"Mi manca"

644 26 1
                                    

P.o.v. Hermione
《Merlino Herm, non immagini quanto io sia felice in questo momento!》mi dice mentre saltella per tutta la stanza.
《Va bene, va bene Ginny, o-ora calmati》dico ridendo.
《Okay Hermione, ma ora tu mi dici cosa ti ha portata a guarire》dice inginocchiandosi davanti a me.
《Beh, la mia migliore amica stava male.》dico scompigliandole i capelli.
《Maledetta》dice buttandosi sopra di me.
《No Ginny! Non ci pro...》non faccio in tempo ad avvertirla che inizia a farmi il solletico. Inizio a ridere e cerco di prendere il cuscino. Dopo vari tentativi riesco a prenderlo e glielo sbatto in faccia.
《Come hai osato!》dice Ginny ridendo. Lei prende l'altro cuscino e iniziamo a lottare in giro per la casa rompendo qualche vaso.

P.o.v. Ronald
Sono molto preoccupato per Hermione. E se in questo momento sta male?
《Ehi Ron, che hai?》
《Harry... e se Hermione stesse piangendo? E se stesse male?》
《Tranquillo Ron... c'è Ginny con lei. Sai che lei è l'unica persona con cui Hermione riesce a sentirsi un pò meglio. E poi se ci fossero stati problemi Ginny ci avrebbe scritto》
《Hai ragione. Sai... mi manca quella piccola so-tutto-io...》
《Si anche a me, ma stai tranquillo, sta bene》
《Già. Forse... forse dovremo andare a trovarle un giorno? Che dici?》
《Penso si potrebbe fare. Scrivo a Ginny e le chiedo se per loro va bene》
《Okay》dico abbracciandolo. È il miogliore amico che si possa avere.
Scendo al piano di sotto e vedo mamma che prepara la cena.
《Che prepari?》le chiedo mentre mi avvicino.
《Oggi si mangia tacchino》dice mettendomi le mani sulle guance.
Tacchino? Ma io volevo il pollo.
《Va bene》dico prendendo un pezzo di torta avanzata.
《Ronald! Se mangi adesso a cena non avrai più fame》dice lanciandomi un libro. Io corro di sopra e torno da Harry.
《Ehi che hai in mano?》chiedo masticando il pezzo di torta mentre mi siedo sul mo letto.
《È una foto di noi quattro》dice mentre me la porge. Io la guardo e sorrido, la Mia Hermione... guardo Harry e noto un velo di tristezza nei suoi occhi. Sarà per Ginny.
《Come ero bello già da allora》dico cercando di rallegrarlo. Cosa che è riuscita dato che sta ridendo.
《Si certo, allora che devo dire di me? Guarda che postura elegante che ho》dice mentre raddrizza le spalle.
《Si certo, non meglio della mia》dico mentre gli lancio un cuscino.
《Vuoi la guerra Weasley?》chiede mentre prende l'altro cuscino.
《Può essere》dico tenendo in mano la mia arma. Iniziamo a correre per la stanza e io gli rubo il cuscino. Mi avvicino a lui e gli dico《Paura Potter?》scoppia a ridere seguito da me.
《Merlino Ron, lo hai imitato benissimo》dice ridendo. Dopo un pò ritorno serio.
《Sai... inizio a pensare che Draco non era cosi male come sembrava》
《Già... hai ragione》
《RAGAZZI, È PRONTA LA CENA!》grida mia madre dalla cucina.
《Sto morendo di fame!》
《A chi lo dici!》iniziamo a correre e subito ci sediamo a tavola.

P.o.v. Ginny
Appena abbiamo finito di lottare sono andata a farmi una doccia. Non posso crederci che Hermione sia guarita. Esco dalla doccia con addosso l'accappatoio e i capelli bagnati. Entro in stanza e vedo Hermione che dorme sul letto a mò di balena spiaggiata. Inizio a ridere silenziosamente. È in un sonno profondo, non si sveglierà facilmente. Per sicurezza le controllo il battito, non si sa mai. Metto le mie dita sul suo polso e sento il suo battito regolare. Sospiro e la guardo, è così piccola ma nel frattempo così grande.
《Hermione》le sussurro nell'orecchio cercando di svegliarla ma non funziona.
《Herm.》niente.
La scuoto dalle spalle e vedo che inizia ad aprire gli occhi.
《Mh... Che c'è Ginny?》mi chiede sbadigliando.
《Herm scusa se ti ho svegliata, ma volevo chiederti se vuoi che scrivo a Harry e Ron per farli venire un pò qua uno di questi giorni. O-ovviamente solo se te la senti》le chiedo mentre si strofino gli occhi.
《Si certo》dice sorridendo.
《Bene, allora gli scrivo》le dico accarezzandole i capelli per poi alzarrmi.

P.o.v. Hermione
Mi ributto sul letto e guardo il soffitto. Le costole stanno guarendo così come il braccio, tra un pò mi toglieranno il gesso.
《Gli ho chiesto se possono venire tra tre giorni perchè anche se tu sei guarita devi riprenderti e ripos...》
《Ginny, tranquilla》la interrompo alzandomi dal letto. Mi avvicino a lei e la abbraccio.
《E questo?》mi chiede stupita.
《È per tutto quello che fai per me》le dico stringendola di più.
《Ti voglio bene Herm.》
《Ti voglio bene anche io》 Rimaniamo così per un paio di secondi e poi sciogliamo l'abbraccio.
《Hai fame?》le chiedo.
《Abbastanza》
《Vado a preparare la cena》
《Ti aiuto》
Insieme andiamo in cucina e cuciniamo un pò.
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora