Litigi

664 27 1
                                    

P.o.v. Hermione
Scendo le scale e mi siedo sul divano con Harry alla mia destra e Ron alla mia sinistra, quest'ultimo mi sta tenendo la mano.
《Da quanto sei guarita?》mi chiede Harry mentre mi mette una mano sul ginocchio.
《1 settimana circa, quasi 2》dico sorridendo.
《E non potevi scriverci?》mi chiede.
《Avevo paura》
《Paura di cosa?》mi chiede Ron accarezzandomi la schiena.
《Che magari mi sentissi meglio soltanto con Ginny e che voi due l'avreste presa male. Volevo essere sicura》
《Beh l'importante ora è che stai meglio》dice Ron dandomi un bacio sulla guancia. Arrossisco subito per quel gesto.
《Herm, c'è una cosa che devi dirgli, vero?》dice Ginny mentre mi guarda negli occhi. Cosa intende? Vede che non capisco e allora mi indica la lettera di Lucius. Sgrano gli occhi, me ne ero completamente dimenticata. Inizio ad agitarmi ma cerco di non darlo a vedere, l'aria inizia a mancarmi.
《Allora Herm? Che ci devi dire?》mi chiede Harry grattandosi la fronte.
《E-ecco...》prendo un grosso respiro. 《Pochi giorni fa, ho ricevuto una lettera da... Lucius》dico giocando con i miei capelli.
《COSA?!》chiede Ron mentre si alza.
《Cosa ti ha scritto?》mi chiede Harry. Io guardo Ginny e le faccio un cenno. Lei si alza e da la lettera a Harry. Inizia a leggerla insieme a Ron e vedo che sgranano gli occhi.
《Herm non permetteremo che ti farà di nuovo del male.》mi dice Harry. Ron mi si avvicina e mi abbraccia.
Lo so che te l'ho già detto il giorno che sei partita. Ma questa volta ci sono io con te. Non ti succederà niente》mi sussurra in modo che solo io lo possa sentire. Sciolgo l'abbraccio e sorrido.
《Ragazzi per quanto rimarrete?》chiedo mentre mi risiedo.
《Il più tempo possibile》dice Harry ridendo seguito da tutti noi.
Passiamo le ore ridendo e scherzando. All'improvviso però mi sento mancare l'aria.
《Scusate ragazzi, arrivo subito》dico per poi correre al piano di sopra. Con le mani tremanti apro la porta del balcone ed esco. Sento il vento tra i miei capelli ma non serve a niente.
《Herm!》mi giro e vedo Ginny. Inizio a tremare e cado sulle ginocchia.
《Herm! No no! Guardami Hermione, guardami!》mi prende il viso tra le sue mani. Inizio a vedere sfocato.
《Hermione respira! Respira con me!》dice in preda al panico. Lei ispira ed espira per farmi cercare di copiarla. Faccio come dice ma sento i miei battiti così forte che sembra che il mio cuore mi esca dal petto.
《Dai Herm! Ancora, ti prego! Respira!》inizio a tossire. Cado per terra su un fianco. Ginny mi sta schiaffeggiando la faccia.
《Herm non chiudere gli occhi! Per favore non farlo! Respira!》io annuisco e cerco di calmarmi.
《G-gi-ginn-y》dico cercando di respirare.
《No Herm! Non parlare. Respira!》le palpebre piano piano si stanno chiudendo, mi sento così debole. Sento le mani di Ginny schiaffeggiarmi la faccia.
《Non chiudere gli occhi Hermione!》gli riapro di scatto e annuisco. Passano un paio di minuti e sento che il mio cuore si sta calmando. Sto continuando a tremare e Ginny mi  sta tenendo la testa. Chiudo gli occhi e respiro intensamente.
《Hermione ti prego》dice Ginny mentre mi accarezza una guancia. Respiro ancora un po e gli riapro.
《Come stai?》mi chiede Ginny con voce tremante.
《M-meg-lio》le dico mentre mi metto una mano sulla fronte.
Cerco di alzarmi ma Ginny mi rimette giù.
《È meglio se stai sdraiata un attimo》mi dice mentre mi rimette la testa sulle sue ginocchia. Io annuisco e sento dei rumori.
《Ehi, che succede? Hermione stai bene?!》chiede Ron mentre si siede di fianco a me.
Merda》sussurro. Harry ci raggiunge poco dopo.
《E-ecco r-ragazzi...》dice Ginny.
《Ho un problema》dico mentre mi siedo per terra con l'aiuto di Ginny.
《Che problema?!》mi chiedono Harry e Ron all'unisolo.
Gli spiego del mio problema di salute e di tutte le volte che ho avuto degli attacchi. Vedo Ron parecchio incazzato.
《Hermione perchè non ci hai detto niente?》mi chiede con tono severo.
《Non volevo farvi preoccupare》dico difendendomi.
《Beh ecco il risultato! Stavi morendo tra le braccia di mia sorella!》urla puntandomi un dito contro. Siamo tutti e quattro in stanza e Harry e Ginny sono in disparte seduti sul mio letto.
《Beh e cosa sarebbe cambiato? Sarei potuta morire comunque!》dico gesticolando con le mani.
《Ma sarebbe stato diverso! Tu ci hai tenuta segreta una cosa molto importante! Lo sapeva Ginny e non io, che sono il tuo ragazzo!》
《Beh un motivo ci sarà se lo sapeva solo lei. Guarda come ti stai comportando! Fatti una domanda e datti una risposta.》dico camminando verso un mobile prendendo la prima cosa che mi è capitata tra le mani.
《Ah quindi non me lo volevi dire?! Me lo avresti tenuto nascosto per sempre?!》
《Ron calmati》
《No non mi calmo Harry! Ti rendi conto la gravità della situazione?!》
《Lo so amico. Ma se Hermione non voleva dircelo è perché aveva i suoi motivi. Avrei fatto la stessa cosa》
《Beh, io no.》si gira verso di me.《Io lo avrei detto. Perchè mi fido di voi!》
《Ron vorresti dire che...》inizio ad avere male al torace, gemito di dolore.
Mi appoggio al mobile per non cadere.
《Herm!》dice Harry correndo verso di me e tenermi. Lo guardo e poi cado tra le sue braccia.
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora