido e esco.È ora di pranzo quindi tutti saranno in sala grande. Mi dirigo la e appena apro la porta due teste rosse e una mora mi guardano sorridenti. Io corro da loro e li abbraccio.
《Bentornata Herm》mi dice Ginny.
《Ci sei mancata》dice Harry abbracciandomi.
《Buongiorno Principessa》mi dice Ron baciandomi.
《Ci sono novità?》chiedo mentre mi siedo vicino a Ginny e di fronte a Ron.
《Domani abbiamo un test di erbologia》mi informa Harry.
《Perfetto》dico mentre il mio sguardo passa sul tavolo dei serpeverde. Malfoy mi guarda con un ghigno sul volto, sembra quasi divertito. Ma che ti ghigni furetto che non sei altro?
《Herm stai bene?》mi chiede Ginny.
《Certo》le rispondo sorridendo.
《Oggi i professori ci hanno lasciato il pomeriggio libero. Dopo pranzo possiamo fare quello che vogliamo》dice Ron con un grande sorriso.
《Che cosa facciamo?》Chiede Harry.
《Io studierò tutto il giorno. Sono rimasta indietro per colpa di questa storia》
《Ma Hermione Madama Chips ha detto che non puoi affaticarti.》mi rimprovera Ron.
《Andiamo Ronald, farò anche delle pause》mi difendo.
《Beh... io non ho niente da fare e in più fuori c'è brutto tempo... quindi penso che starò in sala comune》dice Ginny.
《Beh si... in effetti hai ragione... oggi non è tempo da Hogsmeade》
《Già Harry》~30 minuti dopo~
P.o.v. Ginny
Io e Hermione siamo in stanza da un paio di ore e lei non ha tolto gli occhi dai libri.
《Hermione dovresti fare una pausa》
《Sisi...》mi risponde distaccata, probabilmente non mi ha neanche ascoltata.
《Hermione sono seria.》la rimprovero.
...
Non risponde. Mi avvicino a lei quando noto che è ferma sulla stessa pagina da circa 10 minuti.
《Non riesci a concentrarti?》le chiedo.
《Perchè?》
《Sei nella stessa pagina da un paio di minuti》le dico con un tono dolce.
《No è che sto pensando》
Si passa una mano tra i capelli e quando vede la sua cicatrice abbassa subito la manica sinistra. La vedo irrigidirsi.
《Lo sai vero che non sei inferiore a nessuno?》
Lei mi guarda con faccia interrogativa.
《Quando vedi la tua cicatrice ti irrigidisci. Ti senti a disagio, inferiore, inutile. Non è vero?》le chiedo mentre i suoi occhi iniziano a velarsi di lacrime. Abbassa lo sguardo per nascondere le lacrime ma me ne accorgo.
《Hermione non è colpa tua...》
《Lo so Ginny... ma ormai sono marchiata a vita. Non ho scelto io di nascere così. A volte mi sento veramente inferiore. Poi ci si mette anche Malfoy... Potrà sembrare sciocco ma lui mi fa stare veramente male... ogni volta che mi chiama... "mezzosangue" fa male come la prima volta. Non ne posso più di queste distinzioni.》mi dice trattenendosi dal piangere. Io la abbraccio forte a me. La stringo in un abbraccio da farle capire che non la lascerò scappare. È la mia migliore amica. Ad un certo punto sento un singhiozzo. La stringo ancora più forte. Non parlo. So che se lo facessi peggiorerei le cose. A volte il silenzio è la miglior cosa. Sciolgo l'abbraccio e la guardo negli occhi. Sono rossi e gonfi. Pieni di dolore. Le asciugo le lacrime con i pollici e mi accenna un sorriso.
《Lo sai vero che io ci sarò sempre? Noi ci saremo.》
《Certo, grazie Ginny. Non so cosa farei senza di te》io le sorrido.
《Dai posa un po questi libri, hai bisogno di staccare》
○-------------------------------------------------------○
Ecco che Ginny ha dimostrato la sua dolcezza. Cosa succederà ora?? Hermione si scontrerà ancora con Draco? Amerà ancora Ron? Per scoprirlo, aspettate il prossimo capitolo. Buona lettura💕
STAI LEGGENDO
Everything Will Be Fine
Fanfiction[COMPLETATA] Il tema principale di questa storia è Harry Potter mentre il personaggio principale sarà Hermione Jean Granger. Sarà una Romione o una Dramione? Leggete e lo scoprirete. ATTENZIONE: Mi baserò un po' sui libri e i film. Quindi se non ave...